Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 06, 14:59   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
mi sono trovato con sanca37 (tutti e due abbiamo un walkera DF37) ed assieme ad un amico (che ha il Trex 450 HDE) abbiamo confrontato il comportamento della flybar e delle pale principali. Ora posso dirvi di aver capito la non piccola differenza fra i due ely, quando vado avanti di piatto (o indietro) le pale principali e la flybar hanno gli stessi gradi d'inclinazione (quando volo vedo il famoso disco che si inclina verso avanti oppure indietro) questo non è il caso per walkera, dove la direzione viene data solo dalla flybar, cioè è solo la flybar ad inclinarsi e cosi non ho l'effetto del disco (quando girano le pale) che si inclina in avanti quando vado avanti di piatto o indietro quando vado indietro di piatto.
Da puro dilettante credo di capire che questo potrebbe influenzare non poco la stabilità in volo (in hovering credo che non cambi molto), cosa ne pensate mi sono capito?
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 16:27   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
????????????

Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
mi sono trovato con sanca37 (tutti e due abbiamo un walkera DF37) ed assieme ad un amico (che ha il Trex 450 HDE) abbiamo confrontato il comportamento della flybar e delle pale principali. Ora posso dirvi di aver capito la non piccola differenza fra i due ely, quando vado avanti di piatto (o indietro) le pale principali e la flybar hanno gli stessi gradi d'inclinazione (quando volo vedo il famoso disco che si inclina verso avanti oppure indietro) questo non è il caso per walkera, dove la direzione viene data solo dalla flybar, cioè è solo la flybar ad inclinarsi e cosi non ho l'effetto del disco (quando girano le pale) che si inclina in avanti quando vado avanti di piatto o indietro quando vado indietro di piatto.
Da puro dilettante credo di capire che questo potrebbe influenzare non poco la stabilità in volo (in hovering credo che non cambi molto), cosa ne pensate mi sono capito?

A ragà...........ma allora siete de coccio!!!!!!

Ma cosa significa che le pale ed i paddls hanno "la stessa inclinazione"?????????

La pale del rotore hanno l'inclinazione o incidenza o passo o portanza che deriva dallo spostamento in alto o in basso del collettivoperpendicolarmente al suo asse verticale!!!!!!!!!

I paddles variano la loro inclinazione in avanti/indietro e a destra/sinistra a seconda dei movimenti che il collettivo imprime alla flybar!!!!!!!

L'inclinazione del rotore principale o del "disco" come lo definisci tu, e caratterizzata da un MINIMO spostamento del suo asse di rotazione in avanti/indietro che si chiama FLAPPEGGIO ma che non ha niente a che fare con la direzione che viede determinata dai movimenti della flybay e quindi dei paddles!!!!!!

Se poi vuoi a tutti i costi parlare di stabilità tra 2 eleicotteri diversi allora parla di:

* giochi dei componenti del rotore (uniball e quant'altro);
* lunghezza delle pale principali;
* tracking e bilanciamento delle pale;
* giri motore/denti del pignone;
* zavorra sulla flybar;
* corsa dei servi;
* esponenziale sui canali radio;
*........e chi + ne ha + ne metta!!!!!!


..............solo in questo caso puoi paragonare "mele con mele"!!!

Ellamadonnaaaaaaaaaaaaaa

Con affetto,
Andrea


Ellamadonnaaaaaaaaaaaaaaaa.............
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 18:15   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 1
Salve a tutti,

come al solito, e come gia detto anche da Lukas, quando qualcuno qui fa un commento subito i cosidetti "esperti" si sentono in dovere di criticare...

Quello che sanca37 ha detto e vero, il comportamento delle pale per il walkera 37 diverge ad esempio da un trex.
Non mi soffermo alla spiegazione perche non verrebbe capita , ma consiglio a tutti voi, se avete la possibilita, di provare questa differenza.

Un saluto festoso a tutti

Acquila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 18:52   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 53
Per fortuna qualcuno mi capisce..

Cmq tranquilli ragazzi, a volte é difficile farsi capire..(forse pure io mica mi sono spiegato al meglio.. )

Come ha detto superpilot, ci siamo trovati domenica scorsa in palestra ed abbiamo avuto la possibilita di vedere in azione Lukas Riva...senza parole ragazzi!!! gia lo avevo visto in azione con il trex 600 e mi aveva impressionato..ma quando in palestra ha appicicato l'heli sul soffitto....

Ciaooooo
sanca37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:22   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
non voglio criticare ma non conosco il df37 ma mi sembra un po improbabile che quando fai cabra picchia il disco non si inclina in avanti o dietro
secondo me qualcosa non torna il flybar da che ne so io sono solo stabilizzatori

solo per curiosità se fai SX dx il disco si inclina o rimane fisso?

il cabra picchia eè dato dall'inclinazione del disco cioè inclina le pale principali in avanti o dietro questa è la base di quasi tutti gli elicotteri

sei sicuro ?
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coda non sta ferma mig70 Elimodellismo in Generale 5 05 maggio 07 16:36
DF3, MX12, coda ceh non sta ferma: Curve gas:passo? zemmuonne Elimodellismo Principianti 13 24 novembre 06 14:13
coda ferma ??? xfile69 Elimodellismo Principianti 1 27 maggio 06 20:39
Non riesco a tenere la coda del t-rex ferma erasmo82 Elimodellismo Principianti 4 28 ottobre 05 20:22
Sono Disperato non riesco a far tenere la coda cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 13 05 agosto 05 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002