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User | Coda che non gira a dx
Ciao a tutti. Ho un 500 gartt (hobby king 500) sono riuscito ad impararci a volare con una brain 2 fbl. In qualche mese sono riuscito a fare anche un po di acrobazia. Non riesco a capire perche quando imposto una virata a DX in volo lanciato con un bel po di passo la coda sembra non rispondere. Mentre a SX nessun problema.A nulla e' servito variare piu impostazioni su la centralina. E' come se la coda non riuscisse a contrastare la coppia del rotore principale... |
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User | Citazione:
hai verificato che la trasmissione cardanica sia a posto? Intendo gli ingranaggi tutti interi, il gioco regolato, la lubrificazione. Hai verificato che il servo di coda lavori su tutta la corsa? Prova senza pale sul banco a far muovere il rotore di coda (potresti togliere le pale anche a quello per sicurezza) I palini di coda sono bilanciati? Buon lavoro, aggiornaci!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... Ultima modifica di emipan : 28 luglio 19 alle ore 16:35 | |
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User |
Ho notato questo gioco...può essere che cosi mi mangio la corsa necessaria? [YOUTUBE]https://youtu.be/8_U0GL6usrc/[YOUTUBE] |
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User |
Si sembra tutto a posto. Il servo sfrutta tutta l escursione. Ingranaggi OK. Palini bilanciati. Ora provo a sostituire quelli gartt con quelli align Citazione:
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User | Coda che non gira a dx Citazione:
Il bilanciamento del rotore di coda, benché indispensabile, provocherebbe vibrazioni che magari influirebbero ma vedresti le vibrazioni di cui invece non fai cenno, quindi non ne hai, giusto? La radio è/o il flight controller / giroscopio è ammortizzato oppure è a contatto col telaio? Hai modificato il guadagno del giroscopio? Il cardano è a posto anche dalla parte del main gear? ... poi non mi viene in mente altro... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
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Vista la dinamica credo sia il servo sottodimensionato. Purtroppo il servo di coda contrasta sempre la reazione del rotore di coda che non è bilanciato assialmente. Per provare ciò che dico provate a staccare il comando dal servo di coda e tenetelo in mano mentre lo fate girare. Naturalmente levate le pale principali.
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User | Citazione:
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User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
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È un servo da 4kg/cm a 6v per cui giusto secondo me, alcune centraline hanno la funzione precompensazione per evitare questo effetto quando di passo deciso prova a fare una ricerca. Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
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User | Lo immaginavo! Rivolgi la tua attenzione al giroscopio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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