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Vecchio 22 maggio 19, 21:50   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Occhio a non fare troppi Hovering....in questa fase il motore si sforza di più rispetto al volato classico....
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Vecchio 22 maggio 19, 23:09   #72 (permalink)  Top
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Occhio a non fare troppi Hovering....in questa fase il motore si sforza di più rispetto al volato classico....
Si sforza di più o si scalda di più?
Se l'elicottero è in hovering il motore deve solo sostenerne il peso, se transla deve dargli anche avanzamento.
Secondo me in hovering ha meno carico. Ma sono curioso di sapere se sbaglio o meno.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 23 maggio 19, 21:34   #73 (permalink)  Top
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Si sforza di più o si scalda di più?
Se l'elicottero è in hovering il motore deve solo sostenerne il peso, se transla deve dargli anche avanzamento.
Secondo me in hovering ha meno carico. Ma sono curioso di sapere se sbaglio o meno.
Penso entrambe le cose perché la forza di gravità e maggiore (anche perché non fai hovering ad alta quota) ....nella traslazione si alleggerisce in quanto c'è la spinta del motore, inclinazione delle pale e quindi l'inerzia perché nel concetto di volo anche traslato di un eli il modello scivola sul suo strato di aria compressa dalle pale. Una volta nel forum diedi un consiglio ad un utente che aveva i motori che gli si surriscaldavano ...penso quelli del V913 e gli consigliai in attesa di mettere un dissipatore di fare solo hovering...ma qualcuno mi corresse dicendomi che l'hovering e tutt'altro che una parte di volo che stressa di meno i motori. penso che l'hovering si può vedere nell'ottica come una fase di decollo prolungata nel tempo...cmq non ho una certezza assoluta o addirittura conferme che ciò che dico rispecchiano le leggi che regolano il volo di un heli. In questo specifico caso parliamo di un passo fisso flybarless ..zavorrato pure da una lipo più grande e quindi non di serie e fuori dalle specifiche del progetto....

PS: sono curioso di sapere anch'io se sbaglio...
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Vecchio 23 maggio 19, 22:35   #74 (permalink)  Top
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Si sforza di più o si scalda di più?
Se l'elicottero è in hovering il motore deve solo sostenerne il peso, se transla deve dargli anche avanzamento.
Secondo me in hovering ha meno carico. Ma sono curioso di sapere se sbaglio o meno.
In parole molto povere per quel che ricordo di aver letto su un libro di aerodinamica: in hovering si generano turbolenze alle estremità delle pale che "diminuiscono" la superficie utile delle pale stesse e le rendono meno efficienti, quindi per sostenere il peso della macchia occorre più potenza che non in volo traslato perché non ci sono le turbolenze menzionate e le pale "rendono" di più...

Prendetela per quel che può valere la mia vecchia memoria!
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Vecchio 23 maggio 19, 23:21   #75 (permalink)  Top
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Evidentemente sarebbe ora, dopo 7 anni che gioco con eli ed aeromodelli, che mi metta a studiare la teoria del volo.

P.S. L'MB326 che si vede al mio fianco nel mio avatar non lo pilotavo io ma mio fratello maggiore.
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Vecchio 24 maggio 19, 07:05   #76 (permalink)  Top
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Evidentemente sarebbe ora, dopo 7 anni che gioco con eli ed aeromodelli, che mi metta a studiare la teoria del volo.

P.S. L'MB326 che si vede al mio fianco nel mio avatar non lo pilotavo io ma mio fratello maggiore.

Aggiudicato!!...da qualche parte anch'io...in casa dovrei avere un manuale dei principi di volo / modellismo scaricato e poi stampato...ma mai letto veramente...dovrebbero esserci anche info utili sugli heli, appena lo trovo vi faccio sapere...
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