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Vecchio 26 marzo 19, 09:25   #31 (permalink)  Top
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Stiamo parlando di dettagli non fondamentali, ma il checker io lo uso anche se ho un'iMAX B6 ed un Turnigy Reaktor 250W. Ad esempio in campo volo se ho dubbi sull'autonomia residua o per valutare quella di un nuovo modello o quando cambio tipo di batteria.

Dettagli e opportunità...nel tuo caso più che giustificate...
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Vecchio 27 marzo 19, 12:57   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di McLapov
 
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Vola davvero!!

Buongiorno a tutti,
il mio V911s vola! Parlando di hovering riesco a farlo su un perimetro di circa 1,5 m2. Ad inizio weekend, però, ero sui 4 m2, quindi sto migliorando (sempre all'esterno sopra erba alta, solo ieri sera ho volato indoor in sala e l'hovering senza brezza è molto più facile, ma il mio lampadario ha conosciuto l'elicottero, senza danni per fortuna).

Volevo chiedere una informazione sul come tenere il telecomando. Io, probabilmente da principiante, lo impugno comandando le levette solamente con il pollice. Ho visto nei video di persone molto più esperte, che tengono le levette fra pollice ed indice.
Mi consigliate questo secondo metodo, in modo da prendere dimestichezza per elicotteri più grandi e sensibili?

Grazie ancora a tutti, mi avete dato dei consigli semplici, ma molto utili.
Mi sto divertendo un sacco, con tutte le difficoltà del caso!
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Vecchio 27 marzo 19, 15:05   #33 (permalink)  Top
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metri quadri direi più un'aera che un perimetro

bella lì, eli funzionante fuori di scatola, ancora funzionante dopo 5 minuti un ottimo inizio! buona continuazione

pilotare con pollice e indice è più indicato per radio a pulpito, o cmq più grosse di quella anche come stick, ma una prova puoi farla, prima ad eli spento però
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Vecchio 27 marzo 19, 15:49   #34 (permalink)  Top
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metri quadri direi più un'aera che un perimetro
Hai ragione!
Sì, avrò volato circa 30 minuti in tutto e non ho ancora rotto niente! Ne Elicottero ne piante o lampadari. Almeno, così mi sembra.
Un po' di problemi con il trimmaggio ma ieri l'ho fatto all'interno senza brezza quindi spero che da oggi vada meglio.

Proverò a cambiare impugnatura della radio e continuerò ad allenare l'hovering con ellicottero di coda e poi passerò a quelli laterali.
Il mio cane non è molto d'accordo con le mie intenzioni, ma se ne farà una ragione.

Una domanda. Quando effettuo una imbardata a sx è normale che il modellino perda quota? Sembra quasi un effetto aerodinamico.

Buona giornata e ciao a tutti.
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Vecchio 27 marzo 19, 16:03   #35 (permalink)  Top
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Quando effettuo una imbardata a sx è normale che il modellino perda quota? Sembra quasi un effetto aerodinamico.
visto che lo stick è lo stesso, magari impercettibilmente togli un poco di gas mentre azioni la coda
considera cmq che se inclini il rotore, inclini anche il suo vettore di spinta, quindi la componente verticale che contrasta la forza di gravità diminuisce.. va detto che l'avanzamento del velivolo dovrebbe creare portanza di per sè (oltre a quella dovuta alla rotazione delle pale) e che il suo sistema di stabilizzazione gli impedirà di inclinarsi più di tanto.. oppure no? mai usato il v911 FBL
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Vecchio 28 marzo 19, 16:01   #36 (permalink)  Top
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visto che lo stick è lo stesso, magari impercettibilmente togli un poco di gas mentre azioni la coda
Avevi ragione. Cambiando impugnatura della radio e controllando le levette con indice e pollice, il problema non c'è più.

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il suo sistema di stabilizzazione gli impedirà di inclinarsi più di tanto.. oppure no? mai usato il v911 FBL
Qui io non ho paragoni essendo il mio primo modellino. Certo che rispetto ai video che ho visto sembra abbastanza stabile e non si inclina più di tanto, quindi penso sia come dici tu.
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Vecchio 02 aprile 19, 13:46   #37 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Stamattina mi è successa una cosa particolare.
Primi due voli con il mio v911s tutto ok. Terzo volo, accendo tutto, lo sistemo per terra, inizio a dare gas ed il rotore principale non gira, quello di coda sì. Abbasso il gas, lo rialzo ed anche il rotore principale gira. Decollo, tempo 1 min cut-off (mai successo prima), fortunatamente senza danni in quanto continuo a volare sopra erba alta. Prendo il modellino, lo riposiziono sul marciapiede, do gas e nuovamente il rotore principale non gira, quello di coda sì. Abbasso il gas, lo rialzo e funziona tutto. Tempo 2 min cut-off.
Spengo tutto, torno in casa, controllo il modellino e sembra tutto ok (pensavo potesse esserci dello sporco che ostacolava la rotazione di motore o pale, mi era successo con un capello nelle pale di coda).

Qualcuno può darmi delle indicazioni sulla causa di questo mal funzionamento.
Spero non siano già partite le spazzole del motorino principale.

Grazie a tutti, ciao e buona giornata.
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Vecchio 02 aprile 19, 14:02   #38 (permalink)  Top
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Proverei a controllare se il connettore del motore principale è bene inserito nella scheda dell'eli è che non sia lasco o abbia i fili rovinati.Mi viene in mente anche di controllare il connettore che va dalla scheda alla batteria che sia ben saldo.Sentiamo cmq i più esperti se c'è da controllare qualcos'altro.
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Vecchio 02 aprile 19, 14:10   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Proverei a controllare se il connettore del motore principale è bene inserito nella scheda dell'eli è che non sia lasco o abbia i fili rovinati.Mi viene in mente anche di controllare il connettore che va dalla scheda alla batteria che sia ben saldo.Sentiamo cmq i più esperti se c'è da controllare qualcos'altro.
...in effetti il mio mCP X si comporta così quando il connettore femmina (quello con i fori) della batteria si allenta e non fa bene contatto. In questo caso, con la punta di uno spillo,
stringo i fianchi in ottone degli alveoli (fori) del connettore e risolvo, finchè dura.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 02 aprile 19, 16:25   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Mi viene in mente anche di controllare il connettore che va dalla scheda alla batteria che sia ben saldo
Credo sia questo il mio problema.
Ho cambiato batteria e fatto un altro volo, appena acceso tutto l'ho tenuto in mano, dato un filo di gas e funzionava. Messo a terra non funzionava più, toccato il cavo che va dalla scheda alla batteria ed ha funzionato.

Tornato in casa e tolta la "carlinga", mi sembra che il cavo nero non sia saldo (alla scheda) come quello rosso.
Sapete se e come posso risolvere il problema?
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