20 luglio 23, 23:37 | #252 (permalink) Top | |
User | Citazione:
! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
20 luglio 23, 23:41 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
| si lo so il GPS sarebbe la soluzione, pero' da quanto ne so' oltre al acquisto c'e' da fare un abbonamento apposito. pero' so che ci sono di economici. forze conviene almeno servirebbe a stare tranquilli tutte le volte che si vola. o prendere l'elicottero con h1 il ritorno a casa. ma c'e' da spendere minimo 800 euro, ho visto su ebay che lo danno per 400 euro , pero' sono venditori dalla cina, non so' poi quanto si spende di dogana, se' si spendesse poco.... quasi quasi. |
20 luglio 23, 23:46 | #254 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guardate che il problema non è così importante… presto si impara a giocare vicini e a recuperare il figliolo anche quando è diventato un punto senza coda. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
20 luglio 23, 23:46 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
| Citazione:
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. | |
21 luglio 23, 00:33 | #256 (permalink) Top |
| si pero' come diceva giustamente empian bisogna avere sulla ricevente un interfaccia particolare. e sulla ricevente spektrum del 230 non c'e questa interfaccia. tu il GPS lo userai su altri modelli giusto ?
|
21 luglio 23, 00:37 | #257 (permalink) Top |
| su questo non sarei tanto convinto, forse occorre avre una vista superpotente. io quando lo vedo lontano distinguo a malapena la coda poi non capisco come e' girato e dove sta andando.e mi sale il panico peggiorando la gia precaria situazione/condizione di volo. comunque se' tu riesci ben per te e complimenti io non potrei. qualche volta lo recuperato ma e' stato un caso. diverso invece quando non si allontana troppo, quando distinguo bene ancora la sagoma, allora ho buone probabilita' di farlo rientrare.
Ultima modifica di aliante : 21 luglio 23 alle ore 00:42 |
21 luglio 23, 01:04 | #258 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non farmi i complimenti, non lì merito! Il panico è l’arma di difesa per una situazione in cui ci si sente intrappolati, cioè non si sa come uscirne… non puoi gestirlo se non imparando a sopportarlo, come? Mettiti in quella situazione sul simulatore e allenati a riportare a casa il puntino senza coda. Il primo problema è che non sai se il modello è diritto o inclinato e di quanto. Su realflight hai la vista cannocchiale, sul Blade 230 hai la modalità 0. Bene ora è diritto, sei in overing; sali di quota e mettiti al sicuro, respira ci sei quasi, vai avanti piano e gira piano il muso verso sinistra (o destra, non importa) fino a che non vedi che il puntino si muove verso sinistra. Bel colpo, ora sai dov’è il naso, gira ancora fino a che smette di andare a sx, se va a destra hai girato troppo, correggi. Be’ stai tornando indietro, respira ma stai concentrato, stai vedendo il puntino più grande? Per forza se non ti sei distratto sta diventando più grande… certo si sente dinuovo il rumore, ci siamo, calma respira, non lo hai ancora. Piano con quegli stick, non c’è fretta, non c’è fretta, la parola chiave è “non c’è fretta”. Quello che devi dirti, quando pensi di averlo perso è: “l’ho perso, ma con calma lo riporto a casa” se sai di averlo già perso, non hai più paura di perderlo, puoi solo riuscire a riprenderlo. Chiaro che i ruscelli e i cespugli di rovi sono i posti preferiti dagli elicotteri per nascondersi, ma se fosse un aereo di polistirolo o se lo porta via la corrente o si frantuma nelle spine, noi elicotteristi siamo ancora fortunati! Ciao buonanotte! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21 luglio 23, 01:07 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
| gps Citazione:
L'eli cerco di tenerlo vicino, ma talvolta scappa via,spero presto di riuscire a tenerli come Emipan ..... Per il 230 adesso ho solo la dxs, quindi niente gps. A proposito, sto cercando qualcosa di programmabile tipo la dxse, se doveste sentire qualcuno che vuole venderla ....
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. | |
21 luglio 23, 01:11 | #260 (permalink) Top | |
| Citazione:
notte | |
Bookmarks |
| |