22 maggio 19, 20:49 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
X Noise0 e Emipan Proporrei...ma con tutta calma...di postare il codice identificativo della scheda cosi da fare dei confronti...un po come successe con il V911 nel quale è stata modificata la PCB nel corso degli anni... In quella di Noise0 la schedina che sbatte sulla Canopy ( guscio ) mi ricorda tanto la scheda del V912 dove è incorporato il giroscopio ed è in verticale ...che sia anche questa un giroscopio ?
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
22 maggio 19, 22:19 | #13 (permalink) Top |
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X Noise0 Una soluzione al problema della scheda che sbatte sulla canopy...potrebbe essere quella di togliere i gommini di fissaggio della stessa e provare a rifare i fori di qualche millimetro più in dietro ...cosi da permettere un avanzamento ...sempre che questi si possano sfilare e non siano addirittura incollati. Nel mio piccolo easy copter colibrì che ha una canopy più leggera del modello di V911 standard e ricordo che quando comprai il primo ricambio di canopy i gommini nella confezione erano a parte e li dovetti montare io stesso. Nel tuo caso per smontarli dovresti riuscirci con uno stuzzicadenti di legno o con uno spiedino sempre di legno...
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22 maggio 19, 23:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Secondo me, se nell'angolo incriminato della scheda non ci sono componenti, lo si può arrotondare, facendo estrema attenzione di non forzare i pins di collegamento della scheda aggiuntiva. P.S. La birra in alto a sinistra nella foto è forse una Lasko slovena?
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
23 maggio 19, 00:27 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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Visto l'interesse ecco le foto con i codici che si possono leggere la schedina verticale contiene un quarzo e qualche componente discreto nonchè l'attacco dell'antenna quindi deduco che sia il modulo di ricezione https://ibb.co/tM02zw6 https://ibb.co/RHBZxKD https://ibb.co/7YzXCC4 https://ibb.co/FbpRdSz la birra che hai adocchiato è una birra ignorante del lidl, indovina p.s. come fate a mettere le immagini nel corpo del messaggio? io non ci riesco |
23 maggio 19, 00:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Sul sito di hosting TinyPic, dove archivio le foto che voglio postare, ho una barra con scritto "Codice IMG per Forum & Message board". Seleziono la foto, copio il codice della barra e lo incollo sul post. Il sito, però, non te lo consiglio, c'è un fracco di spam.
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23 maggio 19, 15:03 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
Messaggi: 331
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Ho volato due vole a passo fisso e stasera volevo provarlo a passo variabile (sempre in 6G). Intanto non ho capito bene come si passa al passo variabile: si attiva la levetta in alto a sinistra e poi bisogna muovere lo stick per attivarlo? naturalmente va fatto a elicottero fermo giusto? a questo punto il rotore si porta al massimo regime automaticamente? In generale mi date qualche dritta su come affrontare il PRIMO volo con passo collettivo ? dal decollo e altre norme di sicurezza? grazie |
23 maggio 19, 16:45 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi fare cosi....clicchi col pulsante destro sull'immagine che vedi nel tuo link o direttamente sul link che hai messo sul forum ... poi clicca su apri in un altra finestra...e in alto nella nuova finestra vedi l'indirizzo con il suffisso JPG allora copialo e incollalo sul forum cliccando sull'icona gialla [B ]inserisci immagine[/B]...questo è uno dei modi...
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24 maggio 19, 12:50 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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avrei bisogno di una spiegazione sul telecomando: c'è una levetta con scritto IDLE/3D e un pulsante con scritto 3D/6G in generale il principio di fnzionamento degli elicotteri a passo variabile l'ho piu o meno appreso in vari video e articoli, ma ho un po difficolta a capire il significato di questi due comoandi il manuale è abbastanza oscuro.. emipan illuminami poi c'è un'altra cosa che non ho capito sui radiocomandi in generale: il radiocomando invia all'alicottero la posizione dello stick ed è poi il micro sull'elicottero che decide come variare il gas e il collettivo in base alla sua programmazione oppure è il telecomando che trasmette separatamente gas e collettivo all'elicottero su due canali separati ? |
24 maggio 19, 13:56 | #20 (permalink) Top |
User |
La levetta a sx la tengo sempre alzata ma per passare n 3d devo agire sul controllo a destra, ora vado a caricare una batteria e poi ti dico meglio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
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