01 febbraio 20, 13:23 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Io ho da diversi anni il Blade mCP X che è un 6 canali, quindi a passo variabile. Anch'io non sono particolarmente interessato alle acrobazie con l'elicottero, anche se ne faccio qualcuna con gli aerei, però il passo variabile mi permette di farlo volare con un buon controllo anche con brezza tesa (20Kmh) mentre il V911 (ed anche il Solo Pro 228A che avevo) viene messo in difficoltà già dalla bava (5Kmh).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
01 febbraio 20, 21:09 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2019 Residenza: Limbiate
Messaggi: 25
|
Certo...su questo hai perfettamente ragione...
__________________ Thunder Tiger TS4 Sport 1/10 Touring scoppio, BlackBull 1/10 Evo Monster truck Brushless, Virhuck 9115M 1/32 mini monster truck, Eachine E119 mini elicottero 4ch. |
04 febbraio 20, 22:43 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2019 Residenza: Limbiate
Messaggi: 25
| Citazione:
https://m.youtube.com/watch?v=rvbcovhfMCU&t=8s
__________________ Thunder Tiger TS4 Sport 1/10 Touring scoppio, BlackBull 1/10 Evo Monster truck Brushless, Virhuck 9115M 1/32 mini monster truck, Eachine E119 mini elicottero 4ch. | |
05 febbraio 20, 00:30 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione: Questo filmato mi piace molto, spontaneo, fresco, senza pensieri! Rilassante!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
09 giugno 20, 13:12 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2019 Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
|
Buongiorno a tutti. Ho avviato questa discussione e dopo circa un anno ci torno . Ho dovuto abbandonare l'uso dell'elicottero per vari problemi ed impegni, ma da poco l'ho ripreso in mano (fortunatamente non ho perso troppo del poco controllo che avevo allenato). Ho 3 batterie lipo. Noto che la potenza del motore è scarsa rispetto a come me la ricordavo. Come volo mantengo i 5 minuti, ma con la manetta praticamente al massimo sempre. A volte inoltre sembra che aumenti un po' i giri da solo, per poi tornare a livello di prima. Questo mi sembra succeda con tutte e tre le lipo che hanno circa la stessa età/utilizzo. Secondo voi è un problema di motorino o di batterie? Inoltre un consiglio, che modello consigliereste dopo un v911? Vorrei passare sicuramente ad un 6ch, magari un po' più grande. Ho visto il v950 della WLTOYS, con rotore principale brushless. Che ne dite? Altri consigli? Grazie e ciao a tutti. |
09 giugno 20, 14:35 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Citazione:
Riguardo al prossimo elicottero non so consigliarti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
21 febbraio 21, 17:42 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2021 Residenza: Vicenza
Messaggi: 1
|
Buona sera a tutti, da neofita sto facendo un po' di pratica con un v911s con un paio di sessioni indoor al giorno. In una di queste sessioni, il divano ha improvvisamente invaso la traiettoria di volo con il risultato di un crash rottambolesco. Esito: coda sfilata dal corpo dell'eli. Domanda: qualcuno mi potrebbe dare indicazioni su come reinserirla nella sua sede? L'alloggiamento è veramente esiguo e i fili che alimentano il motore di coda dovrebbero essere ripiegati verso l'alto e fatti passare nell'apposito pertugio micrometrico posto al di sopra dell'alloggiamento. Ci ho provato in mille modi senza riuscirci Se qualcuno ha avuto un inconveniente di questo tipo ed è riuscito nella sostituzione, mi potrebbe dare qualche dritta? Grazie mille in anticipo. |
16 marzo 21, 09:46 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
| Citazione:
Tu come ti trovi con il colibrì ? Sembra simile al blade
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com | |
16 marzo 21, 13:38 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
| Io invece se lo acquistassi penso che mi ci troverei bene...perché funziona cosi anch Citazione:
Come mai con il blade mCX riesco benissimo anche col dual rate impostato "modo reattivo" a pilotarlo mentre l'EACHINE 119 è troppo scattante ed in casa non riesco ? Tu come ti trovi con il colibrì ? Sembra simile al blade
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com | |
16 marzo 21, 23:29 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se il tubo si è sfilato, probabilmente si è anche venato, quindi un po' allargato sulla punta, questo aumenta la difficoltà, ma non farti venire in mente di carteggiarlo o rasparlo, perché poi dopo non ci sta fermo dentro ed è peggio. DEVE entrare a pressione, perché è l'unico sistema di tenuta. Metti bene i cavi del motore di coda e spingi... vedrai che entra! :-)
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
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