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Vecchio 16 novembre 06, 20:13   #21 (permalink)  Top
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al mio df37 ho fatto le seguenti modifiche:

motore: rcm-bl430l brushless motor+regolatore 25a
servi: hitech 65hb

In arrivo:
radio graupner mx 16
gyro 401

malgrado questo penso di andare sul trex 450..magari in carbonio
anche perché, come detto, il walkera mostra grosse lacune nel volato dovuto alla meccanica limitata..

sanca37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 22:33   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sanca37
altri piccoli dettagli....allora:

sul df37 l'incidenza delle pale, quindi l'angolazione si puo solo fare meccanicamente, e non con i potenziometri della radio.
Inoltre, il df37 ha una grossa lacuna, cioé la direzione e data solo dalla flybar, questo perché le pale non seguono la flybar nei movimenti(non s'inclinano seguendo la flybar). questo purtroppo crea poca stabilita.
Inoltre, con la radio walkera non si puo regolare la corsa dei servi..con la corsa che si ha di fabbrica dei servi é davvero dura controllarlo, ci si accorge di questo quando si comincia a farlo volare un po..
Conclusione:
per cominciare il df36 o 37 é ottimo, ma mostra grosse lacune nel volato.
infatti penso di andare sul t-rex 450..

Guarda che a me i potenziometri funzionano benissimo, e la testa del 36/37 funziona con lo stesso principio dello zoom400, quindi bene. Altro che "le pale che non seguono la flybar"... ma che vuol dire?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 10:11   #23 (permalink)  Top
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ti spiego meglio:

tenendo in avanti lo stick destro della radio, vedreai che il piatto si inclinerà in avanti....:-) , nello stesso momento fai ruotare le pale principali in senso orario, vedreai che non s'inclinano come la flybar...

se fai lo stesso con un t-rex la cosa é diversa, questo incide molto sulla stabilità..
sanca37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 10:14   #24 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da sanca37
ti spiego meglio:

tenendo in avanti lo stick destro della radio, vedreai che il piatto si inclinerà in avanti....:-) , nello stesso momento fai ruotare le pale principali in senso orario, vedreai che non s'inclinano come la flybar...

se fai lo stesso con un t-rex la cosa é diversa, questo incide molto sulla stabilità..

Visto le conseguenze di bere troppa grappa alla mattina??????? Si vaneggia!!!!!!!!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 12:31   #25 (permalink)  Top
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beh..allora credo tu dovresti parlare direttamente con la persona che mi ha fatto notare questa cosa..è cioé il campione europeo...

ma magari sbaglia pure lui.

saluti e magari prova a bere tu un po di piu..magari miglioreresti...
sanca37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 12:46   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di superpilot
 
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non so dire se effettivamente funziona come dice sanca37 pero c'è una differenza tra i due ely in questione:
Il T-rex monta la flybar sotto le pale principali mentre il df37 sopra, secondo voi questo incide sulla stabilità, oppure, sapreste dirmi qualche differenza sostanziale c'è? fra le altre cose molti "online shop" vendono la testa del T-rex SE (quella in alu blu) come upgrade del walkera DF37.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 13:00   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da superpilot
non so dire se effettivamente funziona come dice sanca37 pero c'è una differenza tra i due ely in questione:
Il T-rex monta la flybar sotto le pale principali mentre il df37 sopra, secondo voi questo incide sulla stabilità, oppure, sapreste dirmi qualche differenza sostanziale c'è? fra le altre cose molti "online shop" vendono la testa del T-rex SE (quella in alu blu) come upgrade del walkera DF37.
Il 36, in quanto clone dello zoom400, è un elicottero docile, probabilmente più docile del trex. Immagino sia lo stesso per il 37.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 13:41   #28 (permalink)  Top
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Messaggi: 251
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Originalmente inviato da sanca37
beh..allora credo tu dovresti parlare direttamente con la persona che mi ha fatto notare questa cosa..è cioé il campione europeo...

ma magari sbaglia pure lui.

saluti e magari prova a bere tu un po di piu..magari miglioreresti...

Allora........in bocca al lupo!!!!!!! .....specialmente se frequenti "un campione europeo" che possiede un elicottero con un giunto cardanico sull'albero principale che fa inclinare il rotore principale parallelamente alle flybar!!!!!

Buon volo ma ............su Marte!!!!!

P.S. Prima de parlar....tase!!!!!!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 16:56   #29 (permalink)  Top
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beh..non so cosa dirvi ragazzi, forse non ci capiamo proprio..non so..
cmq se avete la possibilita magari con il trex provate e vedrete di cosa parliamo..
sanca37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 17:00   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Messaggi: 2.324
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Originalmente inviato da sanca37
beh..non so cosa dirvi ragazzi, forse non ci capiamo proprio..non so..
cmq se avete la possibilita magari con il trex provate e vedrete di cosa parliamo..
Probabilmente hai ragione, i movimenti sono leggermente diversi a causa dei leveraggi che fanno lavorare diversamente le due teste, credo tu ti riferisca a questo.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
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