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Vecchio 06 giugno 19, 11:07   #91 (permalink)  Top
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Domanda per emipan:
ma per smontare la piastra che fissa i 3 servo come fai?
l'accesso a 2 delle 3 viti è bloccato dallo swashplat...
smonti tutto per cambiare il servo?
La vite in mezzo la raggiungi con il cacciavite messo un po' di traverso, è l'unico modo per svitarla anche se scomodo.
Per avere più gioco dovresti alzare il piatto al massimo prima di staccare la batteria.

Non è necessario togliere la testa e non è necessario svitare il fermo dell'asse, anche se sembra di no, in effetti il blocco antirotazione e ferma servo vien via anche senza smontare la testa.

(certo che per quella vite li in mezzo potevano mettercene una a testa esagonale più facilmente svitabile col cacciavite inclinato...)
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Vecchio 06 giugno 19, 15:15   #92 (permalink)  Top
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grazie per le preziose infos...
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Vecchio 15 giugno 19, 01:18   #93 (permalink)  Top
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continuo ad usarlo in 6G
comunque ogni tanto perde la coda
quando faccio manove brusche tipo grandi variazioni improvvise di ciclico e gas insieme, spesso capita che perde la stabilzzazione della coda e si avvita un paio di volta e poi si riprende...
questo comportamento l'ho notato sia sul 988 che sul 950
col 950 mi si gela il sangue tutte le volte

ma vi sempre una cosa normale?
quando ero stato al centro di aviomodellismo un tipo mi aveva deto che è normale che ci siano delle "brevi disconnessioni dell'esc ogni tanto" , ha senso?
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Vecchio 15 giugno 19, 01:21   #94 (permalink)  Top
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Mai capitato.
Ne in 6G ne in 3D.
La coda resta ben ferma.
Ma hai la sua trasmittente o no?



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Vecchio 15 giugno 19, 02:30   #95 (permalink)  Top
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sisi certo ho la sua trasmittente
hai ma provato a chiudere rapidamente il gas mentre stai manovrando^?
mi sembra che succede spesso in queste circostanze
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Vecchio 16 giugno 19, 23:50   #96 (permalink)  Top
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No, mai provato, non sono un acrobata, cerco di fare il volo il più regolare e preciso possibile (CERCO, non che ci riesco! ;-) )
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Vecchio 19 giugno 19, 22:25   #97 (permalink)  Top
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stasera ho crashato perche mi son distratto a guardare un uccello mentre stavo volando radente al terreno
ho rotto l'ingranaggio di coda
ora sto cercando di sostituirlo ma non riesco a rimuovere il tappo metallico che ferma il rotore
ho svitato il grano ma non si sfila
è durissimo come faccio?
ho paura di rompere la pastica
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Vecchio 19 giugno 19, 22:28   #98 (permalink)  Top
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stasera ho crashato perche mi son distratto a guardare un uccello mentre stavo volando radente al terreno
ho rotto l'ingranaggio di coda
ora sto cercando di sostituirlo ma non riesco a rimuovere il tappo metallico che ferma il rotore
ho svitato il grano ma non si sfila
è durissimo come faccio?
ho paura di rompere la pastica
Hai fatto caso che i grani da rimuovere sono due?

Uno da una parte e l'altro dall'altra?
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Vecchio 19 giugno 19, 22:29   #99 (permalink)  Top
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si vede che uno è volato via perche io ne avevo solo uno
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Vecchio 19 giugno 19, 22:34   #100 (permalink)  Top
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si vede che uno è volato via perché io ne avevo solo uno
ma se non ti viene via il cappelletto vuol dire che c'è anche il secondo perno da svitare.

Sei sicuro che non ci sia?
Controlla bene!

Quando sviti i due grani ti vien via dall'asse un blocco unico formato dal rotore e dal cappelletto che sembra di metallo ma è di plastica che poi separi semplicemente quasi senza fare sforzo.
E' tutto facile da togliere (a meno che non ti si sia piegato malamente l'asse dell'ingranaggio di coda).
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