Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 19, 15:46   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di noise0

Data registr.: 18-03-2019
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ciao noise0,
il WL V950 che hai ordinato è una bella machina! Ti darà soddisfazione, ma se permetti ti elenco i punti deboli, così ti regoli.
Mi hai confermato tutti i punti sul 950 che avevo letto in giro, quindi ti ringrazio!

Per un sistema di allarme sul batteria scarica ci avevo pensato, inizialmente pesnavo di equipaggiare un led lampeggiante rosso, ma anche il cicalino non è male.
Servirebbe un monitor di tensione per attivarlo al momento giusto, forse ne esistono gia fatti? io sono piuttosto abile con l'elettronica quindi me lo costruiro da solo, devo solo decidere il livello di tensione di allarme, ho in casa degli MN1380 che servono appunto a monitorare la condizione di sottotensione per i micro, ne ho varie versioni con tensioni: 3.3v 3.5v 3.7v e altri.
Non so bene quale tensione usare considerando che la cella viene monitorata sotto carico. 3.5?

Dovrebbe arrivarmi a fine maggio, allora sara meglio ordinare gia un paio di servo di ricambio. Intanto che faccio l'ordine cosa altro mi consigli di prendere come ricambi? Ci son cose che costano niente e poi mi mangio le mani se li rompo e non li ho in casa:
https://www.banggood.com/search/v950-parts.html

grazie
noise0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 15:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Di allarmi di batteria bassa ce ne sono in commercio " https://www.banggood.com/Lipo-Batter...r_warehouse=CN ", pesa 10gr scarsi. Si sente anche da circa 50m.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 19:32   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da noise0 Visualizza messaggio

Dovrebbe arrivarmi a fine maggio, allora sara meglio ordinare gia un paio di servo di ricambio. Intanto che faccio l'ordine cosa altro mi consigli di prendere come ricambi?
le prime cose che ho rotto io sono:
la testa, i servo e il main-gear che si sgrana.
Giusto per sicurezza potresti prendere anche l'elica di coda (non mi ricordo se ce né già una nella scatola)

Io a poco a poco (senza spendere tutto assieme ma a pochi euro per volta - spedizione gratis - ) ho tutti i ricambi, ma ora riesco ad evitare i guai peggiori.

Attendo di sapere cosa ne pensi quando lo proverai!
emipan è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 19:39   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Di allarmi di batteria bassa ce ne sono in commercio " https://www.banggood.com/Lipo-Batter...r_warehouse=CN ", pesa 10gr scarsi. Si sente anche da circa 50m.
Confermo in pieno, ho messo quello regolato su 3.7, è vero che sotto carico allarma prima, ma funziona bene perché prima scende una cella e il sistema suona, io temporeggio un po' per aria e dopo pochi secondi smette di suonare, volo ancora per un minutino e riprende a suonare perché evidentemente un'altra cella va sotto, a quel punto ho ancora un bel margine per posizionarmi con calma sull'elipad ed atterrare il più preciso possibile...

Dato che non servono tutte le 8 porte ho tagliato i pin lasciando soltanto i primi 4 (meno rischi di pungersi le dita...
emipan è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 20:26   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Il primo che ho preso, qualche anno fa, smette di suonare se il voltaggio si rialza riducendo i giri del motore (lo uso sugli aerei). Purtroppo gli ultimi due che ho preso , uno da Banggood ed uno da HobbyKing, per degli amici una volta che iniziano a suonare non smettono più anche se il voltaggio si rialza. Il primo lo regolo a 3,6V, gli altri a 3,3V.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 05 maggio 19, 03:21   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di noise0

se è solo per far suonare un cicalino penso che possano bastare i componenti della foto, potrei farne un business?

comunque il v988 negli ultimi giorni per ben due volte ha perso il contatto ed è precipitato a corpo morto...
la batteria non era completamente scarica quindi non capisco cosa possa causare questo fatto, la prima volta l'ho perso per due giorni, oggi per fortuna è caduto sul praticello.

oggi sono andato ad un campo di volo rc qua in zona ed è molto bello, tutto aperto pero costicchia l'iscrizione, devo ancora capire come regolarmi per le zone dove volare.
è un poroblema per me trovare zone aperte dove usare l'elicottero anche se non vivo in città son tutte case, campi coltivati, strade. con il v950 che sara piu impegnativo non so come faro...
Icone allegate
Aiuto per posizionamento/fissaggio scheda-img_20190505_020714.jpg  
Vecchio 05 maggio 19, 08:47   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da noise0 Visualizza messaggio
se è solo per far suonare un cicalino penso che possano bastare i componenti della foto, potrei farne un business?

comunque il v988 negli ultimi giorni per ben due volte ha perso il contatto ed è precipitato a corpo morto...
la batteria non era completamente scarica quindi non capisco cosa possa causare questo fatto, la prima volta l'ho perso per due giorni, oggi per fortuna è caduto sul praticello.

oggi sono andato ad un campo di volo rc qua in zona ed è molto bello, tutto aperto pero costicchia l'iscrizione, devo ancora capire come regolarmi per le zone dove volare.
è un poroblema per me trovare zone aperte dove usare l'elicottero anche se non vivo in città son tutte case, campi coltivati, strade. con il v950 che sara piu impegnativo non so come faro...
L'apparecchietto che ti ho indicato fa anche da voltmetro e ti da il voltaggio totale e di ogni singola cella, oltre ad essere programmabile sulla soglia d'intervento.
Il problema del V988 potrebbe essere dovuto all'interruzione di alimentazione. La causa può essere una saldatura fredda o staccata dei cavi di alimentazione sulla scheda o della batteria. Oppure la rottura del rame all'interno della guaina di uno dei cavi di alimentazione o della batteria. La guaina rimane intera ed il cavo fa contatto solo in certe posizioni, se tirando un cavo la guaina si allunga vuol dire che all'interno il fascio di fili di rame si è rotto.
Ti è successo sempre con la stessa batteria od anche con un'altra, se ne hai più di una?

Ultima modifica di windsurfer : 05 maggio 19 alle ore 08:51
Vecchio 05 maggio 19, 10:39   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Quando gli arriverà il V950 con la radio nuova (con più raggio di copertura radio ) penso che molti dubbi si sveleranno...perdendo il segnale radio il modello se non ricordo male si comporta come dice Noise0...dovrebbe controllare l'antennino interno e per esattezza i cavetti e magari ripassare le saldature...
Vecchio 05 maggio 19, 14:34   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quando gli arriverà il V950 con la radio nuova (con più raggio di copertura radio ) penso che molti dubbi si sveleranno...perdendo il segnale radio il modello se non ricordo male si comporta come dice Noise0...dovrebbe controllare l'antennino interno e per esattezza i cavetti e magari ripassare le saldature...
Comunque la trasmittente, che è simile (se non la stessa) a quella del V911, arriva almeno ad 80m come scrive la scheda prodotto del V988. Ho avuto modo di verificarlo col V911 una volta che il vento me lo ha portato lontano.
Comunque la dissaldatura dell'antennino mi è successa su di un paio di modelli, riducendo notevolmente il raggio d'azione della trasmittente pur continuando a funzionare il modello.
Vecchio 05 maggio 19, 15:20   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di noise0

mi è successo con due batterie diverse

l'antennino sembra saldato perfettamente

anche i cavi di alimentazione mi sembrabno OK
ho monitorato la tensione dulla scheda con l'oscilloscopio e muovendo con la mano i cavi in tutti i modi possibili non ho rilevato variazioni di tensione

bah strano, ho ordinato le spugnette adesive originali per la scheda che sono molto morbide, non vorrei che l'accoppiamento piu rigido della scheda gli desse fastidio per le vibrazioni? ma mi sembra strano, non volerebbe bene penso..

staremo a vedere col nuovo radiocomando
Rispondi

Bookmarks