02 novembre 06, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 7
| Accellero si alza e gira come una trottola .
Buongiorno , Ho un caliber 30 con radio futaba f7c con gyro futaba gy240 . Quando accellero il caliber si alza ma gira su sè stesso come un matto ... anche se sposto il trim al massimo . Non sò assolutamente nulla quindi chi potesse rispondere chiedo mi possa indirizzare anche come e dove intervenire ... se sul gyroscopio , sulla radio o se a suo avviso l'elicottero può essere difettoso . in merito alle impostazioni della radio non sò praticamente nulla , stò cercando di colmare la mia ignoranza leggendo quà e là a tempo libero . Vi Ringrazio . |
02 novembre 06, 14:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
| Citazione:
Metti il gyro in REVERSE!!!!! | |
02 novembre 06, 14:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.130
|
controlla che non abbia i palini al contrario ,o se giusti ,i perni degli stessi invertiti,se gira ancora, agisci meccanicamente, stacca la squadretta del servo,accendi tutta l'elettronica e rimetti la squadretta a 90 gradi sul servo ,aspetta che il giro si tari e nota se il gruppo di rinvio è al centro con una leggera inclinazione dei palini a contrastare l'effetto del rotore principale
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02 novembre 06, 14:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
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Concordo... Sposta lo switch posto sul gyro nella posizione opposta a dov'è in questo momento. Controlla la tensione della cinghia e in caso trimma la miscelazione del passo con il servo (penso si dica così)
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
02 novembre 06, 15:26 | #10 (permalink) Top |
User |
Prima di tutto verifica che la coda sia montata bene e che il rotore di coda giri nel verso giusto. Se il rotore principale gira in senso orario il ruotino deve girare in senso antiorario. Poi elimina ogni miscelazione revo mix e assicurati che con il trim del ruotino al centro la coda sia centrata. Poi muovi lo stick a dx e verifica che la coda si muova per spingere il muso del modello a destra. Poi devi vedere se la gyro lavora nel giusto verso, ovvero tenendo la coda spostala da una parte e cerca di capire se le pale correggono nel giusto verso. Se giri il modello verso dx, le pale si devono posizionare per portare il muso verso sx e contrastare. Quando hai fatto tutto questo alzati in hovering e fai le necessarie correzioni di trimm affinchè sia fermo. Fatto questo atterra e controlla la posizione della squadretta del servo. Sfilala e riporta il trimm a zero. Riposiziona la squadretta sul mille righe del servo. In questo modo hai lasciato la squadretta nella posizione che avevi trovato trimmando, ma hai riguadagnato trim avendo riposizionato il millerighe. Ora dovrebbe stare in volo fermo con il trimm al centro. Aumenta il gain fino a che non sbacchetta la coda (fa DX e SX velocemente) poi riduci un pelino. QUella è la posizione buona per il gain. Soero che mi sono capito
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