03 settembre 19, 17:47 | #251 (permalink) Top |
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E' andata a finire che, dopo aver smontato tutto dal telaio guasto mi sono accorto che il telaio di ricambio che avevo nei pezzi di scorta era rotto... sigillato nel suo sacchetto ma con le "antenne" che reggono la canopy spezzate... quindi da buttare. Certo che ne ho ordinato un altro, anzi due, ma intanto che si fa? Ho provato a incollare la fessura che si vede in foto, naturalmente con dentro anche il cuscinetto così che comunque vada il cuscinetto resterà fermo almeno il tempo necessario per l'arrivo dell'altro telaio. Ho usato una colla cianoacrilica di tipo "foam safe" (l'unica che ho), anche per riparare un foro di una vite nella parte superiore che si era un po' ovalizzato. Ho iniziato il montaggio, l'asse non ha più gioco, sembra tutto a posto. Vedremo fra qualche giorno quando il V950 sarà di nuovo pronto per volare... Al prossimo step...
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
03 settembre 19, 23:54 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Su quello che resta dei supporti della cabina del telaio di ricambio puoi fissare, sempre col ciano, del filo di ferro dello stesso diametro opportunamente sagomato in modo che le estremità cadano nella stessa posizione dei supporti originali. Io l'ho fatto sul telaio del mio mCP X.
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04 settembre 19, 00:46 | #253 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho pensato alla "camicia" di filo di rame, che bestia che sono, pensare che avevo acquistato anni fa una matassina di filo di rame smaltato da avvolgimenti proprio per questo tipo di riprazioni... vabbee'... l'età :-( Per il supporto canopy pensavo di "steccarlo" con chiodini senza testa incollati intorno e poi inguainare tutto con una termo-restringente, ma l'idea del filo di ferro da 1.5 / 2 mm sagomato e incollato al moncone rimasto è proprio una buona idea. Se riuscissi a piegarlo in modo da creare una molla (a spirale) in cui inserire il moncone sarebbe un lavoro meglio dell'originale di plastica... ;-) Ok. Vediamo cosa riuscirò a fare. Questa settimana sono sovraccarico di lavoro... Ciao.
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04 settembre 19, 01:13 | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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ti dico come farei io: per il telaio crepato intorno al cuscinetto io farei l'incollaggio con il cuscinetto smontato in modo da riuscire a serrarlo per bene. riempirei abbondantemente la crepa e poi serrerei con filo metallico fine come dice wind andando poi a glassare il tutto sempre con ca. ottimo il Attack Power Flex Gel lo uso anche io. per i piloni che sorreggono il canopy.. umm io li animerei con una barretta metallica del diametro di un ago ipodermico per assorbire le forze di taglio, oltre poi all'incollaggio con cinturamento sempre metallico. vedrai che il nuovo telaio che hai ordinato rimarra nella scatola a lungo ;) |
04 settembre 19, 08:20 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Volendo fare un rinforzo per un'incollaggio di testa dei pezzi dei supporti che si sono staccati, puoi usare il tubetto del refill di una penna BIC.
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08 settembre 19, 00:40 | #256 (permalink) Top | |
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Oggi ho provato se le riparazioni fatte tengono e se come vanno i nuovi servi metallici. OK su tutta la linea. A dir la verità è cambiato anche il rumore, molto più zzzzz mentre prima era più rrrrrr, intendo dire meno "battente", ma credo che sia una diversa impostazione delle pale, anche se non capisco cosa e come... mah? Comunque sono soddisfatto. Un paio di batterie con vento abbastanza teso e a raffiche ma il V950 è abbastanza pesante per fregarsene.
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19 settembre 19, 02:00 | #258 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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Io ho difficoltà a capire come è orientato sui 3 assi il modello quando è in aria. Quando è vicino e ben illuminato ok altrimenti mi confondo e non capisco da che parte è inclinato. Forse è un limite di vista vero e proprio eppure porto gli occhiali che mi correggono completamente.. Fattostà che per pilotare in 3G visto che bisogna apportare delle "variazioni" all'assetto si presume di conoscere in ogni momento quale è l'assetto dell'elicottero, guardandolo! Ma io spesso e volentieri ho una percezione imprecisa o addirittura sbagliata dell'assetto. Prevalentemente per questo motivo continuo a pilotare con l'autolivellamento, in questo modo anche se non vedo bene come è messo l'elicottero so che a quella posizione dei pollici corrisponde una certo assetto di volo. Hai detto niente. avete consigli? |
19 settembre 19, 09:13 | #259 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Per capire com'è orientato il mio Blade mCP X gli ho messo sopra il parabrezza una striscia di nastro adesivo arancio ANAS. Quando non capisco verso dove è girato lo metto in hovering e lo faccio ruotare finchè vedo la macchia arancio, moto più visibile del resto, e poi lo faccio avvicinare. Per lo stesso motivo ho messo lo stesso nastro sulle pale, il che mi aiuta anche a trovarlo quando cade nell'erba alta.
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