|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
In linea di principio, se si volesse verificare sul campo la funzionalita' di una tale realizzazione, lo si potrebbe testare in uno spazio chiuso adeguatamente ampio, e mandare tutte le normative in questione a ca..re... ![]() (...mettiamo che si percepisca il sentore di progetto scolastico...ovviamente la scuola ha e rendera' disponibile qche spazio per fare dei test..) Per il pannello solare..forse intendevano usarlo a terra per ricaricare la seconda lipo, mentre la prima era in volo...(?).. Cmq il pannello lo porterei a 40x40 cm, giusto per avere un po' di margine in piu' per le perdite o Sole non proprio a picco...per il resto ricorrerei a roba che si possa reperire in commercio o andrei sull'usato e poi modificare/aggiustare il tiro verso cio' che si vuol fare... Partire da zero e farsi il drone e l'elettronica mi sa un po' da fuori di testa, visto quanti se ne trovano di nuovi e usati... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
ah, io avevo dato per scontato che lo volessero far volare, mi ero fatto trarre in inganno dalle dimensioni e dal discorso delle capacità delle Lipo. se il pannello lo vogliono usare per terra per caricare le batterie, allora è un altro discorso. a 4s avrebbero circa 9A, non ci mettono meno di mezz'ora a portare da tensione minima a carica una da 5000 mAh. diventa fondamentale capire quanta autonomia avrebbe il quadricottero. Ovviamente raddoppiando la capacità della batteria aumenta il tempo di volo, ma anche il peso e il tempo per ricaricarla. diventa un interessante problema di equilibrio tra le capacità e i consumi. ma forse è più comodo prendere una batteria da auto a cui collegarci un caricabatteria... però a me il dubbio che vogliano far volare pannello e tutto resta. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto perfavore | dariux | Motomodellismo | 13 | 13 gennaio 14 12:04 |
Aiutateci a decollare | Anto&Die | Aeromodellismo Principianti | 40 | 17 dicembre 13 18:40 |
configurazione PROXFLYER, ELIMODELLISTI aiutateci!! | ste (polimi) | Elimodellismo in Generale | 2 | 30 aprile 08 13:51 |