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Vecchio 24 giugno 19, 23:46   #121 (permalink)  Top
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C'è una domanda che volevo porre da tempo sul forum:
La WlToys usa lo standard metrico iso per le filettuture il che è una gran comodità: ho comprato un set di viti M2 e M2.5 (anche con testa brugola) di varie lunghezze e sto a posto.

questo pero vale solo per gli accoppiamentio vite/dado, vorrei capire invece se si trovano anche viti a filettatura grossa, quelle che entrano nella plastica per intenderci.

Mi pare che sull'esploso indicano anche per queste viti delle misure.

Vorrei chedere se anche per questo tipo di viti esiste un qualche standard e se quindi si possono reperire separatamente.

Ad esempio per la piasta dei servo sul 950 , come facevi notare, sarebbe comodissimo trovarle con la testa a brugola
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Vecchio 25 giugno 19, 00:35   #122 (permalink)  Top
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sono questi vero?
https://www.banggood.com/it/BLUEARRO...r_warehouse=CN

1.2 mm eh...
che materiali mi consigli di usare?
tipo un foglio di plastica leggermente piu spesso e poi carta vetrata fino ad arrivare allo spessore..
oppure ho anche el lamierino che potrei ripiegare fino allo spessore desiderato...

Si, sono questi.
Io ho provato con il biadesivo, ma è venuto un pasticcio, non stavano fermi per niente.
Allora ho trovato un laboratorio in italia e ho fatto stampare in 3D gli spessori richiesti.
Ora vorrei cambiarli, ma fino a che non si rompe qualcosa...

A proposito, oggi sono andato a volare un po' con il V950, erano mesi che non usciva povertà! In modo 6G non riesco a farlo volare, ha una deriva laterale a sx esagerata... ma in 3D è veramente molto divertente, nervosetto ma divertente!
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Vecchio 25 giugno 19, 01:37   #123 (permalink)  Top
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A proposito, oggi sono andato a volare un po' con il V950, erano mesi che non usciva povertà! In modo 6G non riesco a farlo volare, ha una deriva laterale a sx esagerata... ma in 3D è veramente molto divertente, nervosetto ma divertente!
Io lo uso solo in 6G ma fa veramente schifo, predne delle direzioni a caso quando vuole.
Non so se sono i servi imprecisi, ma fin che non inizio a usarlo in 3G non lo sapro mai.
Dici che devo farmi coraggio e spaccare tutto due volte e poi imparero anche io il 3G?
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Vecchio 25 giugno 19, 01:57   #124 (permalink)  Top
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Io lo uso solo in 6G ma fa veramente schifo, predne delle direzioni a caso quando vuole.
Non so se sono i servi imprecisi, ma fin che non inizio a usarlo in 3G non lo sapro mai.
Dici che devo farmi coraggio e spaccare tutto due volte e poi imparero anche io il 3G?
Non spacchi niente in 3D!
Devi solo avere più delicatezza sugli stick
Metti il D/R in Low e poi commuti il telecomando in modo che i led lampeggino.
Abituati a trovare il tasto senza guardare il telecomando che è meglio!
Passi in modo 3D soltanto quando alzi la leva a SX, e torni in 6G riabbassandola.
Fai queste manovre in quota, almeno 5/6 metri e senza alberi intorno, così da poter recuperare.
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Vecchio 25 giugno 19, 02:11   #125 (permalink)  Top
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no ferma, la leva a sinistra commuta da IdleUp a 3D
il pulsante da 6G a 3G benche ci sia scritto 6G/3D che è fuorviante secondo me

Una volta che i led lampeggiano sei sempre in 3G a prescindere dalla posizione della leva
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Vecchio 25 giugno 19, 03:12   #126 (permalink)  Top
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Si hai ragione tu.
È quello il pulsante che devi premere senza staccare gli occhi dal modello.

Appena riesco faccio le prove di passaggio con la taratura del 6G ben fatta e poi ti scrivo come devi fare per non avere scossoni nella commutazione...


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Ultima modifica di emipan : 25 giugno 19 alle ore 03:22
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Vecchio 25 giugno 19, 03:21   #127 (permalink)  Top
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Ora sono riuscito a fare la calibrazione del 6G eliminando la deriva.
Ora ho un volo stabile in 6G, finalmente!
Il passaggio in 3D non dovrebbe cambiare l’assetto , ma non posso provare in garage, devo uscire ma è un po’ buio adesso!


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Vecchio 25 giugno 19, 12:41   #128 (permalink)  Top
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ok , quindi l'idea è:
decollo in 6G
lo stabilizzo per bene eventualmente trimmando
e poi passo in 3G con il pulsante e prego

vado a provare, aspetta
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Vecchio 25 giugno 19, 13:27   #129 (permalink)  Top
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ok sono riuscito per ben due volte a commutare in 3G con l'eli in volo e governarlo per una decina di secondi senza precipitare.

il problema è che dopo un po (poco) io perdo la percezione dell'inclinazione dell'eli e inizio a "perderlo"
cioè magari all'inizio riesco a tenerlo piu o meno dritto, pero non riesco a tenerlo vicino a me con precisione e quindi inizia ad allontanarsi e piu si allontana e meno riesco a vedere bene come è inclinato e di conseguenza anche le mie correzioni diventano sempre piu approssimative e grosolane e finisce che mi trovo con l'eli in picchiata che scheggia verso il suolo e devo rimettere il 6G prima che si schianti....
Sara anche che non ho una vista proprio da falco...

per imparare mi ci vorrebbe un microeli che funzioni in 3G , quelli anche se cadono non si fanno niente...
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Vecchio 25 giugno 19, 14:04   #130 (permalink)  Top
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ok sono riuscito per ben due volte a commutare in 3G con l'eli in volo e governarlo.
.


per imparare mi ci vorrebbe un microeli che funzioni in 3G , quelli anche se cadono non si fanno niente...

Insisti con questo, si ripara facilmente e i pezzi costano poco, anch’io uso occhiali (multifocali) e la percezione della distanza è faticosa, ma insisti.
Portalo distante in 6G che così ti abitui alla dimensione (senza esagerare, 15/20 m al massimo)

Poi passa in 3D quando li hai vicino e commuta per no perderlo... l’esercizio è fondamentale!



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