25 maggio 19, 20:08 | #21 (permalink) Top |
User |
Scusa non son riuscito a vedere meglio, per passare in modalità 3D devi commutare la levetta sul 3d e premere il pulsante, allora il led lampeggia e sei in 3D Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
26 maggio 19, 19:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
Messaggi: 331
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Ho fatto qualche prova senza decollare osservando le pale e ho capito questo: Il pulsantino a destra commuta tra 3G e 6G Quando sei in 6G la posizione della levetta viene ignorata Mentre quando sei in modalità 3G con la levetta scegli una delle due modalità di funzionamento 3G, denominate IDLE e 3D. In IDLE l'angolo di attacco delle pale va da zero (levetta tutta giu) al massimo valore positivo (levetta tutta su) In 3D l'angolo di attacco va da il massimo negativo al massimo positivo e qui puoi volare invertito. Ma tu ci voli in 3G? Perche io ho una paura fottuta a provare Perche praticamente se molli il passo ciclico l'elicottero non si mette livellato da solo ma mantiene l'inclinazione. Ho paura che se decollo cosi chi sa dove mi va a finire... |
26 maggio 19, 19:53 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, in 3D preferisco e l'elicottero non va da nessuna parte... ma è maledettamente nervoso e scattante, e se centri il ciclico non si auto-livella. Si, all'inizio non è semplice, ma devi pur cominciare, no? Intanto il concetto non è "se centri il ciclico" ma "il ciclico è sempre in centro" e per inclinare il disco del rotore devi dare un "colpetto" nella direzione che vuoi e poi tornare in centro. L'intensità e la durata dello spostamento devono essere le più piccole che puoi. Se non basta darai un altro colpetto nella stessa direzione e se non basta ancora ne darai altri: tac, tac, tac... fino a che il disco è inclinato come vuoi tu. Se il primo TAC invece è troppo forte o troppo lungo, dovrai compensare con un TAC nell'altra direzione, i TAC devono essere brevi e corti, se sposti lo stick troppo è un disastro, il disco gira di molti gradi e l'eli si rovescia. Io ho iniziato con i micro-modelli che sono più robusti e le cadute peggiori non hanno fatto danni.
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26 maggio 19, 21:33 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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| Citazione:
Fin che ce l'ho davanti ce la potrei anche fare, ma appensa si allontana panico sicuro. Pare che con il radiocomando del 950 si possa usare il piccolo 988 in 3G. Infatti la mia idea era proprio imparare con il 988, peccato che si è fritto il motore Se banggood si da una mossa mi ci metto | |
26 maggio 19, 22:09 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti da un grande aiuto a superare l'ansia dell'inizio, ma occhio che è diverso dalla realtà, quindi quando passi al reale ci vuole umiltà e prudenza, come se non avessi ancora imparato!
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26 maggio 19, 22:32 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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L'unico simulatore gratuito che son riuscito a scaricare si chiama ClearView E' abbastanza scarso ma meglio di niente.... Il problema è che andrebbe usato con il radiocomando, mentre io lo uso con il joypad, purtroppo il radiocomando del 950 non ha l'uscita x il simulatore anche se sul manuale dicono che è presente ma in realtà c'è un tappo di plastica.. Ma quindi tu lo usci in IDLE o 3D? Riescia anche a volare invertito? |
26 maggio 19, 22:38 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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26 maggio 19, 22:52 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, lo uso in 3D, con molta attenzione ma soltanto per il volo normale, non ho ancora affrontato le manovre, sono ai cerchi e sto lavorando sulla figura a 8 che è da realizzare con DUE cerchi uniti. Non ci riesco ancora bene!
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26 maggio 19, 22:56 | #30 (permalink) Top | |
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