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Vecchio 06 maggio 20, 00:55   #11 (permalink)  Top
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Ci son passato anche io dal v911. Ma dopo una settimana mi andava stretto. È un 4 canali che vola in casa e all'aperto ma senza un filo di vento. Non è un giocattolo visto che comunque può far danni a cose o persone, ma resta un qualcosa di molto lontano da un elicottero a passo variabile. Si diverta un po' con questo modello e se vede che lo appassiona e vuole progredire le consiglio di acquistare un buon simulatore. È fondamentale.
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Vecchio 07 maggio 20, 22:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Alla fine è andata per il v911s per €54, era l'ultimo disponibile a quel prezzo.

Volendo mettere avanti qualche ricambio, quali potrebbero essere le parti più a rischio e che sarebbe meglio avere a disposizione?

Grazie a tutti per i consigli.

Non possiedo quest'ultimo modello e anche se sembra abbastanza solido...dipende tutto su cosa impatti o come crashi...puoi sbattere su un muro 5 volte e tutto va bene e poi alla 6a si rompe qualcosa... Io a titolo precauzionale ordinerei: un trave di coda, motore centrale e e di coda, un set di pale anche se credo ce ne siano già come ricambio, un alberino del rotore, una canopy....cmq aspetta altri consigli magari di qualcuno che lo possiede o ci ha volato e conosce meglio la sua robustezza....
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Vecchio 07 maggio 20, 23:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Alla fine è andata per il v911s per €54, era l'ultimo disponibile a quel prezzo.

Volendo mettere avanti qualche ricambio, quali potrebbero essere le parti più a rischio e che sarebbe meglio avere a disposizione?

Grazie a tutti per i consigli.
All'inizio col V911 ho rotto un pò di pale. Comunque te ne danno un paio di scorta, io ne prenderei altre due paia. Quello che è molto utile è prendere altre due batterie, visto che l'autonomia di una è di 6-7 minuti (normale per molti modelli piccoli e grandi) con più batterie voli più a lungo, avendo la cura di lasciar raffreddare i motori una decina di minuti tra una batteria e l'altra. Anche un motore principale ed uno di coda prima o poi serviranno, perchè i motori a spazzole si usurano e perdono giri dopo molti voli.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 08 maggio 20, 12:33   #14 (permalink)  Top
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In questo momento sto cercando le informazioni relative alle parti, ma non trovando un esploso del modello specifico la navigazione tra i codici si complica. Fortunatamente riprende parti di altri modelli, quindi vado per analogia.
Ci sono sempre i due siti esotici, ma vorrei cercare anche qualche alternativa europea per avere più scelta e una logistica meno complicata. Qualcuno mi sa indicare eventuali negozi europei di modellismo che potrebbero fare al caso mio? Anche per il futuro, supponendo che l'interesse prosegua e cresca. Ho trovato parecchie indicazioni nel forum, ma risultano essere piuttosto datate o non legate all'argomento specifico.

PS. Dalle ricerche fatte fino ad ora, con €40 monterei un secondo modello completo.
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Vecchio 08 maggio 20, 13:28   #15 (permalink)  Top
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In questo momento sto cercando le informazioni relative alle parti, ma non trovando un esploso del modello specifico la navigazione tra i codici si complica. Fortunatamente riprende parti di altri modelli, quindi vado per analogia.
Ci sono sempre i due siti esotici, ma vorrei cercare anche qualche alternativa europea per avere più scelta e una logistica meno complicata. Qualcuno mi sa indicare eventuali negozi europei di modellismo che potrebbero fare al caso mio? Anche per il futuro, supponendo che l'interesse prosegua e cresca. Ho trovato parecchie indicazioni nel forum, ma risultano essere piuttosto datate o non legate all'argomento specifico.

PS. Dalle ricerche fatte fino ad ora, con €40 monterei un secondo modello completo.
Puoi citare tranquillamente i siti di modellismo, da quello che so è a loro, se utenti, che non è permesso fare pubblicità.
Anche io cerco i pezzi secondo la descrizione o digitando, ad esempio, "V911 parts". Però non mi appaiono tutti. Non sono al corrente di negozi europei che abbiano assortimento di prodotti WL TOYS, anche se non escludo che ci siano.
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Vecchio 09 maggio 20, 15:58   #16 (permalink)  Top
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Arrivato con due batterie aggiuntive, non citate nell'annuncio, quindi sono a posto per il primo contatto. A conti fatti l'ho pagato meno di quello che si trova su BG o AE, non mi posso lamentare.

Vi aggiornerò sulle prime impressioni...disgrazie.
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Vecchio 09 maggio 20, 16:28   #17 (permalink)  Top
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Non provarlo subito in casa. Hai bisogno di fare un pò di pratica in un luogo più spazioso, tipo un garage condominiale. Se lo provi all'aperto non deve esserci più che un'alito di vento, poi presa pratica lo potrai pilotare con brezza leggera. Al decollo sbanderà a sinistra per problemi d'interferenza col suolo della colonna d'aria spinta in basso dal rotore. Lascialo sbandare, le prime volte, poi imparerai a compensare dando un pò di spostamenteo laterale (alettoni-ailerons) a destra. Decolla deciso ma tienilo ad un paio di metri da terra, fai piccoli spostamenti e vira tenendolo fermo sul posto, più avanti potrai provare a fare le virate in andatura. Non fargli prendere tropa velocità. Ricordati che quando è rivolto verso di te la sua sinistra è la tua destra, come quando ci rade davanti allo specchio. Ricordati di far raffreddare i motori tra una batteria e l'altra. Quanto tempo? Ci metti su un dito e controlli se si sono raffreddati, di solito 5-10 minuti, dipende dalla temperatura ambiente. Quando lo adopererai a casa ti sarà utile sapere che i segni neri che le pale lasciano su mobili e schermi (TV, monitors) si tolgono con la gomma da cancellare per la matita. Togli i soprammobili preziosi dalla stanza dove lo usi ed occhio ad eventuali lampadari a pendenti.
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Vecchio 09 maggio 20, 18:17   #18 (permalink)  Top
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Per il momento resta nella scatola, mi mancano le batterie per il tx e non vado (di nuovo) a far la coda per acquistarle. Se ne parla la prossima settimana, tanto il garage (4x5x3m) non scappa.

Un consiglio per la radio invece, se potete, perché non mi ricordo se tollerano li NiCd/NiMH da 1V2 al posto delle alcaline da 1V5. Una volta erano sensibili alla minor tensione nominale e essendo un oggetto economico non mi stupirei se fosse così.
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Vecchio 09 maggio 20, 18:29   #19 (permalink)  Top
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Per il momento resta nella scatola, mi mancano le batterie per il tx e non vado (di nuovo) a far la coda per acquistarle. Se ne parla la prossima settimana, tanto il garage (4x5x3m) non scappa.

Un consiglio per la radio invece, se potete, perché non mi ricordo se tollerano li NiCd/NiMH da 1V2 al posto delle alcaline da 1V5. Una volta erano sensibili alla minor tensione nominale e essendo un oggetto economico non mi stupirei se fosse così.
Sul display della trasmittente c'è l'indicatore di carica delle batterie, se hai già le NiCd/Mh prova a metterle su e vedi quante tacche indica. Sulla mia Spektrum DX6i mi da l'avviso di batteria scarica a 1,1V per batteria, quindi prendo le alcaline al LIDL (€ 2,99 8pz) e mi durano 3-4 mesi.
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Vecchio 09 maggio 20, 23:28   #20 (permalink)  Top
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V911s

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Alla fine è andata per il v911s [..]
Hmmm, gran bel modello. È l'evoluzione del precedente WLtoys V988, appartenente alla stessa generazione dei validi ma ancora immaturi V966 e V977 a passo variabile e dotati di accelerometri (in gergo 6G) dei quali i recenti XK Innovations, rispettivamente K100 e K110, hanne ereditato il DNA migliorandone l'elettronica.

Si presenta bene: elegante, esteticamente gradevole, rotore semiarticolato, carrello robusto e non troppo alto, coda lunga, volo pulito e regolare specialmente al raffronto con l'ormai datato capostipite V911 dotato di flybar latente a 45° e le antipatiche pale a delta dal calettamento degno di un motore fuoribordo. Almeno, nel vento (diciamo brezza, è pur sempre un moscerino da poche decine di grammi) questo riesce ad abbassare il naso senza farsi aquilone e, esente dall'effetto pendolo del progenitore, a tutto gas 'taglia' come si deve.

Però, però... Fossi stato in te avrei optato senza indugio per l'Eachine E119. Quasi identico sia come meccanica sia per il sistema di assistenza elettronica al volo ma molto più manovrabile specie in esterni. Da quanto ho capito leggendo le rispettive recensioni, il V911S è stabile, sensibile ai comandi e nel complesso vola bene; tuttavia rispetto al quasi gemello Eachine è parecchio limitato sull'asse di rollio il che rende le virate coordinate quasi ingestibili mentre - specie in velocità - una virata ben eseguita fa la sua porca figura; insomma non quelle ridicole derapate con coda che se ne va per i fatti suoi di cui abbonda YouTube e tanto fanno sfigurare i "passo fisso" (anche flybarless) nelle mani di principianti presumibilmente con nei pollici troppe ore ai comandi di coassiali a tre canali e che li considerano null'altro che trottole volanti anziché i sofisticati microelicotteri che sono.

Consiglio caldamente di aumentare l'escursione del piatto oscillante sull'asse di rollio (sx-dx, insomma alettoni) lasciando l'altro servo inalterato. Non essendo la radio di serie programmabile ma solo con due corse (rate) impostate di fabbrica selezionabili tramite pulsante, in attesa che si faccia luce sul protocollo in uso tuttora in fase di studio dai maghi di Deviation al fine di poter programmare escursioni, esponenziale e reattività del giroscopio a proprio gusto e pilotarlo con un trasmettitore meno giocattoloso a livello di stick (in queste radio semplici perni a molla montati su strutture a croce imperniate ai relativi potenziometri anziché veri gimbal articolati su cuscinetti o bronzine) e soprattutto più versatile, consiglio di sostituire la squadretta di plastica bianca del servo di sinistra con una più lunga alla quale agganciare in posizione più esterna il rinvio del servo che va alla parte fissa del piatto oscilante. Tali squadrette sono in dotazione con i microservi, nella confezione di solito ne mettono diversi a uno, due e quattro bracci; tuttavia, se ti fosse impossibile reperirla, ne ho un sacchetto ricolmo dal 2008 quando prima di farmi ardere dalla febbre dei microelicotteri stavo realizzando un aeromodello acrobatico ad ala media di mio progetto derivato da un vetusto modello ad elastico radicalmente modificato, poi lasciato a metà ). Le squadrette sono lì a far muffa nel cassetto dei pezzi assortiti. Nel caso contattami, te ne spedirò volentieri un paio in omaggio.

Se poi te la cavi con i lavori manuali, in generale con lavori di precisione, potresti anche smontare e riadattare la squadretta originale dal servo. Il perno del servo è rigato (splined) come l'interno del collare della squadretta: occhio a ricollocarlo esattamente. Smontata la squadretta, con una punta di calibro identico allo spessore del rinvio pratica all'estremità della squadretta originale un foro di calibro identico al quale spostare il rinvio: lo spazio è davvero poco ma a occhio e croce (ho in mano uno dei miei micro con servi rotativi, tutti con squadretta lunga e due fori) ce la dovresti fare.

Eventualmente facci sapere circa l'effetto di tale miglioria. Personalmente non ho dubbi ma il pilota sei tu...

Buoni voli! E che questo elicottero ti sia d'auspicio in vista del futuro acquisto di un 6 canali.
__________________
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S

Ultima modifica di Mastertone : 09 maggio 20 alle ore 23:32
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