31 ottobre 06, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006
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| problemi con gyro Twister Medevac
Ciao a tutti, Sto da poco volando con il twister bell 47 medevac. Durante un atterraggio un po' brusco, l'elicottero ha picchiato le pale dei rotori contro una scatola di cartone. Ho subito tolto il gas per andare a verificare eventuali danni. L'unica conseguenza sembrava essere la fuoriuscita del bialncere dalla sua sede che ho subito sistemato. Purtroppo, tentando di ripartire, mi sono accorto che ci sono problemi con il giroscopio "4 in 1". Ecco i "sintomi" Accendo la radio (con tutti i comandi a 0) Connetto la batteria al circuito dell'elicottero Il led del gyro lampeggia in rosso, poi diventa verde fisso (routine di check normale) e un attimo dopo le pale cominciano a girare per qualche secondo (senza che sia stata toccata la radio) per poi fermarsi con il led del gyro che lampeggia alternando verde e rosso. Per evitare qualsiasi altro danno all'elettronica ho staccato il pacco di baterie e spento la radio. Cosa può essere successo? C'è modo di sistemare l'anomalia? Se si, posso farlo io o devo rivolgermi al rivenditore? Grazie a chiunque riesca a darmi una mano. Paolo |
01 novembre 06, 23:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006 Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
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| Ciao!
batterie cariche al 100%?
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02 novembre 06, 00:16 | #3 (permalink) Top |
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Le batterie dell'elicottero sono al 100%, quelle del radiocomando poco meno del 50% (stando al display del RC). Dato che le batterie del RC sono ancora le originali fornite con il kit (china made), provvederò domani stesso a prenderne di nuove per vedere se il problema si risolve. Grazie Ciao |
02 novembre 06, 19:50 | #4 (permalink) Top |
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sostituite baterie RC. Tutto funziona OK. Grazie! un altro paio di domande: Si riesce a recuperare un altro pacco di battreie lipo per l'eli evitando di spendere i 30 e passa euro che chiedono i rivenditori online e non? Manutenzione: il twister, nel suo piccolo e' comunque una macchina complessa:servo, snodi ingranaggi di trasmissione tutti sottoposti ad un notevole stress. Oltre ai check di routine pre e post volo, quale tipo di manutenzione (se esiste) mi consigli tenendo conto che gran parte della componentistica è in plastica? grazie ciao |
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