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-   -   Impostazione Gy 401 ????? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/37916-impostazione-gy-401-a.html)

satmania63 01 novembre 06 17:02

Impostazione Gy 401 ?????
 
Purtroppo sul mio raptor 30 avevo un giroscopio economico il G 400 e sic' come non lavorava come doveva mi hanno consigliato di prendere il gy 401 che ho già collegato e provato senza metterlo in moto, come lo accendo la spia continua a lampeggiare e sic' come il manuale è tutto in inglese:icon_rofl mi chiedevo l' interruttore sulla sx devono essere su on o su off ? il servo che monto è digitale ed è S 9203.
Grazie della cortese attenzione :D

abe77 01 novembre 06 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da satmania63
il gy 401 che ho già collegato e provato senza metterlo in moto, come lo accendo la spia continua a lampeggiare

Lampeggià perchè è in modalità NORMAL. Il GY401 va sempre acceso in modalità AVCS. Per fare questo devi fare in modo che il guadagno (gain) del giroscopio sia superiore al valore del 50%. Se sulla tua radio puoi impostare uno switch a due posizioni per la sensibilità del gyro devi fare in modo che almeno una di queste due posizioni setti il guadagno a più di 50% (modo AVCS). A questo punto prima di alimentare il giroscopio ti assicuri di aver spostato lo switch nella posizione AVCS. Dai tensione e vedi che non lampeggia più. Dopo l'accensione puoi anche metterlo in modalità normal. Se hai una futaba 9c posso dirti come settare il tutto.

hienstrider 01 novembre 06 18:07

Una guida sul 401
 
Qualche mese fà ho fatto questa guida sul gyro 401. Spero possa esserti utile.

Ciao,
Pier Domenico

satmania63 01 novembre 06 19:10

Grazie delle risposte, proverò ancora purtroppo ho una mx 12.

satmania63 01 novembre 06 19:55

Grazie abe77:D , hai fatto una guida molto preziosa per farmi o meglio farci capire al meglio come fare, ho seguito passo passo e funzia alla grande solo che mi ero accorto che con la luce accesa se muovevo lo stick a destra e a sinistra rimaneva fermo dove lo lasciavo e non tornava al centro rilasciando, poi alla fine ho letto che è normale solo non riesco a capire come rimane la coda ferma se non torna al centro ???????:wacko:
Adesso il servo sulla coda è un S 9203 (questo è digitale ?)posso lasciarlo o è preferibile metterci su il S 9254 che ho sull' altro rappi ?

abe77 01 novembre 06 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da satmania63
Grazie abe77:D , hai fatto una guida molto preziosa per farmi o meglio farci capire al meglio come fare, ho seguito passo passo e funzia alla grande solo che mi ero accorto che con la luce accesa se muovevo lo stick a destra e a sinistra rimaneva fermo dove lo lasciavo e non tornava al centro rilasciando, poi alla fine ho letto che è normale solo non riesco a capire come rimane la coda ferma se non torna al centro ???????:wacko:
Adesso il servo sulla coda è un S 9203 (questo è digitale ?)posso lasciarlo o è preferibile metterci su il S 9254 che ho sull' altro rappi ?

Diamo ad Hienstrider quel che è di Hienstrider. La guida l'ha scritta lui, quindi ringraziamenti ed elogi vanno a lui.
In modalita AVCS è normale che le pale di coda rimangano ferme nell'ultima posizione che gli hai dato via radio. Prova a ruotare la coda dell'ely nel verso in cui hai dato il comando è vedi che torneranno a posto. In AVCS il giroscopio cerca di capire (e lo fa abbastanza bene) di quanto è stata la ruotazione della coda e da comando inverso fino a riportarla nella posizione iniziale. Se l'ely è fermo a terra e la coda non può ruotare è normalissimo che se dai comando al codino le pale restano ferme nell'ultima posizione assunta.

satmania63 01 novembre 06 20:27

Scusa hienstrider, diamo a Cesare quel che è di Cesare :D , provato e funzia alla grande, venerdì riprovo anche se ultimamaente mi ero scoraggiato un pochino prima andava bene l' eli perchè settato da un esperto, mentre io facevo acqua da tutte le parti, adesso riesco a muoverlo in tutte le direzioni in hovering decentemente e lui che fa......... mi incasina la vita, purtroppo il primo acquisto non è stato il massimo ho voluto risparmiare qua e la e adesso ne pago le conseguenze, solo che avendo un 30 v1 e un 30 v2 completi riesco al limite a volare, purtroppo ho acquistato un mx 12 che al campo non la possiede nessuno e devo capire ancora come funziona il tutto.:icon_rofl


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