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Vecchio 03 novembre 06, 13:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di superpilot
 
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Ho piegato il tubo di coda

devo aver sbagliato qualcosa, dopo aver cambiato il tubo del mio DF37 mi sembra che il rotore di coda non giri più nel sendo giusto, è possibile che prima girasse in senso antiorario (opposto a quello del rotore principale che è in senso orario) mentre adesso in senso orario? ho forse montato male la cinghia? quali sono i sensi di rotazione giusti per rotore principale e quello di coda? grazie 1000 per l'aiuto.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 13:51   #2 (permalink)  Top
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Ciao,

rotore orario, codino anti-orario

Arnaldo
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“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 14:22   #3 (permalink)  Top
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se muovendo a mano il rotore non gira libero, è possibile tu abbia fatto un "8" con la cinghia...
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Vecchio 03 novembre 06, 14:28   #4 (permalink)  Top
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ho verificato e gira libero, quindi è possibile che debba smontare tutto ed invertire il senso della cinghia??
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Vecchio 03 novembre 06, 14:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Shark981
 
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Pensavo di essere l'unico che è riuscito a piegare il tubo di coda!!!!!!!!!

Cmq basta che allenti le 4 viti che reggono il tubo, giri la cinghia e il gioco è fatto

Ciao
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Federico
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Vecchio 03 novembre 06, 14:44   #6 (permalink)  Top
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allora ti posso consolare, ieri ho piegato il mio e l'altro ieri un mio amico il suo o le cose si fan bene oppure è meglio lasciar stare
grazie per la dritta.
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Vecchio 03 novembre 06, 14:49   #7 (permalink)  Top
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ora vi faccio una domanda alla quale probabilmente so già rispondermi.
è possibile che il rotore di coda, girando al contrario, possa assieme ad un settaggio del giro poco preciso, far sbacchettare la coda?
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Vecchio 03 novembre 06, 14:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Shark981
 
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è stato il 1° pezzo che ho piegato. E' successo il primo giorno: Ho spacchettato l'eli, caricato le batterie e tentato di farlo volare!!!!!! Si è alzato ma dopo ho spaccato tutto!!!! Con il senno di poi era un danno che potevo evitare. Adesso certe cavolate me le risparmio e cmq ad oggi lo alzo e un pò di hoovering lo faccio (3 mesi dopo!!!! di cui la metà spesi a ordinare e apettare i pezzi di ricambio)

Ciao
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Federico
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Vecchio 03 novembre 06, 14:55   #9 (permalink)  Top
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Regola la sensibilità del gyro (la mia è a 70 circa, per capirci: lo porti a 100 e diminuisci fino a che il taglio lungo della vite è sopra la S di SENS)
Controlla anche che le pale siano in tracking
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Federico
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Vecchio 03 novembre 06, 15:08   #10 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Regola la sensibilità del gyro (la mia è a 70 circa, per capirci: lo porti a 100 e diminuisci fino a che il taglio lungo della vite è sopra la S di SENS)
Controlla anche che le pale siano in tracking
per quanto riguarda il gyro, sul mio non ho la vite della regolazione SENS ma DELAY.
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