Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 18, 19:28   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Ciao che meditazione strana, eri partito con il T-Rex 250 e abbiamo anche parlato del Mini Titan, per arrivare poi all'Hubsan 501 s x4 advanced pro.., ma si dai l'essenziale è che ti diverti........in sicurezza
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 18, 23:29   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Data registr.: 30-09-2012
Buonasera a tutti, coder sei troppo forte co "drone"?
Quindi se mi dici che posso usare la mia ricevente, posso trovare in commercio una centralina flybarless che sia compatilbile con la mia rx flysky 10 ch? e radio flysky i6x 10ch?
So che tu sei un mago e che avrai sicuramente la risposta pronta.
Elfo, per questo ho optato per il multicottero, come saggiamente dice bombajr, e appena mi arriva e lo provo postero delle fotot e video, come chiede giustamente bombajr
Anche perché vorrei fare dei video e foto , essendo appassionato di footgrafia da mooolllltoooo tempo .
Giovanni, si hai ragione, ma alla fine credo che quella che ho scelto sia la soluzione migliore, anche perché voglio poi fare con il titan una riproduzione bellina, e penso alla fine che il trex 250 sia troppo piccolo...o no?
Grazie a tutti, e a risentirci presto.
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 18, 00:54   #53 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, coder sei troppo forte co "drone"?
Quello col drone non è volare (per me)
L'elicottero è il più difficile di tutti, è vero, ma non si torna indietro

Citazione:
Quindi se mi dici che posso usare la mia ricevente, posso trovare in commercio una centralina flybarless che sia compatilbile con la mia rx flysky 10 ch? e radio flysky i6x 10ch?
mai provata quella radio, ma a meno di usare sbus e cose simili, con Vbar e Brain si possono configurare "Riceventi standard" utilizzando le normali connessioni ai canali della rx.
ora però non ricordo mai se il minimo richiesto sia 6 o 7 canali
va da se, tuttavia, che un domani vorrai una radio migliore...

Citazione:
So che tu sei un mago e che avrai sicuramente la risposta pronta.
Mago ? magari...

Citazione:
Elfo, per questo ho optato per il multicottero, come saggiamente dice bombajr, e appena mi arriva e lo provo postero delle fotot e video, come chiede giustamente bombajr
Anche perché vorrei fare dei video e foto , essendo appassionato di footgrafia da mooolllltoooo tempo .
all'hubsan non ci puoi collegare manco na compatta perchè non gliela fa col peso

Citazione:
Giovanni, si hai ragione, ma alla fine credo che quella che ho scelto sia la soluzione migliore, anche perché voglio poi fare con il titan una riproduzione bellina, e penso alla fine che il trex 250 sia troppo piccolo...o no?
Grazie a tutti, e a risentirci presto.
Fabio.
il 250 è piccolo, si, quindi per imparare non è il max. Ma quanto è divertente!
Vecchio 02 agosto 18, 19:11   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Ciao Fabio, elicottero o altro basta che hai trovato una soluzione giusta... per volare!.
Saluti a tutti.

Giovanni
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 18, 22:54   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Ciao Giovanni, si alla fine ho scelto cosi….anche se per avere il drone devo aspettare 4 settimane, e spero di non incappare nella dogana…..per quanto riguarda il titan se non lo vendo ci faccio una riproduzione, ci vorranno mesi….am nel frattempo mi divertiro con lhubsan…
Mago coder se nel frattempo ti imbatti in una soluzione flybarless per rx flsky e tx fammi un fischio...
Buona serata a tutti.

Fabio.
Vecchio 02 agosto 18, 23:02   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Mah….ho visto ora le foto dei tuoi elicotteri Giovanni, ma quanti ne hai ? tuuti stupendi tra l'altro...complimenti, ho visto anche un drone….nascondilo a coder, lui è antidrone..
Ma la fuso del jet ranger carabinieri dove l,hai presa?
Ciao
Vecchio 03 agosto 18, 09:54   #57 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

quanti canali ha la radio ? dovresti poter usare la centralina FBL con la modalità standard.
Vecchio 03 agosto 18, 10:02   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di DELFO

Data registr.: 21-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Mago coder se nel frattempo ti imbatti in una soluzione flybarless per rx flsky e tx fammi un fischio...
Fabio.
Non vedo il problema le unità FBL si collegano normalmente alle RX secondo lo schema di ciascuna unità.

Se vai qui ti fai una cultura su tutto... https://rcdreamsitalia.forumfree.it/?f=64526187

Esempio di RX std. a Brain
Icone allegate
finalmente rieccomi, t-rex 250-std_brain.jpg  
Vecchio 03 agosto 18, 11:32   #59 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Esatto, come dice Delfo.
Quello in esempio è del brain ma pare sia analogo, basta collegare ciascun canale della RX al corrispondente della centralina.

Certo, con una radio buona si ha l'SBUS (un solo filo ) ma son pure altri costi (anche di ricevente)
Vecchio 03 agosto 18, 12:14   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di DELFO

Data registr.: 21-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Esatto, come dice Delfo.
Quello in esempio è del brain ma pare sia analogo, basta collegare ciascun canale della RX al corrispondente della centralina.

Certo, con una radio buona si ha l'SBUS (un solo filo ) ma son pure altri costi (anche di ricevente)
Io ho avuto Brain-Kbar-Spirit e tutte accettano collegamenti con RX standard ( io uso solo satelliti Spektrum collegati direttamente per cui non ho esperienza su questo tipo di collegamento)
Rispondi

Bookmarks