03 ottobre 19, 08:31 | #312 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me si, equivale ad dual/rate. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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03 ottobre 19, 08:44 | #313 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non mi sono mai accorto di questi tipo di comportamento. Se sei in 3D direi di escludere la centralina. Hai controllato l’innesto del cavo del servo? Prova sul banco, dopo aver tolto le pale e occhio che anche il rotore di coda da dei danni, a muovere lentamente il servo e senti se fa rumore, poi con una mano cerca di caricare il servo, senza esagerare, in modo che nel suo movimento sia sotto sforzo come quando è in volo. Se senti che sgrana hai trovato il problema. Hai i servi originali? Questi sono un po’ delicati basta un atterraggio mal fatto per metterli in crisi. Se non hai da cambiarlo potresti invertire destro e sinistro, se il problema si sposta di lato sai che è il servo. Se hai da cambiarlo fallo subito ma tieni il vecchio perché potrebbe non essere lì il problema. Aggiornaci! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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03 ottobre 19, 12:37 | #314 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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Anche se non interessa a nessuno queste sono le curve pitch/throttle che ho misurato a mano per il v950 volevo sapere a quale livello di throttle il pitch è a zero perche quando disarmo cosi ho anche azzerato il pitch... non so se ha senso ma ho pensato: se devo sbattere a terra se ho il pitch a zero magari si rischiano meno danni.. chi sa se è vero |
03 ottobre 19, 13:30 | #315 (permalink) Top |
User | Citazione: Mmm ... tu dici che se quando sbatti giù i servi sono in centro è più probabile che non si rompano. Resta nel campo della speranza... ma c’è una logica! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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03 ottobre 19, 13:40 | #316 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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no, non per la posizione dei servi, ma per la posizione delle pale immagina la pala in rotazione che tocca il terreno, se hai un pitch pronunciato è piu facile che l'impatto produca una torsione che si trasferisce poi allo SW ai servi, ecc Chiaramente dipende dal tipo di impatto, ma in generale penso che se il profilo della pala è alineato con la direzione di avanzamento si minimizzano le forze di torsione possibili... naturalmente azzero anche il passo ciclico in modo da mettermi nelle condizioni piu "neutre" possibili ma non escludo che sia solo una mia pippa |
03 ottobre 19, 13:43 | #317 (permalink) Top |
User | Citazione: Non so, il tuo studio ha un senso, ma credo che maggiori energie vadano spese a monte: cioè evitare l’impatto delle pale... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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03 ottobre 19, 14:20 | #319 (permalink) Top |
User | Citazione: Supponi che l'elicottero cada inclinato per esempio di 45 gradi, con la pala normale alla coda, impatta con l'angolo di 45, proprio quello che tu vuoi evitare... Temo proprio che il tuo sia uno sforzo superfluo...
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03 ottobre 19, 14:41 | #320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Citazione:
Comunque uno dei tanti problemi è staccare ed attaccare il collegamento lipo-elicottero perché tra un po' devo prendere le tenaglie, nel senso devo fare molta forza per scollegare i fili… non è che qualche volta mi ritrovo coi fili rotti sfilacciati in mano? o sono fatti apposta per resistere? Ultima modifica di Spadaccino : 03 ottobre 19 alle ore 14:47 | |
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