![]() | #1 (permalink) Top |
User | Test con DPR100 su TREX con CC phoenix 35
ciao a tutti, probabilmente qualcuno di voi troverà interessante questo mio picolo test che ho effettuato sul mio TREX450 XL CDE per poter vedere gli assorbimenti ed il cut-off del regolatore CC phoenix 35. La configurazione dell'eli (Mooolto tranquilla!) ![]() ![]() -T-rex 450 xl cde -CC phoenix 35 (appunto) -motore Align BL420LF 3200KV (pignone 13T) -Batteria originale Align 1900mA 13C (diverse cariche alle spalle) -pale Align fiber 325 (quelle gialle per intenderci) -praticamente configurazione originale se non fosse per qualche componente in alluminio. -DPR 100 per registrare i dati ed ottenere il grafico sottostante (gentilmente concesso da un amico aeromodellista...grazie Aldo!) Data la giornata molto ventosa (raffiche troppo forti per la mia preparazione! ![]() ![]() Il variatore così impostato: -cut-off voltage auto lipo -current limiting insensitive -brake disabled -throttle auto calibrating (ho usato solo una curva thr/pit Normal) -timing standard -cut-off soft -soft start -switching 11Khz La prova l'ho effettuata semplicemente per controllare 2 cose: a che tensione e come interveniva il cut-off ed il picco max di corrente. So che queste prove si dovrebbero fare anche sul volato (magari la prossima volta) o in configurazione più cattiva 3D (ma non son capace!!! ![]() Il cut-off è intervenuto a 8,7 V decisamente accettabile per la salvaguardia delle batterie e, la rampa di discesa, come tutti i possessori del 35 sanno, forse e un po' brusca, ma accettabile. Ho anche aspettato un attimo per far risalire la tensione del pacco per dare ancora gas ed il regolatore è intervenuto ancora a 8,8 volt facendo scendere subito l'eli. La corrente di picco max è stata di 18,14 A. Altri dati sono nel grafico. Spero di aver fatto cosa gradita a chi utilizza un CC 35. Ciao.
__________________ mmv9000 Ultima modifica di mmv9000 : 01 novembre 06 alle ore 13:07 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
ho sete di altri grafici ..............dai........... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao pragamichele, per i nuovi grafici, dovrai aspettare un po' ![]() Per lo stress delle lipo, tieni conto che è stato un test mooolto tranquillo, senz'altro con un volato o con un passaggio repentino da pitch positivo a negativo come nel 3D (che io non sono in grado di fare! ![]() I prossimi test li farò su delle TP 2100 da 15C...
__________________ mmv9000 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Test: batterie lipo economiche su trex 500 | daredevil | Elimodellismo Motore Elettrico | 34 | 13 aprile 09 19:30 |
Test trex 500 con batterie maxforce | daredevil | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 23 gennaio 08 21:50 |
Test di Assorbimento Spirit,TREX,Zoom | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 23 | 03 dicembre 05 20:16 |