20 novembre 06, 15:59 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
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mi sono trovato con sanca37 (tutti e due abbiamo un walkera DF37) ed assieme ad un amico (che ha il Trex 450 HDE) abbiamo confrontato il comportamento della flybar e delle pale principali. Ora posso dirvi di aver capito la non piccola differenza fra i due ely, quando vado avanti di piatto (o indietro) le pale principali e la flybar hanno gli stessi gradi d'inclinazione (quando volo vedo il famoso disco che si inclina verso avanti oppure indietro) questo non è il caso per walkera, dove la direzione viene data solo dalla flybar, cioè è solo la flybar ad inclinarsi e cosi non ho l'effetto del disco (quando girano le pale) che si inclina in avanti quando vado avanti di piatto o indietro quando vado indietro di piatto. Da puro dilettante credo di capire che questo potrebbe influenzare non poco la stabilità in volo (in hovering credo che non cambi molto), cosa ne pensate mi sono capito? |
20 novembre 06, 17:27 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
| ???????????? Citazione:
A ragà...........ma allora siete de coccio!!!!!! Ma cosa significa che le pale ed i paddls hanno "la stessa inclinazione"????????? La pale del rotore hanno l'inclinazione o incidenza o passo o portanza che deriva dallo spostamento in alto o in basso del collettivoperpendicolarmente al suo asse verticale!!!!!!!!! I paddles variano la loro inclinazione in avanti/indietro e a destra/sinistra a seconda dei movimenti che il collettivo imprime alla flybar!!!!!!! L'inclinazione del rotore principale o del "disco" come lo definisci tu, e caratterizzata da un MINIMO spostamento del suo asse di rotazione in avanti/indietro che si chiama FLAPPEGGIO ma che non ha niente a che fare con la direzione che viede determinata dai movimenti della flybay e quindi dei paddles!!!!!! Se poi vuoi a tutti i costi parlare di stabilità tra 2 eleicotteri diversi allora parla di: * giochi dei componenti del rotore (uniball e quant'altro); * lunghezza delle pale principali; * tracking e bilanciamento delle pale; * giri motore/denti del pignone; * zavorra sulla flybar; * corsa dei servi; * esponenziale sui canali radio; *........e chi + ne ha + ne metta!!!!!! ..............solo in questo caso puoi paragonare "mele con mele"!!! Ellamadonnaaaaaaaaaaaaaa Con affetto, Andrea Ellamadonnaaaaaaaaaaaaaaaa............. | |
21 novembre 06, 19:15 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 1
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Salve a tutti, come al solito, e come gia detto anche da Lukas, quando qualcuno qui fa un commento subito i cosidetti "esperti" si sentono in dovere di criticare... Quello che sanca37 ha detto e vero, il comportamento delle pale per il walkera 37 diverge ad esempio da un trex. Non mi soffermo alla spiegazione perche non verrebbe capita , ma consiglio a tutti voi, se avete la possibilita, di provare questa differenza. Un saluto festoso a tutti |
21 novembre 06, 19:52 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 53
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Per fortuna qualcuno mi capisce.. Cmq tranquilli ragazzi, a volte é difficile farsi capire..(forse pure io mica mi sono spiegato al meglio.. ) Come ha detto superpilot, ci siamo trovati domenica scorsa in palestra ed abbiamo avuto la possibilita di vedere in azione Lukas Riva...senza parole ragazzi!!! gia lo avevo visto in azione con il trex 600 e mi aveva impressionato..ma quando in palestra ha appicicato l'heli sul soffitto.... Ciaooooo |
21 novembre 06, 23:22 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
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non voglio criticare ma non conosco il df37 ma mi sembra un po improbabile che quando fai cabra picchia il disco non si inclina in avanti o dietro secondo me qualcosa non torna il flybar da che ne so io sono solo stabilizzatori solo per curiosità se fai SX dx il disco si inclina o rimane fisso? il cabra picchia eè dato dall'inclinazione del disco cioè inclina le pale principali in avanti o dietro questa è la base di quasi tutti gli elicotteri sei sicuro ? |
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