![]() |
Sostituzione servo e reintestazione connettore Buongiorno, devo sostituire un servo del Blade 360CFX chiedo una opinione circa la reintestazione del connettore JR, mi spiego: Dato che il cavo già assemblato del servo è un po' troppo lungo bisogna avvolgerlo e fascettarlo, oppure tagliare la parte eccedente e fare l'intestazione di un nuovo connettore con la pinza a crimpare. Chiaro che se non si ha la pinza non c'è alternativa, ma dato che ho la pinza e i connettori adatti, SECONDO LA VOSTRA OPINIONE è una buOna idea accorciare il cavo e reinnestarlo oppure no, viceversa è meglio lasciare il cavo più lungo e raccoglierlo nella solita brutta matassina? Grazie per le vostre opinioni! |
ciao se accorci poi se ti servono nuovamente lunghi diventa più difficile riallungarli, si fà ma poco bello. A mio avviso in questo hobby conviene avere tutto il più versatile possibile:) Se un giorno cambi modello e vuoi utilizzare quei servi, come minimo non vanno più per colpa dei fili corti. ciao andrea |
...come diceva un falegname che voleva pareggiare le gambe di un tavolo "Taglio, taglio, ma è sempre corto!". Anch'io sono del parere di non tagliare, ho radiato più di un modello dopo molti voli e riparazioni riutilizzandone servi,ricevente, motori in modelli completamente diversi (ad es. da elicottero Solo Pro 228A ad airboat). |
Non vorrai mica buttare un servo perché ha il cavo corto? Con un minimo di attrezzatura, connettori, pinza da crimpare, piattina e saldatore sostituisci il cavo senza particolari difficoltà....... |
Grazie, non avevo pensato all’eventuale riutilizzo, la mia preoccupazione era piuttosto “elettrica”, voglio dire la connessione stessa fra cavo e connettore crimpato, forse aggiungendo un puntino di saldatura a stagno sarebbe meglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
Ma ho la crimpatrice adatta! Solo che sono titubante, non vorrei fare casini... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Se te la cavi a saldare, sporca di stagno il filo, poi crimpa con la pinza. Garantisce un ottima presa meccanica e contatto elettrico impedendo al filo di ossidarsi..... |
Sostituzione servo e reintestazione connettore Citazione:
Certo che son capace a saldare a stagno! L’ho fatto per anni! Uh! Buona idea! Grazie! [emoji1319][emoji1] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002