31 ottobre 06, 18:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
| Questa coda mi fa impazzire!!! Help
Ciao a tutti... Ho un quesito da porvi... Fino a ieri avevo il prob che l'eli ruotava col muso verso dx... Ho tirato la cinghia, controllato i leveraggi, agito sulla compensazione (dal telecomando col V1) e non cambiava, diminuiva solo la rotazione, era solo minima. Ho agito anche sul rinvio della coda (mi sembra che si chiami così quell'asticina di ferro che parte dal servo e arriva alla coda) mettendolo quasi a fondo corsa... Stasera mi è venuto un flash: e se giro i palini di coda? risultato: il giro compensa al contrario e i comandi son invertiti Soluzione: gyro in NORMAL e radio su REVERSE. Una sistemata alla coda (ho rimesso al centro il coso che sposta le paline) e adesso gira nel senso giusto, il gyro compensa e non ho più rotazione. Il mio quesito è: ho fatto qualcosa di illogico o non giusto?? Adesso tutto funziona, veramente non è mai stato così stabile!!! Solo che non vorrei mai che il tutto creasse scompensi in quota (si fa x dire) Grazie
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
31 ottobre 06, 19:25 | #3 (permalink) Top |
|
Se guardo l'eli da dietro il rotore principale va in avanti (verso il muso - senso orario) e quello dietro viene verso di me... (se il rotore di coda lo metto davanti a me ruota in senso antiorario)
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
31 ottobre 06, 19:29 | #5 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio dell'aiuto... Domani non mi resta che collaudarlo con questo nuovo assetto!!!!!!! Ciao Ciao
Bookmarks |
| |