BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   EASY COPTER V2... Dubbi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/38416-easy-copter-v2-dubbi.html)

danielsound 09 novembre 06 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da ftato
Grazie ancora per le risposte.
non per essere rompiballe...:P mi sembra di aver letto in un'altra discussione che era possibile abilitare i due interruttori "fuori servizIo" o sto forse (molto probabile) prendendo un grosso granchio?

Allora... io ho aperto la radio per portarla da MODE1 a MODE2 e ti dico che i due interruttori ci sono ma non sono collegati a niente, quindi ritengo impossibile che si possano "abilitare"

x Cla Cla

cosa significa sono andato per caricare la batt e quale lucina rossa ?
Per quanto riguarda la rotazione anche il mio non sta proprio fermo, lo correggo un po con lo stick, però assicurati che l'anello metallico grigio dell'ingranaggio del controrotore non sia a contatto con l'involucro della batteria, se così fosse l'attrito provocherebbe una riduzione del numero di giri con un conseguente sbilanciamento e rotazione dell'heli . Te lo dico perchè a me è successo che si è gonfiata un po la batteria ed andava a toccare l'anello.

danielsound 09 novembre 06 00:17

... ho letto l'altro post ed ora ho capito :

La lucina rossa del caricabatteria è stata descritta al contrario, questo significa che quando colleghi la batteria scarica per caricarla la luce de led rosso si affievolisce ad indicare la ricarica. quando il led è completamente acceso significa che la batteria è pronta (Almeno il mio caricabatteria funziona così ed è quello originale).

Comunque il carichino fa schifo, ti conviene acquistare un carica batteria serio !

ftato 09 novembre 06 07:31

Come volevasi dimostrare...
Ho provato a caricare le batterie del V2 con il carichino dell'Hirobo (sempre minilama) e verso fine carica il led lampeggia....batterie fottute?????:supercry: :supercry:
Illuminatemi grassie....
Ps la differenza di tensione dei due pacchi è ora di 0.2V:( :(

ftato 09 novembre 06 07:32

Errata corrige.....:lol: :lol:
La differenza di tensione delle due celle è di 0.2V

danielsound 09 novembre 06 08:52

Batterie fott.. ?

Secondo me no, le hai provate ?

ftato 09 novembre 06 12:25

Non ancora. Sto facendo scaricare una cella in modo da avere la stessa tensione....ricarico.....stasera provo
sperem in ben

danielsound 09 novembre 06 15:43

:P

Facci sapere !

ftato 10 novembre 06 10:48

Funzionaaaaaa:lol:
Ho scaricato moooltooooo lentamente la cella più carica fino a portarla alla stessa tensione dell'altra, l'ho montata sull'ely e ho fatto un bel voletto.
misurato la differenza di tensione fra le due celle = 0.05V

ricaricato con il carichio dell'hirobo e a fine carica le celle erano alla stessa tensione.:lol:

Ora mi chiedo.... ma perchè ste benedette celle devono essere alla stessa tensione... cosa succede se sono diverse

Mi potete indicare un post dove è spiegato il tutto... ce ne sono a bizzeffe e mi stanno confondendo un po le idee

danielsound 10 novembre 06 13:53

Non lo so ,credo per questioni di efficienza.

Comunque se qualcuno vuole spiegarlo apprenderò volentieri !

cla-cla 10 novembre 06 14:02

grazie 1000

x danielsound,
sono un profano totale avevo il dubbio che la descrizione nelle istruzioni fosse errata, ma chiedere è sempre meglio, per quanto riguarda la rotazione dell' eli su se stesso ho risolto ma devo tenere il trim qasi tutto trimmato a dx, magari c'è il modo di correggere meglio il difetto e poi usare il trim della redio per piccoli aggiustamenti grazie 1000 cla.:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002