Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 06, 13:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snake_165
 
Data registr.: 01-11-2006
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 78
Unhappy Problema con Walkera 36

eccomi qua.. mi presento, sono nuovo del modellismo dinamico, e ho comprato un walkera 36 di seconda mano..

e indovinate quale sara' la mia domanda?? PERCHE NON RIESCO A FARLO VOLARE?!?!

ora, io penso che quel modello in particolare abbbia una marea di sfortuna addosso.. mi e' stato venduto come nuovo con una batteria da 8.4v! e gia' qui mi puzza la cosa.. avevo provato a suo tempo a farlo alzare ma nulla.. manetta al massimo! tanta aria ma nessun risultato, anzi un piccolo spunto di decollo c'era, ma si inclinava semplicemente su un lato rischiando il disastro..

ok, ora mi e' arrivata la batteria nuova da 12v 650mAh, ma nulla!!! non vuole decollare!! a parte il fatto che tende sempre ad inclinarsi su un lato, per il resto a piena potenza non si alza, fa semplicemente un "effetto ghiaccio", cioe' scivola sul terreno!

HELP!!!!!
grazie in anticipo!!
Snake_165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 15:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao,guarda che con la batteria ni-mh non si alza....cioè,si alza x pochi minuti ma solo con motore brushless.
cmq controlla il passo delle pale,se è troppo forza il motore e perde giri,se è poco non ha portanza a sufficienza x sollevarsi...
cerca sul forum,troverai molti post e documenti x settare a dovere il 36 che se a posto vola bene quanto altri classe 400(anche se molto cinese...)
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 16:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snake_165
 
Data registr.: 01-11-2006
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 78
come non si alza!?!? ma la batteria e' la sua! il motore e' un RK-400SD..
che significa il "passo dele pale"?!!?
Snake_165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 17:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
forse è meglio se prima fai una ricerca nel forum, sia sul tuo elicottero che sugli elicotteri in generale...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 19:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snake_165
 
Data registr.: 01-11-2006
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 78
bene.. manco tanto..
allora, ho letto i vari post, e a quanto pare il mio elicottero di base fa schifo..
alcuni dicono che con configurazione originale vola tranquillamente, altri dicono che come minimo devo cambiare motore e mettere una batteria lipo..

ma com'e' possibile che vendano un elicottero che di base non funziona!?!?!!?
Snake_165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 19:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Snake_165
bene.. manco tanto..
allora, ho letto i vari post, e a quanto pare il mio elicottero di base fa schifo..
alcuni dicono che con configurazione originale vola tranquillamente, altri dicono che come minimo devo cambiare motore e mettere una batteria lipo..

ma com'e' possibile che vendano un elicottero che di base non funziona!?!?!!?
perche' so' CINESI!!! ehheheeh
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 20:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snake_165
 
Data registr.: 01-11-2006
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 78
ok.. di mitore brushless ne esiste solouno per walkera noo??
per la batteria se metto una lipo 2200mAh, qunto mi dura il volo? devo cambiare qualcosaltro? o mi bastano sti 2 pezzi??
Snake_165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrontLoop
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Nova Milanese near MONZA
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
Premetto che sono come te principiante, con la differenza che per caso e fortuna ho acquistato la versione dr36 già con motore brushless e lipo da 1800mAh.
In questa configurazione l'eli vola eccome se vola eeeh casca eccome se casca.

Praticamente in 15 giorni sono riuscito solo una volta a far scaricare la batteria, per il resto ho rotto tutto quello che si poteva rompere per fortuna i ricambi hanno prezzi politici.

Ti posso dare però alcuni consigli:
1) comprati subito una bella coppia di pale in legno, pesano 10g l'una in meno, si rompono meno e ti spaccano meno la coda.
2) Se alzandosi si intraversa correggi subito il trim della radio
3) da questo link http://www.walkera.com/en/service/wa...=en&i=15&cla=D puoi scaricarti il manuale con i settaggi.
4) Fai dei test di taratura del gyro

Ciao
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Io ho un df37 e gli ho montato (visto che ho fuso il motore a spazzole 400SD) un motore GRAUPNER 320H e un regolatore CYCLON PILOT 50A e adesso va che è una meraviglia!!!! Non ha più problemi nell'alzarsi!!! Totale spesa: €140
Il consumo della mia configurazione è di 20A di picco (per star MOOOOLTO sicuro ho preso un regolatore da 50 e non si scalda nemmeno un pochino e potrò usarlo anche per eli futuri!!!
io di serie avevo batterie lipo da 2200mah
PS: se posso consigliarti lascia stare il motore e regolatore originale walkera, il mio amico ha fuso 1 regolatore da 30A e rotto l'alberino del motore 180L dopo solo 1 mese di volo (si fa x dire visto che essendo principianti adesso si inizia a volare sul serio) magari era solo 1 caso...

Solo un ultima cosa: non lasciarti scoraggiare. Questi eli volano(io ho anche postato un filmatino sul mio primo vero svolazzo), basta solo tanta pazienza e sicuramente batterie, motore e regolatore x brushless. E cmq vai a spendere di meno di un eli professionale (anche come pezzi di ricambio) e se vedi che questo hobby non ti piace non ci hai rimesso più di tanto!!!!
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 15:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele91
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Io ho un df37 e gli ho montato (visto che ho fuso il motore a spazzole 400SD) un motore GRAUPNER 320H e un regolatore CYCLON PILOT 50A e adesso va che è una meraviglia!!!! Non ha più problemi nell'alzarsi!!! Totale spesa: €140
Il consumo della mia configurazione è di 20A di picco (per star MOOOOLTO sicuro ho preso un regolatore da 50 e non si scalda nemmeno un pochino e potrò usarlo anche per eli futuri!!!
io di serie avevo batterie lipo da 2200mah
PS: se posso consigliarti lascia stare il motore e regolatore originale walkera, il mio amico ha fuso 1 regolatore da 30A e rotto l'alberino del motore 180L dopo solo 1 mese di volo (si fa x dire visto che essendo principianti adesso si inizia a volare sul serio) magari era solo 1 caso...

Solo un ultima cosa: non lasciarti scoraggiare. Questi eli volano(io ho anche postato un filmatino sul mio primo vero svolazzo), basta solo tanta pazienza e sicuramente batterie, motore e regolatore x brushless. E cmq vai a spendere di meno di un eli professionale (anche come pezzi di ricambio) e se vedi che questo hobby non ti piace non ci hai rimesso più di tanto!!!!
Appunto!!! Grande Shark
Forza DF36, chi ce l'ha non si vergogni a difenderlo, non è un cesso come molti vogliono far pensare..... certo che se spendo 600 € vado meglio, ma se ne spendo 200 € e volo lo stesso sono più contento
__________________
DragonFly 36
- Pale Principai e coda in carbonio
- Rotore principale in alluminio
- modifiche: in progress

______________________________
daniele91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Walkera 36 alberto79 Elimodellismo Principianti 10 04 gennaio 08 20:59
Problema Tx Walkera e FMS Pentium Radiocomandi 2 18 novembre 07 21:54
Problema Walkera 22e Walker84 Elimodellismo Principianti 1 28 settembre 07 18:48
Problema walkera 5#8 G.A.E Elimodellismo Motore Elettrico 8 31 agosto 07 00:18
Problema con Walkera DF4 VaSaV Elimodellismo Principianti 12 21 marzo 07 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002