Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 23, 21:17   #1071 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Ciao,

mi basta perdere un paio di giorni e le pagine scorrono.

Purtroppo faccio un lavoro per cui non ho tempo in settimana e con 2 figlie con gare e altri impegni il tempo è pochissimo anche nei fine settimana. per quello ho virato sulla mtb.

Alla fine volo relativamente vicino a Giusvalla, ma in campagna dai miei quelle poche volte d'estate. Da quello che leggo il 230 ha bisgono di un po' di tempo per sistemarlo, tempo che non avrei.

Userò il nano fino alla sua estinzione, poi vedrò. Magari cambio lavoro...
Il 230 è un buon modello, anche robusto e tollerante, ma è di plastica e non di carbonio, se cade si rompe. Un micro, per sua natura e peso, è più elastico.
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 23, 21:56   #1072 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2023
Citazione:
Ciao,

Purtroppo faccio un lavoro per cui non ho tempo in settimana e con 2 figlie con gare e altri impegni il tempo è pochissimo anche nei fine settimana. per quello ho virato sulla mtb.

Alla fine volo relativamente vicino a Giusvalla, ma in campagna dai miei quelle poche volte d'estate. Da quello che leggo il 230 ha bisgono di un po' di tempo per sistemarlo, tempo che non avrei.

no, se lo prendi nuovo lo voli subito senza problemi, con l'usato volte prendi fregature e allora si metterlo a posto può richiedere un pò di tempo, ma ci sono gli amici ad aiutarti
Vecchio 25 ottobre 23, 22:19   #1073 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Ciao,

Guarda, Antonio mi ha tolto le parole di bocca stavo scrivendo la stessa cosa
E cioe' che se' lo prendi nuovo non hai problemi in quanto horizont hobby ti fornisce l'ely già pronto per volare. Ti conviene rtf ,così lo prendi insieme alla sua radio già configurata.salvo caso se' hai già un po' di esperienza con gli hely e hai già una trasmittente spektrum ,allora puoi prenderlo versione BASIC e risparmi anche.piu' che altro il 230 siccome richiede di volare all'aperto, meglio se' in un campo di volo, per il traslato. Ti richiede del tempo per allenarti.almeno una volta a settimana dovresti farlo.e richiede anche molta attenzione nel non romperlo. Perché altrimenti ti demotiveresti e dopo alcuni crasch potresti voler abbandonare. Quindi secondo me il segreto e', di non metterti mai nelle condizioni di rischiare di romperlo. Quindi c'e' da imparare a prendere delle precauzioni, in primis per la tua sicurezza e quella altrui e per il modello. Ma se' decidi di prenderlo, in questa sezione del forum ci siamo noi a consigliarti il da farsi.

Ultima modifica di aliante : 25 ottobre 23 alle ore 22:26
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 23, 22:36   #1074 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
150 di pala, molto più aggressivo del 230v2, veloce e scattante… brrr!

Io ho il 150 che è un gemello: divertente ma lo perdi in un batter d’occhio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto che l'infusion 180 si trova usato. Ma il fusion 180 ancora no, essendo un modello uscito da poco. Mi piacerebbe confrontarlo con l'infusion per capire le differenze , oltre quelle estetiche. Il fusion lo trovo molto bello e aggressivo. Poi ho visto monta le lipo 4s invece delle 3s del infusion.
Vecchio 26 ottobre 23, 15:16   #1075 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
Ho visto che l'infusion 180 si trova usato. Ma il fusion 180 ancora no, essendo un modello uscito da poco. Mi piacerebbe confrontarlo con l'infusion per capire le differenze , oltre quelle estetiche. Il fusion lo trovo molto bello e aggressivo. Poi ho visto monta le lipo 4s invece delle 3s del infusion.

4s: ti fa capire che il rapporto potenza/peso è molto alto in questo modello, e che quindi è adatto a piloti di grado intermedio e alto. Chiaro che in modo 0 sarà un agnellino, ma per usarlo così tanto vale prendere un 150 o un 130 usato…

Vecchio 26 ottobre 23, 16:45   #1076 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
4s: ti fa capire che il rapporto potenza/peso è molto alto in questo modello, e che quindi è adatto a piloti di grado intermedio e alto. Chiaro che in modo 0 sarà un agnellino, ma per usarlo così tanto vale prendere un 150 o un 130 usato…

Si hai ragione io non ne sfrutterei le potenzialita'. Sarebbe sprecato. Mi piace molto la sua canopy.
Vecchio 29 ottobre 23, 11:10   #1077 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
Citazione:
Guarda, Antonio mi ha tolto le parole di bocca stavo scrivendo la stessa cosa
E cioe' che se' lo prendi nuovo non hai problemi in quanto horizont hobby ti fornisce l'ely già pronto per volare. Ti conviene rtf ,così lo prendi insieme alla sua radio già configurata.salvo caso se' hai già un po' di esperienza con gli hely e hai già una trasmittente spektrum ,allora puoi prenderlo versione BASIC e risparmi anche.piu' che altro il 230 siccome richiede di volare all'aperto, meglio se' in un campo di volo, per il traslato. Ti richiede del tempo per allenarti.almeno una volta a settimana dovresti farlo.e richiede anche molta attenzione nel non romperlo. Perché altrimenti ti demotiveresti e dopo alcuni crasch potresti voler abbandonare. Quindi secondo me il segreto e', di non metterti mai nelle condizioni di rischiare di romperlo. Quindi c'e' da imparare a prendere delle precauzioni, in primis per la tua sicurezza e quella altrui e per il modello. Ma se' decidi di prenderlo, in questa sezione del forum ci siamo noi a consigliarti il da farsi.
Appunto, non potendo allenarmi continuerò con il nano. magari più in là, con più tempo, salirò di classe
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 23, 12:42   #1078 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Appunto, non potendo allenarmi continuerò con il nano. magari più in là, con più tempo, salirò di classe
beato te', io sto trattando per il nano, ma non riescvo a trovare la radio in mode 1. ho una rabbia..... mi tocchera' bindarlo con la mia dx6 pero' non ha il panic come sulla sua originale.
Vecchio 29 ottobre 23, 13:20   #1079 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Citazione:
Da cio che scrivi deduco che non e' da considerarsino un micro giusto ? Cioe' con un micro vero come uno come qualunque che hai tu o il nano riuscirei a farlo volare meglio in una stanza . Quindi forse questo 130 non fa' al caso mio.

Questo tuo spunto mi ha fatto da promemoria e ho rispolverato il 130 per giocare in garage in modalità 0.
Devo ricredermi, si riesce a divertirsi con tranquillità.
Faccio cerchi laterali sia con cada in centro sia con naso in centro, e mi riesce anche il cerchio all’indietro ma soltanto antiorario… per adesso.

Vecchio 29 ottobre 23, 14:21   #1080 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Questo tuo spunto mi ha fatto da promemoria e ho rispolverato il 130 per giocare in garage in modalità 0.
Devo ricredermi, si riesce a divertirsi con tranquillità.
Faccio cerchi laterali sia con cada in centro sia con naso in centro, e mi riesce anche il cerchio all’indietro ma soltanto antiorario… per adesso.

ok grazie di avermi informato , terro conto di questo, anche se' per me credo sia meglio il nano. non ho la stessa tua abilita' di pilotaggio. e gia con il nano faro' fatica a traslare in una stanza .
Rispondi

Bookmarks