26 novembre 19, 19:39 | #451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
26 novembre 19, 22:05 | #452 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il V950 è quello che schianto più spesso, ed è anche quello che uso di più, naturalmente, ci ho più confidenza e faccio il furbo... e poi riparo! :-) C'è da dire che con la AS3X di Blade, anche in modalità intermedia, gli altri sono più stabili...
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
26 novembre 19, 22:57 | #453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Nelle giornate grigie preferisco gli aerei, salvo l'A-10 che contro il cielo plumbeo non si vede a causa della sua mimetizzazione grigio-azzurra.
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27 novembre 19, 12:04 | #454 (permalink) Top | |
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27 novembre 19, 13:04 | #455 (permalink) Top | |
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Entrambi possono volare sui prati lanciandoli a mano ed atterrando con capottamento, ma facendolo controvento e lentamente non riportano danni.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 27 novembre 19 alle ore 13:07 | |
05 dicembre 19, 23:49 | #456 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2019 Residenza: Limbiate
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Sono principiante e ho letto gran parte della discussione. Non riesco a decidermi tra il V950 e il 230S. Da un lato quest'ultimo sembra sia più raffinato nel pilotaggio, meno nervoso, più robusto. Dall'altro lato le pecche secondo me rispetto al v950 sono: costo eccessivo (praticamente il triplo), durata della batteria nettamente inferiore, alloggio della batteria (smontare ogni volta la capote), radiocomando semplice (es senza display). Siccome voglio volarci tranquillo senza acrobazie voi quale mi consigliate?
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06 dicembre 19, 00:33 | #457 (permalink) Top | |
User | Wltoys V950 - principiante Citazione:
Il cambio della batteria nel 230 è assolutamente facile e intanto che lo fai il motore si raffredda un po’. Fino a che il modello non è fermo la ricevente non si inizializza, non puoi partire male. Nel 950 devi collegare la batteria col modello su un fianco e girarlo in fretta, la radio si inizializza dopo 2 secondi, se il modello non è fermo parte male e devi rifare. La durata della batteria non è un problema, i 6 minuti del 230 sono abbastanza. Sul 950 non è molto di più non ci ho mai badato... La radio con AS3X del 230 è un altro pianeta rispetto al 6G del 950 vale la differenza di costo. Il radiocomando in dotazione del 230 RTF la DXE è da prendere com’è, giusto per iniziare per poi cambiarla col prossimo modello almeno con una DX6 o DX9. Il display serve poco perché non la puoi programmare, devi farlo dal computer con una apposita interfaccia da comprare a parte... lascia stare, meglio un’altra radio. Anche sul 950 il display della radio serve a poco... Comunque devi guardare il modello quando vola! Per “volarci tranquillo” è meglio il 230. Senza alcun dubbio! Io amo di più il 950 perché in modo 3G è matto, fa un po’ quello che vuole (va su e giù da solo come uno io-io), è meno stabile del 230, perciò molto più divertente, si ripara facilmente e i pezzi costano poco, fila sparato come un missile e - se non stai sempre pronto - si pianta nel prato che è una bellezza! E’ sempre come volare con il vento a 30km/h. Molto, molto divertente... ma NON tranquillo! Sul costo nulla da dire. Il 950 su BG è a un buon prezzo, spesso ci sono offerte... Io li ho entrambi e uso molto di più il 950. Ci devi riverniciare la canopy perché con il frontalino nero da distante non si capisce bene il verso è si può sbagliare... Col v950 spendi 100 euro e ti diverti e impari anche a riparare e a fare il setup meccanico senza problemi di elettronica. Il 230 è un po’ più delicato e i pezzi costano il doppio o il triplo. Tanto è sicuro: dovrai riparare! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... Ultima modifica di emipan : 06 dicembre 19 alle ore 00:43 | |
06 dicembre 19, 09:26 | #458 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2019 Residenza: Limbiate
Messaggi: 25
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Grazie per i consigli. Servirebbe un modello che raccoglie i pregi di tutti e due. Su BG il v950 RTF costa 140 euro con 4 li-po. Questo vuol dire che almeno un'oretta ti diverti. Il 230s RTF costa 300 euro su Ely Go con una li-po. Lo tiri fuori e dopo 6 min lo devi mettere via...dopo aver speso 300 euro non è il massimo. Se prendi un paio di li-po in più arrivi a 340 euro...troppo. A malicuore per imparare mi sa che tocca prendermi il v950.
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06 dicembre 19, 10:10 | #459 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa se te lo domando, è il tuo primo elicottero? Se non hai mai pilotato è meglio il 230 in modalità beginner ed è già tanto... il problema è che non sembra ma gli stick sono straordinariamente sensibili e se non hai un buon limitatore di corsa è un buon stabilizzatore di volo non riesci proprio a tenere il modello in aria... Io ho provato all’inizio con un CCPM poi ho dovuto lasciarlo lì e cominciare con un modello a 4ch, poi non senza impegno e pazienza son tornato al 6ch. Ora mi diverto col 950 ma all’inizio - anche se avevo già un po’ di ore di volo con il 230 - non è stata una passeggiata! Sentiamo se si aggiunge qualche altra opinione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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06 dicembre 19, 10:45 | #460 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2019 Residenza: Limbiate
Messaggi: 25
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Si sarà il primo elicottero insieme a un Blade mcps che mi arriverà entro Natale. Per ora ho solo usato simulatore Absolute Rc Hely per capire i comandi. A questo punto inizio allora solo con l'mcps e poi decido per quello più grande. Con l'mcps è meglio imparare rispetto al v950?
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