14 luglio 23, 00:33 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
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Ultima modifica di aliante : 14 luglio 23 alle ore 00:37 | |
14 luglio 23, 01:07 | #192 (permalink) Top | |
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Costa caro perché è un doppio esc. Chissà cosa si è fulminato… dovresti togliergli la plastica termo intorno e pulirlo, verificando che non ci siano corti dovuti a residui di terriccio sulle piste. Quando asciutto collegalo alla batteria e vedi se si accende il suo led, se si puoi alimentare la ricevente con un altro circuito bec, lo trovi su Amazon a pochi euro, su AliExpress a uno o due €, cercalo come “step down” così vedi se binda. 2’ me si sono fusi i finali di potenza dell’ESC per il corto prolungato dentro l’acqua e non c’è che da cambiarlo. Anche a me il 230S V2 è finito in un ruscello ma l’ho tirato fuori in pochi minuti e subito staccato la batteria. Smontato, Asciugato bene e rimontato, l’elettronica gira ancora… il resto dei pezzi è un via vai continuo! Da jonathan SPMXAE1020 costa 70, da RCFOX 60, se ci aggiungi qualche altro pezzo (corona, spindle, asse, carrello, tubo, … si rompono sempre, no?) il trasporto è gratis… Comunque l’ESC è il cuore di un modello che costa 300€… ma dopo un bagno così chissà il motore… Io ho un 230S prima uscita che non adopero, posso prestartelo per vedere se i vari altri pezzi funzionano, se vieni in vacanza in Liguria possiamo vederci e provare… di dove sei? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
14 luglio 23, 01:09 | #193 (permalink) Top |
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per fortuna non ho ancora cercato di dividere i due semigusci del telaio, ci starò attento. Ma ... l'elicottero che ti è finito nel fiume è il 230s che voli adesso ? Trovare usato quell'esk è difficile ed è anche quasi impossibile trovare un equialente. Io terrei quell'eli come ricambi e prenderei un BNF, che adesso si trovano a ca 250 euro, Spendere 80 euro solo per l'esk come hai detto, col rischio che poi vengano fuori altri problemi non mi sembra un buon affare, inoltre un eli nuovo azzera tutti i crash del vecchio |
14 luglio 23, 01:17 | #194 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche se acquisti un modello nuovo, prima o poi potresti avere un problema analogo e i pezzi che ricavi dal “vecchio” finiscono. Comunque un bnf è una buona soluzione, costa meno che comprare un intero modello di ricambi. L’eli affogato funziona dopo una adeguata pulizia, come ho già detto, col via vai di corone, tailboom, eliche, assi, manine, spindle, telai, ecc… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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14 luglio 23, 10:39 | #195 (permalink) Top | |
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per lui. Ed ora lo sto volando io e' un 230 s v2, che da quanto vedo, vola decisamente meglio della v1. E anche della versione smart. Forse lo smart l'hanno ideato per solo fine commerciale, per vendere l'esc smart e le sue costose batterie con microchip esclusivo.ma questo e' quello che penso io. Quindi lo smart visto che mi trovo i pezzi smontati mi piaceva ricomporli per avere un altro 230 di scorta già pronto e montato. Ho gia acquistato il telaio i cuscinetti la testa,il piatto.la coda e il motore di coda funziona quello di prima.il motore c'e l'ho anche uno nuovo.la ricevente dovrebbe funzionare perche l'ho collegata al pc con il cavo programmatore e si illumina ul suo led.quindi se' mi e' andata bene mi mancherebbe appunto solo il suo esc. Che purtroppo trattandosi appunto di un dual esc esclusivo smart costa minimo 60 euro da quello che ho appreso ora.mha non so' neanche io cosa mi conviene fare. | |
14 luglio 23, 11:11 | #196 (permalink) Top |
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Condivido la tua opinione! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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14 luglio 23, 11:17 | #197 (permalink) Top | |
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14 luglio 23, 13:57 | #198 (permalink) Top |
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| ho deciso: sostituisco il telaio !
ho esaminato con attenzione il telaio incidentato e mi sono accorto che manca anche qualche scheggia di plastica, inoltre fare un buon lavoro è abbastanza impegnativo e forse ci vuole più tempo che a sostituire il telaio, sempre con una buona probabilità di fare un lavoro inutile o avere un modello che alla fine volerà male, per cui se Emipan mi da il suo supporto, appena possibile inizierò il lavoro di sostituzione. Dovrei avere tutto il materiale, compreso il biadesivo, stranamente contenuto nella bustina dei ricambi nella versione RTF. Per Emipan: ti mando in mp il numero del mio cell. grazie per la tua disponibilità. |
14 luglio 23, 22:29 | #199 (permalink) Top |
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Ho iniziato lo smontaggio del 230, eh si, smontare è facile ! Cmq ho fatto tante foto, spero mi aiutino a rimontato. Devo ancora tirare giù esk, tx e cuscinetti, poi inizia l'avventura |
14 luglio 23, 23:55 | #200 (permalink) Top |
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Emipan ho letto su internet che i cuscinetti degli hely e' meglio cambiarli con quelli nuovi quando non girano piu' bene,invece di oliarli. Perché l'olio laverebbe via il grasso originale che c'è dentro. Tu come ti regoli?.
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