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Vecchio 22 ottobre 23, 02:50   #1021 (permalink)  Top
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Indispensabile per conoscere lo stato attuale di ogni batteria.....

" Misurazione a fine corsa per verificare come ha rispiato quella batteria!"

e se c'è qualche dubbio mi segnalo la batteria come sospetta e la controllo con cura nei voli seguenti
Si difatti sono le stesse cose che osservo io. E mi fido abbastanza del timer della radio, perché dopo aver caricato le lipo mi accerto che siano al 100% cariche o quasi, e che abbiano solo una minima differenza di carica fra le 3 celle. E inoltre aggiungo , che se' in volo sento un calo di potenza, avvertibile dal rumore diverso, atterro quanto prima.
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Vecchio 22 ottobre 23, 03:02   #1022 (permalink)  Top
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Non te la prendere con la HH
Vedi che di 230, che è un modello azzeccato, tiran fuori una variante all’anno! Ora usciranno con un “evolution” scommettiamo? Così con le batterie, tutto sta diventando “no brain” perché siamo (io per primo) modellisti consumisti, preferiamo le cose pronte e funzionanti alla prima, senza kit, senza tentativi, senza sperimentazione… senza stress. Parlo per me, ma so di non essere l’unico, se no la politica commerciale di HH non esisterebbe.
Belle le batterie Smart, niente errori in carica, niente scariche eccessive, durano di più… ed è giusto che costino di più… io non me le posso ancora permettete… ho scorte di quelle normali!


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Si anche io come te, preferisco impiegare il tempo volando, non mi va' di aggeggiare troppo nella messa a punto e/o a preparare i modelli. Quindi la politica della HH mi fa' comodo e mi piace che esista. Pero' cio' non toglie che devo per forza accettare tutte le cose che mi propone.io ho provato a volare sia smart e non smart
E preferisco di gran lunga non smart. E su tutte le piattaforme smart della HH che mi capiteranno montero' delle batterie normali usando gli adattatori. Ho fatto cosi con il 230 smart e mi son trovato benone.
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Vecchio 22 ottobre 23, 03:06   #1023 (permalink)  Top
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Anzi aggiungo che ho visto gia' qualche jet elettrico della HH che mi interessa, e he penso di comprare quando sarò riabilitato al volo ad ala fissa.
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Vecchio 22 ottobre 23, 03:17   #1024 (permalink)  Top
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Ho una grande ammirazione per i modellisti costruttori. Da ragazzo qualche scatola di montaggio l'ho anche fatta. Pero' fa' parte dei ricordi.ora non penserei mai di costruire un modello , ma neanche da assemblare. Ormai le case costruttrici ci hanno abituato troppo bene. Semmai preferisco mettermi a leggere le recensioni dei modelli e dei prodotti. Ma tutto già assemblato e supercollaudato. I tempi sono cambiati, ma per fortuna !!!.
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Vecchio 22 ottobre 23, 09:12   #1025 (permalink)  Top
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Ho una grande ammirazione per i modellisti costruttori. Da ragazzo qualche scatola di montaggio l'ho anche fatta. Pero' fa' parte dei ricordi.ora non penserei mai di costruire un modello , ma neanche da assemblare. Ormai le case costruttrici ci hanno abituato troppo bene. Semmai preferisco mettermi a leggere le recensioni dei modelli e dei prodotti. Ma tutto già assemblato e supercollaudato. I tempi sono cambiati, ma per fortuna !!!.
C'è chi il modellismo lo intende come conoscenza delle leggi che regolano il volo in primis, come costruzione del modello partendo dal disegno e dalle tavolette di balsa e soltanto alla fine, a chiusura del discorso, come volo del modello.

c'è chi come te lo intende solo come volo, e anche lì la casistica è enorme, dal modello senza motore ai jet a cherosene o ai quad ecc, e non gli importa nulla di capire perchè un modello vola o ancora di sapere costruire n modello, al più solo sapere fare qualche semplice riparazione.

Il mercato spinge per questa fascia di utenti, mentre i primi sono sempre di meno.
Personalmente credo che comprare un modello già fatto e non avere idea di tutto il resto sia un pò limitato, ma nello stesso tempo disporre di un modello subito pronto al volo avvicini molti giovani al modellismo, salvo poi cadere nella trappola di comprare il modello più bello e credere in base ai video di propaganda che volare sia facile.
La stragrande maggioranza in queste condizioni abbandona dopo i primi 2 o 3 voli.

Io ho costruito con l'aiuto di un esperto diversi modelli partendo da zero, ma non disdegno l'acquisto di un modello pronto, per lo piu' in kit da completare con l'elettronica della quale dispongo in quantità, e questo mi permette anche di risparmiare parecchio
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Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
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Vecchio 22 ottobre 23, 11:43   #1026 (permalink)  Top
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C'è chi il modellismo lo intende come conoscenza delle leggi che regolano il volo in primis, come costruzione del modello partendo dal disegno e dalle tavolette di balsa e soltanto alla fine, a chiusura del discorso, come volo del modello.

c'è chi come te lo intende solo come volo, e anche lì la casistica è enorme, dal modello senza motore ai jet a cherosene o ai quad ecc, e non gli importa nulla di capire perchè un modello vola o ancora di sapere costruire n modello, al più solo sapere fare qualche semplice riparazione.

Il mercato spinge per questa fascia di utenti, mentre i primi sono sempre di meno.
Personalmente credo che comprare un modello già fatto e non avere idea di tutto il resto sia un pò limitato, ma nello stesso tempo disporre di un modello subito pronto al volo avvicini molti giovani al modellismo, salvo poi cadere nella trappola di comprare il modello più bello e credere in base ai video di propaganda che volare sia facile.
La stragrande maggioranza in queste condizioni abbandona dopo i primi 2 o 3 voli.

Io ho costruito con l'aiuto di un esperto diversi modelli partendo da zero, ma non disdegno l'acquisto di un modello pronto, per lo piu' in kit da completare con l'elettronica della quale dispongo in quantità, e questo mi permette anche di risparmiare parecchio
Per costruire ci vuole tempo,li spazio per un laboratorio organizzato. E tanta voglia. Io in questa fase della mia vita non ho nessuna delle tre :-)
Mi piace guardare i modelli degli altri con ammirazione ,Sia in foto che dal vero. E un modello troppo bello non lo rischierei. Ne ho rotti tanti da ragazzo.

Ultima modifica di aliante : 22 ottobre 23 alle ore 11:48
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Vecchio 22 ottobre 23, 12:06   #1027 (permalink)  Top
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Dopo tanti anni di inattivita dal aeromodellusmo,mi sono sentito in primis la voglia di volare . E ho voluto riprendere facendolo da I modelli elettrici che mi hanno incuriosito di piu', Gli elicotteri !!!. Ai miei tempi si volava solo a scoppio.e poi mi devo togliere la soddisfazione di volare con i jet . Ai miei tempi avrei voluto farlo, ma esistevano solo le ventole intubate a scoppio. E i motori dedicati a questi costavano un botto. Ora ci sono le turbine e gli elettrici.non sono un tipo da turbina,non me le posso permettere, sia per il prezzo e sia per il tempo che occorre per la nessa a punto. Ma gli elettrici si. E conto di farlo il prima possibile.pero' non e' detto che con il tempo non mi riprenda la voglia di assemblare qualche kit. O addirittura costruire da disegno.

Ultima modifica di aliante : 22 ottobre 23 alle ore 12:11
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Vecchio 22 ottobre 23, 16:29   #1028 (permalink)  Top
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Dopo tanti anni di inattivita dal aeromodellusmo,mi sono sentito in primis la voglia di volare . E ho voluto riprendere facendolo da I modelli elettrici che mi hanno incuriosito di piu', Gli elicotteri !!!. Ai miei tempi si volava solo a scoppio.e poi mi devo togliere la soddisfazione di volare con i jet . Ai miei tempi avrei voluto farlo, ma esistevano solo le ventole intubate a scoppio. E i motori dedicati a questi costavano un botto. Ora ci sono le turbine e gli elettrici.non sono un tipo da turbina,non me le posso permettere, sia per il prezzo e sia per il tempo che occorre per la nessa a punto. Ma gli elettrici si. E conto di farlo il prima possibile.pero' non e' detto che con il tempo non mi riprenda la voglia di assemblare qualche kit. O addirittura costruire da disegno.
E' un hobby e, secondo me, la cosa più importante è che ti faccia piacere quello che fai, costruire o soltanto volare che sia. Non credo ci sia una maniera giusta e una sbagliata di dedicarvisi, e anche l'evoluzione dell'aeromodellismo è personale, l'importante è che dia piacere esercitarlo. Le cose serie sono altre
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Vecchio 24 ottobre 23, 13:23   #1029 (permalink)  Top
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230s... non va di nuovosono un pò

Ieri sono stato al campo col 230 per provare la dx6, e su questo non mi sembra ci siano problemi, il punto è invece che il 230s che l'ultima volta andava bene adesso non va più bene ...
già tentando di alzarlo tendeva ad inclinarsi a dx e a sx e dovevo correggere parecchio, poi in volo la coda mi ha lasciato e l'eli ha preso a girare su se stesso, con un piccolo crash finale
adesso non si alza nemmeno più, il rotore di coda sembrainefficiente, gira poco e in compenso l'eli gira si se stesso.
Questo eli l'ho preso usato come v2 ed aveva problemi che ho risolto convertendolo in 230s, e sostituendo la testa, ma ancora nn basta !!! Sono un pò esasperato, il mio 230s originale andava benissimo e se non me lo avessero trebbiato magari andrebbe ancora bene... Per quanto mi riguarda mai più eli usati !
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Vecchio 24 ottobre 23, 13:31   #1030 (permalink)  Top
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Ieri sono stato al campo col 230 per provare la dx6, e su questo non mi sembra ci siano problemi, il punto è invece che il 230s che l'ultima volta andava bene adesso non va più bene ...
già tentando di alzarlo tendeva ad inclinarsi a dx e a sx e dovevo correggere parecchio, poi in volo la coda mi ha lasciato e l'eli ha preso a girare su se stesso, con un piccolo crash finale
adesso non si alza nemmeno più, il rotore di coda sembrainefficiente, gira poco e in compenso l'eli gira si se stesso.
Questo eli l'ho preso usato come v2 ed aveva problemi che ho risolto convertendolo in 230s, e sostituendo la testa, ma ancora nn basta !!! Sono un pò esasperato, il mio 230s originale andava benissimo e se non me lo avessero trebbiato magari andrebbe ancora bene... Per quanto mi riguarda mai più eli usati !

A me era capitato che non fosse ben fissata l’elica di coda sull’asse e così slittava. Dovresti verificare anche l’orientamento dell’elica. Ti mando una foto più tardi se non ne trovi una.
Puoi agire sul guadagno del gyro nel menu della dx6,


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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco...
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