09 novembre 06, 14:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
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ma con il 12 riesco anche a comandare con che velocià e di quanto si sposta la coda in base alla velocità di rotazione?? Io uso solo V2 (quello a sx) x la compensazione ma l'altro non so a cosa serva... Me ne è bastato 1 e la coda adesso è stabile. Mi potresti spiegare con parole chiare la funzione di uno e dell'altro??
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09 novembre 06, 15:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
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Io ho il radiocomando walkera WK 0701 e gyro WK G007 con lo switch 12 in posizione ON regoli la sensibilità del gyro e l'icidenza delle pale del rotore di coda. Per regolare la sensibilità del gyro uso il V2 mentre per l'incidenza delle pale del rotore di coda.
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09 novembre 06, 15:23 | #13 (permalink) Top |
User |
Ragaaaaaaa ... Ma ke state a ddi ?!?! Facciamo un po' di chiarezza ... Allora ... le cose ke so x certo ... I Pitch (rotelline) che stanno sul radiocomando dei Walkera 36, 37, 39 ecc. in alto a DX e SX servono a 2 cose: 1. Incidenza delle pale 2. Curva/rapporto Incidenza pale / gas. Ossia ... **Incidenza pale (v2)** Il pitch non fa altro che aumentare i gradi di incidenza delle pale. Es. Se al minimo del GAS le pale sono a 3 gradi e al massimo sono a 9. Aumentando il v2 il range sara' + alto ma sempre con una differenza di 6 gradi (x fare un esempio). Pitch v2 a min. -------------------------------- GAS=0 INC= 3 GAS= MAX INC=9 Pitch v2 a medio (+3) -------------------------------- GAS=0 INC= 6 GAS= MAX INC=12 La differenza tra il min. e il max e' sempre 6 !! **Curva/rapporto Incidenza pale / gas(v1)** Prendendo sempre l'esempio di prima con questo comando io AUMENTO o DIMINUISCO il range tra min. e max ... esempio ... Pitch v1 a min. -------------------------------- GAS=0 INC= 3 GAS= MAX INC=9 (la differenza e' 6 gradi) Pitch v1 a medio (+3) -------------------------------- GAS=0 INC= 3 GAS= MAX INC=13 (la differenza e' 8 gradi !!) Quindi aumentando + velocemente l'incidenza all'aumentare del GAS ... l'ELI e' + nervoso ... molto + sensibile. Ehm ... chiaro no ??
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! |
09 novembre 06, 15:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
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sicuramente è corretto ma riferito a che swicth?? il 12 (c'è anche scritto dietro la radio che è diversa da quella del 36!!!) serve per la coda (difatti RUDDER SERVO). sul 10 probabilmente hai ragione visto che ho modificato l'incidenza e adesso si alza ma non ho capito fino a fondo come ho fatto...
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09 novembre 06, 16:32 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
x superaby: puoi dirmi come lo hai regolato tu e quali migliorie hai attenuto? Grazie | |
10 novembre 06, 10:57 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche x il v1 consiglio di non esagerare ... anzi ... anke questo a me sta una tacca sopra la meta' ... in modo ke l'eli non e' troppo nervoso. Morale ?? La verita' sta nel mezzo ... Dimenticavo ... x poter fare queste modifiche bisogna SBLOCCARE (UNLOCK) il DIP SWITCH numero 8 dietro la radio. Precisazione: QUESTI SETTAGGI SONO ALTAMENTE SCONSIGLIATI A CHI E' ALLE PRIME ARMI.
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! Ultima modifica di superaby : 10 novembre 06 alle ore 11:01 | |
10 novembre 06, 14:25 | #17 (permalink) Top |
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Sicuramente son sconsigliati ai neofiti... Ma se non vola cos'altro si può fare?? Il mio non arrivava a + di 30 cm prima che lo trimmassi... Adesso son arrivato a 2 metri senza prob. Son stato anche fortunato xchè si alza 1 tacca sopra la metà e va su dolcemente... Unica cosa che non so è se arriva ad altezze + elevate!!!! Appena son capace di controllarlo mi spingo + in alto... 1 curiosità: il mio oscilla di 10/15 cm dall'alto verso il basso quando è a 1 metro... E' dovuto alle forze in gioco (mi hanno detto che devo alzarlo almento 1 volta e mezza il diametro del rotore xchè non ne risenta) o è un altro problema?? Le batterie son da 2200, il motore ha circa 3700/3800 giri (40.000 a vuoto) e è il regolatore è da 50A. Dovrebbe essere una configurazione + che sufficiente no??
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12 novembre 06, 16:37 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovrebbe essere una configurazione + che sufficiente no?? Penso sia OK ... anke se del motore non e' tanto importante i giri ma la potenza associata ai giri (3000 KV ...) e la classe (180 .. 300)
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! | |
16 novembre 06, 20:42 | #19 (permalink) Top |
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ciao, sono nuovo pure io. un mese fa ho acquistato il DF37, all'inizio é stata davvero dura, ma ora si vedono i primi risultati. Allora, ti deludu subito dicendoti che il problema della coda é davvero di difficile soluzione. dopo tantissime regolazioni con gente anche parecchio esperta, sono arrivato alla conclusione che il 007 fa schifo. infatti é in arrivo il 401. L'unico consiglio che posso dare, in base a prove fatte, é che al momento che si toglie il "salva elicottero"(nel mio caso due bacchette in carbonio con palline in sagex) si ha molta piu stabilita e il problema della coda diminuisce parecchio..ma non si elimina. Ora ancora con il 007 riesco a fare dei bei hovering molto stabili(sempre con delle piccole correzioni pero), lo alzo pure parecchio e lo giro piu o meno dove voglio..ma a volte la paura e tanta...(oggi lo fatto atterrare sul tavolo in giardino:-(((( ) |
16 novembre 06, 21:02 | #20 (permalink) Top |
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altri piccoli dettagli....allora: sul df37 l'incidenza delle pale, quindi l'angolazione si puo solo fare meccanicamente, e non con i potenziometri della radio. Inoltre, il df37 ha una grossa lacuna, cioé la direzione e data solo dalla flybar, questo perché le pale non seguono la flybar nei movimenti(non s'inclinano seguendo la flybar). questo purtroppo crea poca stabilita. Inoltre, con la radio walkera non si puo regolare la corsa dei servi..con la corsa che si ha di fabbrica dei servi é davvero dura controllarlo, ci si accorge di questo quando si comincia a farlo volare un po.. Conclusione: per cominciare il df36 o 37 é ottimo, ma mostra grosse lacune nel volato. infatti penso di andare sul t-rex 450.. |
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