12 novembre 06, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006
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| trimmaggio t-rex 450xl
Ciao a tutti,oggi ho fatto il primo test,tutto era pronto l'unico inghippo era trimmare il nio eli con la mia radio...sul manuale della radio una optic 6 viene scritto che bisogna portare l'eli a 32 metri per effettuare il timmaggio,penso che sia un errore. Visto che all'inizio si cerca di alzare l'eli di almeno un metro e tenerlo in overing cercando di trimmarlo. ma oggi ne ho distrutti tre,si accendevano da soli e impazzivano sicuramente in aria c'erano molti disturbi e onde radio anomali. Il v3 lama non si aganciava alla radio e partiva e si spegneva da solo. Ma torniamo al trimmaggio. Esiste un modo per effettuare un trimmaggio sicuro a terra in modo che l'eli al momento del test outdoor si alzialmeno verticalmente senza inclinarsi su un lato o impuntarsi o tendere ad andare indietro? Vi posto qualche foto del disastro. Alla fine 50 di danni. Dove posso trovare un trainig kit per t-rex? Ne ho comprato uno ma mi hanno spedito uno per modelli maggiori ,troppo pesante per t-rex 450. ciao |
12 novembre 06, 23:59 | #2 (permalink) Top |
User |
Assicurarsi del bilanciamento del modello, tenendolo per la flybar. Deve avere assetto neutro. Poi trimmare fino a che il piatto ciclico sia parallelo al suolo sia visto da dietro che di lato. Verificare il trakking e il bilanciamento delle pale. Discorso a parte per il trimmaggio del rotore di coda. O fai dei tentativi in volo o fai le prove su un fondo altamente scivoloso come il marmo o le mattonelle, che permettano alla coda di muoversi anche senza decollare. Però questo tipo di trimmaggio della coda sicuramente avrà bisogno di ritocchi non appena esci dall'effetto suolo. Almeno una metrata di quota.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
13 novembre 06, 00:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006
Messaggi: 35
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Grazie della spiegazione,visto che me lo hanno venduto praticamente settato come pale e gyro pensavo si alzasse in verticale senza probblemi invece si impuntava o tendeva ad inclinarsi su un lato. si alzato per circa un 2 metri ma facento una lunga virata finendo a terra senza controllo. Gia' oggi c'erano frequenze di disturbo spegnevo il motore dalla radio ma rimaneva acceso,cosi i danni sono stati maggiori. ma prima o poi ci riesco a fare dei voli tranquilli......... con i costi pe questi modelli me ne compravo uno vero. |
13 novembre 06, 00:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
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Ciao, visti un paio di atterraggi non troppo brillanti <_< e i riski che ne derivano...ho deciso di sposare la filosofia dell' hula-op Me lo sono autocostruito usando 3 tubi di alluminio da un metro e del tubo rislan (castorama). Ho sostituito il carrello con due tubi e ho fissato il terzo perpendicolare con due fascette, in seguito ho realizzato un cerchio con il rislan, praticando sei fori in corrispondenza dei tubi in modo da incastrarlo alla struttura. Il risultato è un solido "paraurti" del diametro di un metro. Chiaramente a lavoro ultimato è stato neccessario bilanciare e ritrimmare completamente il modello, in oltre ho duvuto rifare la curva del motore. Per la cronaca.... ho fatto di tutto per tenere montare l'eli il più leggero possibile, ma cosi appesantito sembra invece essere molto più docile, forse è solo per l'ansia da crash diminuita ... |
13 novembre 06, 02:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Doveresti usare un training kit fatto con due astine di carbonio da 50 cm cad. con quattro palline da ping pong alle esteremità. Questa è la misura minima che ti evita di cappottare il modello, ma non ti limita nelle manovre. Se ti impari con l' hula pesante, quando lo levi ricominci da capo.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
13 novembre 06, 02:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
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| Citazione:
Grazie dei consigli | |
14 novembre 06, 10:00 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi.....io non so tutti voi con il t-rex xl ma...il mio ccpm...lho montato appena è arrivato dal corriere..10 ore tirate...e poi in volo!lho montato seguendo ovviamente le istruzioni passo passo.....e ho montato tutte le uniball...con le relative astine.....con il calibro e con le misure che mi dava il manuale!monto le pale di legno in dotazione.....impostato a "muzzo" le curve collettivo motore...ricontrollato il centraggio sollevandolo dalla flybar...ed è decollato in verticale!....le correzioni erano minime!sarà nato bene....boh.....sarà culo!non lo so!ricontrolla tutto e assicurati che il piatto siano piano rispetto le pale!in bocca al lupo!
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15 novembre 06, 13:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006
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marc87, che bella notizia che mi hai dato.... anche io sono in attesa di un t-rex XL cde e dai pareri emersi nelle varie risposte mi ero preoccupato molto, perchè si asseriva che il cde è più difficile da settare e da far volare.... Ma tu hai esperienza con altri elicotteri o sei un "novellino"? grazie |
15 novembre 06, 21:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
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grazie!!!!
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