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Vecchio 24 ottobre 23, 15:09   #1031 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
A me era capitato che non fosse ben fissata l’elica di coda sull’asse e così slittava. Dovresti verificare anche l’orientamento dell’elica. Ti mando una foto più tardi se non ne trovi una.
Puoi agire sul guadagno del gyro nel menu della dx6,


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Mi sembrava fissata bene ma ricontrollero'. E proverò anche ad aumentare il.guadagno...
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Vecchio 24 ottobre 23, 16:16   #1032 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Mi sembrava fissata bene ma ricontrollero'. E proverò anche ad aumentare il.guadagno...

Se il guadagno è troppo alto oscilla, se è troppo basso ruota…


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Vecchio 24 ottobre 23, 16:33   #1033 (permalink)  Top
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Ieri sono stato al campo col 230 per provare la dx6, e su questo non mi sembra ci siano problemi, il punto è invece che il 230s che l'ultima volta andava bene adesso non va più bene ...
già tentando di alzarlo tendeva ad inclinarsi a dx e a sx e dovevo correggere parecchio, poi in volo la coda mi ha lasciato e l'eli ha preso a girare su se stesso, con un piccolo crash finale
adesso non si alza nemmeno più, il rotore di coda sembrainefficiente, gira poco e in compenso l'eli gira si se stesso.
Questo eli l'ho preso usato come v2 ed aveva problemi che ho risolto convertendolo in 230s, e sostituendo la testa, ma ancora nn basta !!! Sono un pò esasperato, il mio 230s originale andava benissimo e se non me lo avessero trebbiato magari andrebbe ancora bene... Per quanto mi riguarda mai più eli usati !
Per la tua ultima affermazione non so se' condividerla . Penso vada a fortuna.per esempio nel mio caso con la v1 all inizio andava bene. Dopo un po' di voli ha iniziato a dare problemi con la stabita' giroscopica. Per la v2 mi e' andata decisamente meglio. L 'hely era come nuovo a meno della meta' del prezzo. Quindi nel usato può andare bene o male e' un po' un rischio. Io invece hely nuovi non ne prenderei piu' salvo se' sono costretto, ad esempio se' usato non trovo il modello che mi interessa.preferisco usato perche' volare con un modello nuovo mi mette ansia se' penso ai possibili crasch.
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Vecchio 24 ottobre 23, 17:39   #1034 (permalink)  Top
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Antonio mi viene un dubbio. Che avevo anche l'altra volta se' ti ricordi. Ma non e' che sulla dx6 hai le impostazioni della curva gas della v2 ?. Puo' essere dai problemi che descrivi. Io ad esempio provai a pilotare la v1 con la dxs che mi era stata fornita con il 230 smart. Senza cambiare nulla nelle impostazioni. E ricordo che non riuscivo a decollare. E l'hely girava su se' stesso proprio come tu descrivi. Quindi ti conviene controllare . Guarda se' la curva gas e' la stessa di quella descritta nel manuale. E' una cosa banale ma vale la pena di verificare.
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Vecchio 24 ottobre 23, 19:45   #1035 (permalink)  Top
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ancora problemi... scudate se vi assillo ...

due problemini..
1° la dx6 dopo qualche secondo che è accesa mostra la videata in foto.
Ci deve essere qualche soglia impostata male perchè la lipo del modello è carica quasi al massimo, infatti anche il messaggio mostra 12,2V. (per sicurezza ho provato con 2 lipo cariche)

2° più grave...
Prima di provare il modello ho controllato il fissaggio dell'elica; tutto ok, ma ho trovato che il tubo di coda si era allentato un pò e mi sono accorto che non era ben dentro il telaio. Messo a posto ho provato l'eli e sembrava andare decisamente meglio, salvo che dopo qualche prova appena davo gas iniziava a girare come una trottola, da solo, senza alcun apparente motivo.
Nel frattempo è subentrato il primo problema per cui ho dovuto mollare tutto in quanto la dx6 non permette di utilizzare il modello ....per batteria bassa
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Vecchio 24 ottobre 23, 20:16   #1036 (permalink)  Top
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Antonio mi viene un dubbio. Che avevo anche l'altra volta se' ti ricordi. Ma non e' che sulla dx6 hai le impostazioni della curva gas della v2 ?. Puo' essere dai problemi che descrivi. Io ad esempio provai a pilotare la v1 con la dxs che mi era stata fornita con il 230 smart. Senza cambiare nulla nelle impostazioni. E ricordo che non riuscivo a decollare. E l'hely girava su se' stesso proprio come tu descrivi. Quindi ti conviene controllare . Guarda se' la curva gas e' la stessa di quella descritta nel manuale. E' una cosa banale ma vale la pena di verificare.
non è un problema di settaggi perchè anche con la dxs da lo stesso problema ...
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Vecchio 24 ottobre 23, 20:46   #1037 (permalink)  Top
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due problemini..
1° la dx6 dopo qualche secondo che è accesa mostra la videata in foto.
Ci deve essere qualche soglia impostata male perchè la lipo del modello è carica quasi al massimo, infatti anche il messaggio mostra 12,2V. (per sicurezza ho provato con 2 lipo cariche)

2° più grave...
Prima di provare il modello ho controllato il fissaggio dell'elica; tutto ok, ma ho trovato che il tubo di coda si era allentato un pò e mi sono accorto che non era ben dentro il telaio. Messo a posto ho provato l'eli e sembrava andare decisamente meglio, salvo che dopo qualche prova appena davo gas iniziava a girare come una trottola, da solo, senza alcun apparente motivo.
Nel frattempo è subentrato il primo problema per cui ho dovuto mollare tutto in quanto la dx6 non permette di utilizzare il modello ....per batteria bassa

La dx6 ha una impostazione sul tipo di batterie che sta usando, vedi che sia giusta. È nelle impostazioni di sistema


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Vecchio 24 ottobre 23, 21:39   #1038 (permalink)  Top
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La dx6 ha una impostazione sul tipo di batterie che sta usando, vedi che sia giusta. È nelle impostazioni di sistema


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ma dalla foto sembra si riferisca alla batteria del modello.e' un messaggio della telmetria ? comunque a me mai apparso nulla di simile. poi si riferisce al flywing di antonio. tu intendevi quella della tx giusto ?.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 23, 21:43   #1039 (permalink)  Top
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non è un problema di settaggi perchè anche con la dxs da lo stesso problema ...
ah ok allora si escludono i settaggi.
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Vecchio 24 ottobre 23, 21:44   #1040 (permalink)  Top
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ma dalla foto sembra si riferisca alla batteria del modello. tu intendevi quella della tx giusto ?.

Si hai ragione, ho sbagliato.
quello nella foto è un allarme della telemetria generato dall’ESC, la ricevente è alimentata dal BEC che gli da 5V fissi
Sul modello hai l’ESC e la ricevente del modello Smart?

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Ultima modifica di emipan : 24 ottobre 23 alle ore 21:47
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