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Vecchio 03 ottobre 19, 18:34   #331 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ti ringrazio tantissimo per i tuoi preziosi consigli, ho fatto come mi hai detto, i fili all'interno sono perfettamente connessi e quando faccio pressione manualmente sul servo sembra non sgranare, anzi ha una bella forza, poi sono un 2-3 voli che non riscontro più problemi anzi sembra essere stabile, prima mi sono fatto un bel volo tranquillo in giardino con un po' di venticello e l'ho spinto molto in alto… non mi ha dato segni di problemi, anzi ha retto bene e poi sto volando anche in "H" perché mi trovo meglio in quanto i servi sono più sensibili e ho più controllo sulle manovre (anche in caso di emergenze). Pare che per il momento sono fuori pericolo anche se non ti nascondo che volo ancora con "l'ansia".

Comunque uno dei tanti problemi è staccare ed attaccare il collegamento lipo-elicottero perché tra un po' devo prendere le tenaglie, nel senso devo fare molta forza per scollegare i fili… non è che qualche volta mi ritrovo coi fili rotti sfilacciati in mano? o sono fatti apposta per resistere?
Da elettricista ti posso dire che qualunque collegamento a spina non va mai staccato tirando i cavi, ma facendo forza sui connettori.
Se i connettori sono molto "duri" puoi incollare con del cianoacrilato (ATTACK) delle sporgenze di plastica sui loro fianchi per avere miglior presa per le dita. L'incollaggio va fatto a connettori sconnessi e con la cura di non far andare la colla sui contatti
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Vecchio 03 ottobre 19, 18:45   #332 (permalink)  Top
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Da elettricista ti posso dire che qualunque collegamento a spina non va mai staccato tirando i cavi, ma facendo forza sui connettori.

Se i connettori sono molto "duri" puoi incollare con del cianoacrilato (ATTACK) delle sporgenze di plastica sui loro fianchi per avere miglior presa per le dita. L'incollaggio va fatto a connettori sconnessi e con la cura di non far andare la colla sui contatti


Ah che astuzia!


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Vecchio 03 ottobre 19, 20:28   #333 (permalink)  Top
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aiuto che balena il 950!

mi ero abituato al 110 e oggi devo dire che ho fatto fatica
alla fine ho fatto solo hovering e poco di piu
a parte che cosi grosso e rumoroso mi mette un'ansia...
comunque facevo su e gu come uno yoyo fuori cotrollo.

con il 110 volo a 10 cm da terra, qua c'è qualcosa che non funziona mi son detto.

allorami son fermato, ho messo 50% di expo sul throttle e ho risolto..
adesso si che si riesce a usare

purtroppo il limite del 950 è che mixa collettivo e gas internamente al flight controller e te lo devi tenere cosi.
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Vecchio 03 ottobre 19, 23:54   #334 (permalink)  Top
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aiuto che balena il 950!

mi ero abituato al 110 e oggi devo dire che ho fatto fatica
alla fine ho fatto solo hovering e poco di piu
a parte che cosi grosso e rumoroso mi mette un'ansia...
comunque facevo su e gu come uno yoyo fuori cotrollo.

con il 110 volo a 10 cm da terra, qua c'è qualcosa che non funziona mi son detto.

allorami son fermato, ho messo 50% di expo sul throttle e ho risolto..
adesso si che si riesce a usare

purtroppo il limite del 950 è che mixa collettivo e gas internamente al flight controller e te lo devi tenere cosi.

Certo che il V950 è poco più del doppio del K110, già un bel modello, quelle pale mettono un po' d'ansia anche a me (se pensi a cosa succede con un 700 che ha un motore da un metro e mezzo...) Controlla ogni tanto le viti dello spindle nella testa.
Mi si sono sfilate le pale un paio di volte durante il decollo e le spara a più di 5 metri.
Allora ho preso a metterci il frenafiletti e sono più tranquillo.

Va su e giù come uno YoYo, si fa così è terribilmente instabile in verticale... ma come hai fatto a mettere il 50% di Expo? Quale trasmettitore stai usando? Su quello originale non si può... oppure si?
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Vecchio 04 ottobre 19, 00:25   #335 (permalink)  Top
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Certo che il V950 è poco più del doppio del K110, già un bel modello, quelle pale mettono un po' d'ansia anche a me (se pensi a cosa succede con un 700 che ha un motore da un metro e mezzo...) Controlla ogni tanto le viti dello spindle nella testa.
Mi si sono sfilate le pale un paio di volte durante il decollo e le spara a più di 5 metri.
Allora ho preso a metterci il frenafiletti e sono più tranquillo.

Va su e giù come uno YoYo, si fa così è terribilmente instabile in verticale... ma come hai fatto a mettere il 50% di Expo? Quale trasmettitore stai usando? Su quello originale non si può... oppure si?
ti rendi conto che un 700 in metallo è considerato aeromodello?
ci vorrebbe il porto d'armi altro che
cioè io posso prenderlo andare in un campo e usarlo. robe da pazzi!


beh per il telecomando ho il Taranis Q7X con il modulo multiprotocollo
Il tuo non ha lo slot posteriore per i moduli JR?
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Vecchio 04 ottobre 19, 00:46   #336 (permalink)  Top
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ti rendi conto che un 700 in metallo è considerato aeromodello?

ci vorrebbe il porto d'armi altro che

cioè io posso prenderlo andare in un campo e usarlo. robe da pazzi!





beh per il telecomando ho il Taranis Q7X con il modulo multiprotocollo

Il tuo non ha lo slot posteriore per i moduli JR?


No io uso il telecomando originale...
Ti chiederò consiglio su questo più avanti...


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Vecchio 04 ottobre 19, 12:55   #337 (permalink)  Top
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Ah che astuzia!


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Proverò con l'attack sui contorni, ma per il momento diciamo di aver "risolto": per staccare la batteria dal charger ci gioco un po coi denti sulla parte in plastica e la stacco mentre per scollegarla dall'elicottero utilizzo un panno asciutto o un tovagliolo così ho più aderenza

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Certo che il V950 è poco più del doppio del K110, già un bel modello, quelle pale mettono un po' d'ansia anche a me (se pensi a cosa succede con un 700 che ha un motore da un metro e mezzo...) Controlla ogni tanto le viti dello spindle nella testa.
Mi si sono sfilate le pale un paio di volte durante il decollo e le spara a più di 5 metri.
Allora ho preso a metterci il frenafiletti e sono più tranquillo.

Va su e giù come uno YoYo, si fa così è terribilmente instabile in verticale... ma come hai fatto a mettere il 50% di Expo? Quale trasmettitore stai usando? Su quello originale non si può... oppure si?
C*o anch'io qualche volta ho guardato le attaccature delle pale terrorizzato… davvero ti si sono sfilate?? Oh mamma santissima spero non accada anche a me, gli elicotteri sono 70% ansia e 30% divertimento
Come potrei fare per controllarne lo "stato di salute?" Un semplice fissaggio con il cacciavite non credo basti…

Comunque è vero, anch'io all'inizio ero terrorizzato, ti abituerai e imparerai qual è il punto dove l'elicottero ti schizza verso l'alto… è tutta questione di mano
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Vecchio 04 ottobre 19, 13:25   #338 (permalink)  Top
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Come potrei fare per controllarne lo "stato di salute?" Un semplice fissaggio con il cacciavite non credo basti…
prendi le pale con le dita e le tiri verso l'esteno e l'interno, ce c'è gioco vuol dire che le vitine non sono serate.
per il fissaggio o usi il CA ma non è molto indicato in questi casi , oppure prendi un boccetto di frenafiletti medio o debole che è quasi obbligatorio avere per questo hobby
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Vecchio 04 ottobre 19, 17:01   #339 (permalink)  Top
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prendi le pale con le dita e le tiri verso l'esteno e l'interno, ce c'è gioco vuol dire che le vitine non sono serate.
per il fissaggio o usi il CA ma non è molto indicato in questi casi , oppure prendi un boccetto di frenafiletti medio o debole che è quasi obbligatorio avere per questo hobby
No, non fanno nessun gioco… il frenafiletti più economico su Amazon è >questo< , secondo te è buono o me ne consigli un altro?
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Vecchio 04 ottobre 19, 17:10   #340 (permalink)  Top
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No, non fanno nessun gioco… il frenafiletti più economico su Amazon è >questo< , secondo te è buono o me ne consigli un altro?
Quello è forte, per viti così piccole potresti non svitarle più...

Questo https://www.amazon.it/bilstein-26707...s%2C194&sr=8-3 è medio direi che è più adatto a noi micro modellisti
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