BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   primo schianto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/38289-primo-schianto.html)

campuz78 05 novembre 06 14:41

primo schianto

Giornata andata male, primo volo hovering tranquillo atterro tutto oki, arriva un amico con l'x-cell 90, vola x 5min va in picchiata ma lunga quando stava per virare l'ely s'è schiantato (non ha risposto ai comandi); riaccendo il mio hovering x 5 min vado x atterrare si inclina sul fianco quando già era vicino al terreno e ciao, ha toccato con le pale.
Danni sino ad ora accertati:
Flybar piegata, pale rotte ovviamente, alberino portapale piegato.
Se c'è qualcuno che mi aiuta a trovare la flybar sarebbe gradito dato che nè elyshop nè helicenter ce l'anno a listino.

Fulvio76 05 novembre 06 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da campuz78
Giornata andata male, primo volo hovering tranquillo atterro tutto oki, arriva un amico con l'x-cell 90, vola x 5min va in picchiata ma lunga quando stava per virare l'ely s'è schiantato (non ha risposto ai comandi); riaccendo il mio hovering x 5 min vado x atterrare si inclina sul fianco quando già era vicino al terreno e ciao, ha toccato con le pale.
Danni sino ad ora accertati:
Flybar piegata, pale rotte ovviamente, alberino portapale piegato.
Se c'è qualcuno che mi aiuta a trovare la flybar sarebbe gradito dato che nè elyshop nè helicenter ce l'anno a listino.

Non sarà proprio la zona in cui volate,non particolarmente pulita in termni di interferenze?
Mi spiace comunque:(
La flybar per quale modello?...io l'ho sempre raddrizzatta con tanta tanta pazienza,anche quando era completamente avvolta sul rotore.

Tanti la sostituiscono con un tondino di acciaio armonico.

Fulvio

campuz78 05 novembre 06 14:58

no, la zona è pulita, avevamo lo scanner sia sui 40 che sui 35.
L'ely è uno shuttle, ora l'ho trovata da jonhatan

Castor 05 novembre 06 18:12

Citazione:

no, la zona è pulita, avevamo lo scanner sia sui 40 che sui 35.

Non significa nulla.
Un forte segnale anche a frequenze differente puo' saturare lo stadio d'ingresso della ricevente rendendola "sorda"....
Cas

campuz78 05 novembre 06 19:36

Ok, come non detto.
Comunque l'importante in sti casi è di non perdersi d'animo sistemare tutto e tornare a volare, s'è schiantato? amen, ora è lì senza rotore, ho controllato cuscinetti alberi e tiranteria, sostituisco gli uniball, non si sa mai e appena ho i pezzi monto e torno.
L'ho preso non per avere un soprammobile o rivenderlo dopo il primo crash, fa male ok, ma ho ancora più voglia di prima di tornare al campo.
Quando ho deciso di prenderlo sapevo già a cosa andavo incontro ecco tutto.
Scusate per avvervi annoiato ma volevo sfogarmi.

Castor 05 novembre 06 20:40

Citazione:

Ok, come non detto.
Comunque l'importante in sti casi è di non perdersi d'animo sistemare tutto e tornare a volare, s'è schiantato? amen, ora è lì senza rotore, ho controllato cuscinetti alberi e tiranteria, sostituisco gli uniball, non si sa mai e appena ho i pezzi monto e torno.
L'ho preso non per avere un soprammobile o rivenderlo dopo il primo crash, fa male ok, ma ho ancora più voglia di prima di tornare al campo.
Quando ho deciso di prenderlo sapevo già a cosa andavo incontro ecco tutto.
Scusate per avvervi annoiato ma volevo sfogarmi.

Dai non buttarti giu'!
Al piu' presto sarai di nuovo al campo con un Ely migliore di prima!:wink:
Facci sapere come procede ai box!:P
Castor

P.S.
Di che Ely si tratta??(Te lo chiedo per la Flybar...)

campuz78 05 novembre 06 21:37

no tranquillo, adesso lo devo tenere fermo x forza, sono impegnato x i prossimi 2 weekend poi vedremo. Comunque dev'esser pronto x la neve, son curioso eheheh :) ah l'ely è uno shuttle

campuz78 06 novembre 06 19:18

flybar ok, l'ho raddrizzata; per l'alberino domani me lo fanno (3 non si sa mai eheheh) le pale le prendo, legno o fibra? c'è chi mi consiglia in legno, non so son indeciso.

campuz78 08 novembre 06 09:35

dai ancora poco e torno a volare ehehehe, mancano le pale

Castor 08 novembre 06 15:24

Dai che per farti compagnia sono atterrato con le pale anche io!:icon_rofl
Cas

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002