22 ottobre 23, 02:50 | #1021 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
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| Si difatti sono le stesse cose che osservo io. E mi fido abbastanza del timer della radio, perché dopo aver caricato le lipo mi accerto che siano al 100% cariche o quasi, e che abbiano solo una minima differenza di carica fra le 3 celle. E inoltre aggiungo , che se' in volo sento un calo di potenza, avvertibile dal rumore diverso, atterro quanto prima.
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22 ottobre 23, 03:02 | #1022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
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| Citazione:
E preferisco di gran lunga non smart. E su tutte le piattaforme smart della HH che mi capiteranno montero' delle batterie normali usando gli adattatori. Ho fatto cosi con il 230 smart e mi son trovato benone. | |
22 ottobre 23, 03:17 | #1024 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
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Ho una grande ammirazione per i modellisti costruttori. Da ragazzo qualche scatola di montaggio l'ho anche fatta. Pero' fa' parte dei ricordi.ora non penserei mai di costruire un modello , ma neanche da assemblare. Ormai le case costruttrici ci hanno abituato troppo bene. Semmai preferisco mettermi a leggere le recensioni dei modelli e dei prodotti. Ma tutto già assemblato e supercollaudato. I tempi sono cambiati, ma per fortuna !!!.
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22 ottobre 23, 09:12 | #1025 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
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c'è chi come te lo intende solo come volo, e anche lì la casistica è enorme, dal modello senza motore ai jet a cherosene o ai quad ecc, e non gli importa nulla di capire perchè un modello vola o ancora di sapere costruire n modello, al più solo sapere fare qualche semplice riparazione. Il mercato spinge per questa fascia di utenti, mentre i primi sono sempre di meno. Personalmente credo che comprare un modello già fatto e non avere idea di tutto il resto sia un pò limitato, ma nello stesso tempo disporre di un modello subito pronto al volo avvicini molti giovani al modellismo, salvo poi cadere nella trappola di comprare il modello più bello e credere in base ai video di propaganda che volare sia facile. La stragrande maggioranza in queste condizioni abbandona dopo i primi 2 o 3 voli. Io ho costruito con l'aiuto di un esperto diversi modelli partendo da zero, ma non disdegno l'acquisto di un modello pronto, per lo piu' in kit da completare con l'elettronica della quale dispongo in quantità, e questo mi permette anche di risparmiare parecchio
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc. | |
22 ottobre 23, 11:43 | #1026 (permalink) Top | |
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Mi piace guardare i modelli degli altri con ammirazione ,Sia in foto che dal vero. E un modello troppo bello non lo rischierei. Ne ho rotti tanti da ragazzo. Ultima modifica di aliante : 22 ottobre 23 alle ore 11:48 | |
22 ottobre 23, 12:06 | #1027 (permalink) Top |
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Dopo tanti anni di inattivita dal aeromodellusmo,mi sono sentito in primis la voglia di volare . E ho voluto riprendere facendolo da I modelli elettrici che mi hanno incuriosito di piu', Gli elicotteri !!!. Ai miei tempi si volava solo a scoppio.e poi mi devo togliere la soddisfazione di volare con i jet . Ai miei tempi avrei voluto farlo, ma esistevano solo le ventole intubate a scoppio. E i motori dedicati a questi costavano un botto. Ora ci sono le turbine e gli elettrici.non sono un tipo da turbina,non me le posso permettere, sia per il prezzo e sia per il tempo che occorre per la nessa a punto. Ma gli elettrici si. E conto di farlo il prima possibile.pero' non e' detto che con il tempo non mi riprenda la voglia di assemblare qualche kit. O addirittura costruire da disegno.
Ultima modifica di aliante : 22 ottobre 23 alle ore 12:11 |
22 ottobre 23, 16:29 | #1028 (permalink) Top | |
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24 ottobre 23, 13:23 | #1029 (permalink) Top |
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| 230s... non va di nuovosono un pò
Ieri sono stato al campo col 230 per provare la dx6, e su questo non mi sembra ci siano problemi, il punto è invece che il 230s che l'ultima volta andava bene adesso non va più bene ... già tentando di alzarlo tendeva ad inclinarsi a dx e a sx e dovevo correggere parecchio, poi in volo la coda mi ha lasciato e l'eli ha preso a girare su se stesso, con un piccolo crash finale adesso non si alza nemmeno più, il rotore di coda sembrainefficiente, gira poco e in compenso l'eli gira si se stesso. Questo eli l'ho preso usato come v2 ed aveva problemi che ho risolto convertendolo in 230s, e sostituendo la testa, ma ancora nn basta !!! Sono un pò esasperato, il mio 230s originale andava benissimo e se non me lo avessero trebbiato magari andrebbe ancora bene... Per quanto mi riguarda mai più eli usati !
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24 ottobre 23, 13:31 | #1030 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me era capitato che non fosse ben fissata l’elica di coda sull’asse e così slittava. Dovresti verificare anche l’orientamento dell’elica. Ti mando una foto più tardi se non ne trovi una. Puoi agire sul guadagno del gyro nel menu della dx6, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
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