![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
Ciao, Ti capisco benissimo, io faccio fatica a trovare i ricambi del t-rex 450 e non dico chissà cosa, ma anche le pale da 325 mm in carbonio prima le avevano tutti ma adesso faccio fatica. Le compro dalla Cina ad un prezzo ragionevole. Anche hobby king sembra che tenga sempre di meno. Helipal un tempo fornitissimo. Adesso più o meno zero.... Qualcosa sta cambiando. Molti rivenditori si sono convertiti ai droni. Mah.... Non so...
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Spariranno magari no... ma sicuramente non ci sono i numeri di una decina di anni fa ![]() molte aziende che li producevano oggi mi sembrano in difficoltà, vedi Gaui. Align/Sab/Mikado tengono ancora botta. Talvolta spuntano nuovi produttori, resta da capire quanto dureranno. Confermo anche io la difficoltà a trovare alcuni ricambi, ma in questo caso credo c'entri qualcosa pure la pandemia. La cosa che mi rattrista è data dai campi volo. Sempre meno elicotteri. Ricordo attorno al 2008, su 20 iscritti ce ne stavano anche 10 o 12 con gli eli. Oggi in 4 iscritti, son rimasto solo io ![]() E sta cosa mi blocca un pò anche nella crescita, dato che non ho praticamente piu altri elicotteristi con cui raffrontarmi/rapportarmi.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
Noi eravamo già in pochi, adesso sono rimasto solo io con elicottero e altri solo con aerei e ovviamente droni in tutte le salse. Il problema è che, diciamo la verità, gli elicotteri sono complessi e nessuno è più interessato a spremersi le meningi. C'è una generazione di lobomotizzati che vuole che gli apparecchi volino da soli. E dove io esclamo Che noia, gli altri affermano, guarda che bello, sta fermo da solo e va dove gli dico io tramite pc. Ma sì, spegnamolo pure il cervello...
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Io per il 450 trovo i ricambi su Banggood o aliexpress, HK ormai ha chiuso il reparto secondo me. Ricordo gli anni passati su Fast-Lad ormai andati anche quelli. Ho visto che in europa tiene botta World-of-Hely sito tedesco sul quale si ostia un po' con le traduzioni ma mi pare ancora molto fornito. Teniamo anche conto che il 450 di una volta sono stato rimpiazzati dai 380 prima e dai 470 poi. Secondo me comunque è una cosa ciclica, come per molte altre cose, quando questa cosa dei droni "stancherà" perchè la fanno tutti, allora i piloti si riavvicineranno agli hely. L'ho già visto succedere in altri settori. Speriamo.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2019 Residenza: Cumiana
|
ho trovato questo sito: https://www.live-hobby.de/en/Helicopter/ qualcuno lo conosce? Non ho ancora comprato nulla, ma sembra ben fornito anche come ricambi
__________________ *** Murphy era un ottimista *** |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Domenica pagavo e mercoledi (3 giorni) sempre ricevuto la merce.
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alzrc 450 T-Rex 450 Flybarless | Traffyc | Merc. Elimodellismo | 1 | 27 marzo 15 10:46 |
Dove acquistare? | gabryfet | CNC e Stampanti 3D | 0 | 05 ottobre 13 13:17 |
Dove Acquistare? | alino7412 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 28 giugno 12 17:18 |
[INFO] Dove acquistare ricambi NON originali trex 450 se v2 | sirxenos | Elimodellismo Principianti | 9 | 30 aprile 12 00:35 |
Dove acquistare | giggio55 | Elimodellismo Principianti | 0 | 10 aprile 05 21:20 |