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Vecchio 09 luglio 23, 13:17   #141 (permalink)  Top
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Nella modalità beginner ti sei abituato a una corsa molto ampia degli stick, nella modalità intermediate devi fare spostamenti piccolissimi e "a colpetti" facendo tornare ogni volta lo stick in centro. Per abituarti regola il D/R molto basso, anche al 50% e porta l'EXPO a un valore di -30% in modo da ricreare il più possibile il funzionamento degli stick (degli stick, non del modello) come nella modalità beginner. Non è il modello che impazzisce, sono le tue dita che non sono abbastanza delicate e le regolazioni da migliorare.
Prova, vedrai che andrà meglio...
Già che ci siamo vorrei sapere una cosa se' e' possibile. Io volo usando una spektrum DX6 e ho guardato nel menu del DUAL RATE/EXPO ma ho visto che si regolano per tutte e tre le modalita' di volo indistintamente. Io vorrei poter regolare DUAL RATE ed EXPO con valori diversi per ogni modalita' di volo. Così da poter scegliere di diversificare ad esempio il valore degli EXPO della modalita' intermediate da quella beginer. Sa per caso i se' e' possibile con la DX6 e/o su altre radio?
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Vecchio 09 luglio 23, 13:27   #142 (permalink)  Top
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Già che ci siamo vorrei sapere una cosa se' e' possibile. Io volo usando una spektrum DX6 e ho guardato nel menu del DUAL RATE/EXPO ma ho visto che si regolano per tutte e tre le modalita' di volo indistintamente. Io vorrei poter regolare DUAL RATE ed EXPO con valori diversi per ogni modalita' di volo. Così da poter scegliere di diversificare ad esempio il valore degli EXPO della modalita' intermediate da quella beginer. Sa per caso i se' e' possibile con la DX6 e/o su altre radio?

Metti D/R su una levetta a 3 posizioni con valori diversi per ciascuna posizione, poi quando cambi modalità cambia anche la posizione del D/R, essendo indipendenti hai maggiori libertà.


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Vecchio 09 luglio 23, 13:36   #143 (permalink)  Top
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Metti D/R su una levetta a 3 posizioni con valori diversi per ciascuna posizione, poi quando cambi modalità cambia anche la posizione del D/R, essendo indipendenti hai maggiori libertà.


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Ok grazie provero'
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Vecchio 09 luglio 23, 14:00   #144 (permalink)  Top
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Ho usato qualche volta PANIC come ho detto sopra, ma non ho notato deviazioni, naturalmente prima di premere “I” devi lasciare gli stick centrati.
La differenza fra la modalità 2 e la 3 è nella velocità del motore, non altro; mentre nella 1 hai la stabilizzazione. Fai bene a usare la modalità intermedia, all’inizio ti suggerisco un D/R più basso.


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Azz ...ecco un altro motivo per il quale il panic ha funzionato male: non credo che gli stick fossero centrati quando l'ho usato. si, prossima volta al campo lo provo bene, se meteo permetta , già domani mattina.
il DR di solito lo lascio nella posizione 0 perchè in modalità stabilizzata in pos 1 mi sembra poco reattivo.
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Vecchio 09 luglio 23, 14:01   #145 (permalink)  Top
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Emipam andando fuori tema volevo chiedere una cosa. Vedo che nel tuo hangar hai il phoenix v2 l'aliante giusto ?
Lo suggeriresti per ricominciare con gli aerei dopo una pausa di una 30 d'anni?. Io credo di avere non la versione 2 ma la 1. L'ho preso perche' mi piacciono gli alianti. Pero' ho paura di rischiare. Perché mi sembra un po' delicatino per degli atterraggi non tanto riusciti bene. Sto risistemando un vecchio trainer a scoppio per lo scopo, perche' ricordo stava su,' meglio di un aliante.pero' essendo uno scoppio necessità di maggior impegnò per la riabilitazione. Specie il motore che dopo una cosi lunga inattivita' ho dei dubbi sul suo funzionamento. Non so' se' sarà piu' carburabile come prima etc etc. Poi dovrò recuperare anche un po' di attrezzatura per la messa in moto tipo una batteria da 12 volt per lo starter, batteria per la ricevente ,cassetta da campo adeguata... insomma occorre del tempo per rimettere a posto uno scoppio. Ed io
Volevo provare a rivolare con gli aerei prima di agosto. Quindi te che voli con quel aliante. Pensi che potrei riabilitarmi al volo con gli aerei con quello senza l'aiuto di nessuno?

Ultima modifica di aliante : 09 luglio 23 alle ore 14:07
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Vecchio 09 luglio 23, 14:07   #146 (permalink)  Top
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Ma hai fatto il decollo direttamente in modalità intermedia ?
Se' decolli in intermedia le pale iniziano a girare da sole anche se' non dai gas. Io quando voglio andare in intermedia decollo prima in stabilizzata. Poi quando sono bello alto lo metto in intermedia. Comunque complimenti. Io in intermedia non sono ancora riuscito a volare se' non per brevi tratti. Pero' con l'ultimo blade che e' il 230 s v2 non l'ho ancora provata, chissa' se' e piu' facile
si, decollo in intermedia e ti dirò che mi sembra più stabile, si alza dritto senza scatti o tentativi di inclinarsi, almeno così mi è sembrato, in stabilizzata decolla cmq bene ma con qualche piccola tendenza ad inclinarsi .. o forse sono io che correggo senza farci caso ? Cercherò di osservare con attenzione il decollo in entrambi i modi.
In effetti mi ero un pò meravigliato che il decollo fosse così pulito in intermedia, magari è stato un caso, ho volato ancora pochissimo in intermedia.
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Vecchio 09 luglio 23, 14:11   #147 (permalink)  Top
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si, decollo in intermedia e ti dirò che mi sembra più stabile, si alza dritto senza scatti o tentativi di inclinarsi, almeno così mi è sembrato, in stabilizzata decolla cmq bene ma con qualche piccola tendenza ad inclinarsi .. o forse sono io che correggo senza farci caso ? Cercherò di osservare con attenzione il decollo in entrambi i modi.
In effetti mi ero un pò meravigliato che il decollo fosse così pulito in intermedia, magari è stato un caso, ho volato ancora pochissimo in intermedia.
Si ok ma non hai trovato difficoltà quando ha iniziato a prendere i giri da solo. Voglio dire non hai avuto problemi a vedertelo decollare senza dare tu gas?
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Vecchio 09 luglio 23, 14:23   #148 (permalink)  Top
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Emipam andando fuori tema volevo chiedere una cosa. Vedo che nel tuo hangar hai il phoenix v2 l'aliante giusto ?
Lo suggeriresti per ricominciare con gli aerei dopo una pausa di una 30 d'anni?. Io credo di avere non la versione 2 ma la 1. L'ho preso perche' mi piacciono gli alianti. Pero' ho paura di rischiare. Perché mi sembra un po' delicatino per degli atterraggi non tanto riusciti bene. Sto risistemando un vecchio trainer a scoppio per lo scopo, perche' ricordo stava su,' meglio di un aliante.pero' essendo uno scoppio necessità di maggior impegnò per la riabilitazione. Specie il motore che dopo una cosi lunga inattivita' ho dei dubbi sul suo funzionamento. Non so' se' sarà piu' carburabile come prima etc etc. Poi dovrò recuperare anche un po' di attrezzatura per la messa in moto tipo una batteria da 12 volt per lo starter, batteria per la ricevente ,cassetta da campo adeguata... insomma occorre del tempo per rimettere a posto uno scoppio. Ed io
Volevo provare a rivolare con gli aerei prima di agosto. Quindi te che voli con quel aliante. Pensi che potrei riabilitarmi al volo con gli aerei con quello senza l'aiuto di nessuno?

L’ho usato una volta con a fianco un copilota che ha fatto l’atterraggio… questo è tutto. È nell’angar ma non si dare consigli… mi spiace! L’amico che me lo aveva suggerito diceva che “vola da solo” è in effetti è vero, ma io non ho esperienza diretta in merito.


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Vecchio 09 luglio 23, 14:31   #149 (permalink)  Top
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Si ok ma non hai trovato difficoltà quando ha iniziato a prendere i giri da solo. Voglio dire non hai avuto problemi a vedertelo decollare senza dare tu gas?
no, ho curato che il gas non andasse oltre il 50% poi appena aumenti un pò decolla, preciso e dolcemente, almeno a me è andata così, ma ti dirò dopo che lo riproverò.
Mi ha aiutato molto la pratica fatta col nano s3: le prime volte in modalità non stabilizzata non riuscivo a decollare, ne tantomeno ad atterrare, solo voletti veloci prima del crash . adesso decolli e atterraggi mi riescono bene, e riesco a volare ca mezzo minuto prima di tirare il panic, che nel nano lo rimette sempre livellato, poi passo in modalità stabilizzata e mollo il panic o livello gli stick, levo il panic e continuo, però ho ancora moltissima pratica da fare ....
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 23, 14:33   #150 (permalink)  Top
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L’ho usato una volta con a fianco un copilota che ha fatto l’atterraggio… questo è tutto. È nell’angar ma non si dare consigli… mi spiace! L’amico che me lo aveva suggerito diceva che “vola da solo” è in effetti è vero, ma io non ho esperienza diretta in merito.


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Ah capito. Dovrei quindi sperimentarlo di persona mha. Preferisco aspettare lo scoppio. Anche se ' e' piu' pesante
Pero' l'ho avevo gia' volato molto. Ed e' decisamente piu' robusto e compatto . Ed e' gia' mezzo ammaccato quindi non mi importa molto se prende qualche colpo in atterraggio. Basta che non si rompa.
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