30 ottobre 06, 16:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
| corona e pignone
Qualcuno può spiegarmi come vengono modificate le prestazioni del motore in base ai denti del pignone e della corona? che differenze ci trovo se metto un pignone da 11 invece del 10? E cosa cambia se metto una corona da 188 invece di una da 170? originariamente l'ely monta una corona da 170 e pignone da 10, adesso non mi trovo la corona di ricambio, ma ne ho una (elicoidale) da 188 ed un pignone (anch'esso elicoidale) da 11..... ... : Non è che mi ritrovo un "mostro sconosciuto"? Grazie
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
30 ottobre 06, 20:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.126
|
ciao cambia semplicemente che il motore ha meno attrito,gira leggermente più piano il rotore ,ma più veloce il motore in quanto il rapporto è minore come le marce della bicicletta,rapporti alti più fatica ,bassi meno,a meno che non tu non faccia una salità con i rapporti alti,e i polmoni a terra |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Corona e pignone per trf 415 | gabbodrift | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 16 novembre 07 14:38 |
Curiosità su pignone e corona... | MTA4ever | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 22 | 20 ottobre 07 21:13 |
Rapporti pignone corona | Teo82 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 07 dicembre 06 01:09 |
Rapporto Corona- Pignone | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 05 giugno 06 12:48 |
rapporti pignone corona | magu | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 25 marzo 06 21:49 |