06 marzo 19, 08:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: san severo
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| Nuova esperienza Eli
Ciao a tutti. Dopo anni passati a svolazzare con gli aerei, da un po' di tempo mi stuzzica l'idea di cimentarmi con un elicottero. Ho messo gli occhi sul BLADE 230 v2...avendo di fabbrica tra le impostazioni di volo, la modalità principiante col tasto antipatico. Mi sembra un ottimo compromesso. Vostri pareri?
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06 marzo 19, 10:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
06 marzo 19, 10:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2019 Residenza: Mazara del vallo
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Ciao il modello che tu dici è un eli che è nei miei desideri secondo il mio parere devi capire a che livello sei tu. Non farti influenzare da coloro che su YouTube lo provano è dicono che è facile da controllare perché ha il Safe o 3 livelli rimane sempre e comunque un 6 ch a passo variabile e un po’ di esperienza dietro bisogna averla. Per quanto riguarda L eli è un ottimo modello molto potente.
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06 marzo 19, 11:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: san severo
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06 marzo 19, 12:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Ninu ha ragione nel ricordare che un elicottero a 6CH e passo variabile non è tanto facile nè intuitivo da pilotare. Io ho iniziato con i microelicotteri e poi sono passato agli aerei, ti posso dire che il modo di pilotare è totalmente diverso. Se puoi frequentare altri elimodellisti che t'insegnino a pilotare è un buon modo per iniziare, indipendentemente dal modello che sceglierai, altrimenti può esserti d'aiuto fare pratica con un simulatore tipo Real Flight o Phoenix RC. Qualcuno ha iniziato con un più facile 4CH a passo fisso, ad esempio il WL TOYS V911, ma il passaggio da passo fisso a passo variabile è comunque impegnativo, come ho sperimentato.
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06 marzo 19, 13:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2019 Residenza: Mazara del vallo
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Io per mio consiglio è come dice Windsurfer se non hai dimestichezza con il passo variabile vai per gradi inizia con il 4 ch a passo fisso magari monorotore flybarless es wl 911 o Nine eagle Solo pro 129 e annesso simulatore poi appena fai pratica ed acquisti una sicurezza puoi fare il passo ma ti consiglio non sul Blade ma vai prima su qualcosa di economico tipo xk 110 o cp2 che comunque sono 6 ch a passo variabile perché se lo sfasci trovi i ricambi a basso prezzo e comunque non spendi soldoni. Appena hai una certa dimestichezza sia col simulatore che con L eli 6 ch puoi andare sul Blade. Il 6 ch a passo variabile non è un gioco se non sei esperto lo sfasci al primo decollo con 300 euro buttati quindi vai per gradi . Oltre a questo bisogna avere anche dimestichezza con i settaggi le curve del gas ecc.
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06 marzo 19, 14:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
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Concordo con quanto detto da Windsurfer e Ninu78.Al limite se proprio uno vuole si potrebbe già acquistare il Blade 230 e se ha la modalità stabilizzata (non conosco il modello) intanto a volare così.Poi se uno si sente sicuro volare in maniera non stabilizzata,ma come detto dagli altri, c'è la possibilità di schiantarsi perché non è facile da pilotare e sul Blade i pezzi costano cari.Mi ricordo i colpi che prendeva il Blade nano cpx a 6 canali che avevo tempo fa,bisognava stare attenti...non era facile da governare e i pezzi costavano parecchio.
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06 marzo 19, 15:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Non so come si comporti il sistema SAFE sul 230S, ma sui miei aerei Apprentice S15e ed UMX Timber in modalità principiante sono stabilissimi. Certo bisogna avere sufficiente velocità perchè non vadano in stallo e non ci deve essere troppo vento. Per contro la reazione ai comandi è innaturale. Io ho preso i due modelli col SAFE perchè volevo proprio quelli e non per il sistema.
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08 marzo 19, 20:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
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Hai provato (visto che svolazzi con gli aerei) tramite simulatore a tenere in hovering un modello qualsiasi di elicottero per interagire con tutti i comandi contemporaneamente?
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” | |
09 marzo 19, 20:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2017 Residenza: Comelico superiore
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Secondo me un eli come un 230s va piu che bene per un modellista che non ha mai avuto a che fare con un eli in quanto questo modello, te lo garantisco perché lo avevo, in modalità beginner si autolivella quindi è come pilotare un quadrirotore. Inoltre hai il safe che con un tocco ti raddrizza e ti salva il modello! Tieni anche conto che potrebbe essere un modello che con 240€ ti permette di muovere i primi passi, progredire ed imparare per poi arrivare anche a fare un bel 3D senza dover comprare 3/4 modelli per progredire in quanto non ti basta più quello appena comprato... ti arriva già pronto, apri la scatola, apri il libretto imposti la radio come consigliano e voli senza problemi! Cosa da non sottovalutare secondo me è che se hai già esperienza con gli aeromodelli non avrai nessun tipo di problema a fare un programma radio seguendo passo passo il manuale fornito dalla horizon hobby! Purtroppo sul fatto che i ricambi blade costino sono d accordo ma compensa la qualità confronto alla wltoys, Nine eagles o altri brand cinesi economici... ultima cosa: il 230s è davvero un eli robusto quindi a meno che non lo sbatti a terra di cattiveria è difficile fare molti danni in un crash! |
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