25 giugno 19, 14:22 | #133 (permalink) Top |
User |
La parola d’ordine è hovering Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
25 giugno 19, 18:20 | #135 (permalink) Top |
User | Si, significa CERCARE di farlo muovere il meno possibile, prima con la coda verso te, poi ruotando di 45 gradi da un lato e dall'altro, poi a 90 gradi, poi a 3/4 e infine di muso. Si fa preso a dire, ma per farlo ci vogliono ore di esercizio (almeno, io che ho superato i 65 ci ho impiegato ore). - - - ora che hai superato la paura della posizione 3D... prova a decollare direttamente da questa posizione, vedrai che ti troverai bene. D/R = Low; Posizione IDLE/3D = IDLE (in basso); Santa pazienza = MAX;
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
25 giugno 19, 21:35 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
Messaggi: 331
|
ah ma senti, dicevi che porti gli occhiali e vedo che hai dei droni, allora ti chiedo: Io non ho droni ma vorrei avvicinarmi a un sistema fpv, ma sono molto titubante perche ho gli occhiali... forse puoi darmi un consiglio? tu hai un sistema fpv? io ho un'astigmatismo corretto dagli occhiali e visto che anche io inizio ad accumulare i miei anni (45) inizio anche a non vederci da vicino... dici che ci si salta fuori o è meglio lasciar perdere i visori quando si han problemi di vista? |
25 giugno 19, 23:16 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
|
A proposito di visibilità dei microelicotteri, per capire meglio quando l'mCP X è rivolto verso di me gli ho messo sul davanti, sopra il parabrezza, un pezzetto di nastro adesivo arancio ad alta visibilità. Così quando è lontano e voglio farlo ritornare lo fermo e lo faccio ruotare su se stesso finchè non vedo la macchia arancio, allora lo faccio avanzare. Nella foto non si distingue bene il nastro arancio, ma in volo si vede.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
25 giugno 19, 23:34 | #138 (permalink) Top |
User |
Windsurfer, è un’idea fantastica! Posso copiarla? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
25 giugno 19, 23:39 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne ho provati un paio senza successo, evita i visori a schermo unico, ci vogliono gli occhiali con due visori ma occhio alla distanza interpupillare, ho acquistato eachine 1000 ma mi è stretto e non ci vedo bene, per il resto è un buon apparecchio ma non mi calza... (Anzi ora che ci penso potrei cercare di venderlo) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
25 giugno 19, 23:54 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Citazione:
Mettendo i "puntini sulle i" la normativa ENAC vieta il volo FPV agli aeromodellisti (inteso in senso lato per distinguerli dai professionisti dell'RC) e non è opportuno parlarne sul forum. Questo è uno stralcio dell'art.35 : 3.Non è richiesta riserva di spazio aereo se: a)gli aeromodelli hanno le seguenti caratteristiche:1)massaoperativa al decollo minore di 25kg;2)massima superficie alare di 500 dm2;3)massimo carico alare di 250 g/dm2;4)massima cilindrata totale dei motori a pistoni di 250 cm3; o massima potenza totale dei motori elettrici15 kW o massima spinta totale deimotori a turbina di 25 kg (250 N)o massima potenza totale motori turboelica 15 kW;5)a volo libero o a volo circolare vincolato; 6)aerostati ad aria calda con peso totale del contenitore di gas trasportato per i bruciatori non superiore a 5 kg; e b)l’attività rispetta i seguenti requisiti:1)sia effettuata di giorno e l’aeromodellista mantenga il continuo contatto visivo con l’aeromodello,senza l’ausilio di dispositivi ottici e/o elettronici;2)sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, fino ad un’altezza massima di 70 m AGLentro unraggio massimo di 200 m,in zone non popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni;3)al di fuori dell’ATZ di un aeroporto,oppuread una distanza superiore a 5 Kmdall’aeroporto (ARP o coordinate geografichepubblicate),laddove non sia istituita una ATZa protezione del traffico di aeroporto;4)al di fuori dei CTR;5)al di fuori delle zone regolamentate attive e delle zone proibite.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
WLToys V950 fbl - CP Brushless 6 CH | Eagle366 | Elimodellismo Micromodelli | 147 | 16 novembre 20 12:46 |
principiante con elicottero v950 | grigiulo | Presentiamoci | 1 | 01 maggio 19 19:02 |
WLToys V950 Hover Debug | TonyCOD | Elimodellismo Principianti | 3 | 26 giugno 18 10:46 |
Wltoys v911 o wltoys v977 | Fra87 | Elimodellismo Micromodelli | 64 | 12 gennaio 16 08:51 |