29 ottobre 06, 10:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2005
| Che ne pensate di questa configurazione?
Ciao a tutti. Sto meditando l'acquisto di un t-rex xl HDE e su rc-expert.com ho visto la seguente configurazione: T-REX 450XL HDE KIT (unassembled) Telebee Head-Lock Dual Rate Gyro Fiber Rotor Blade 325mm x 1 Wooden Rotor Blade 315mm x 1 mCCPM Aluminum Swashplate + Aluminum Tail Case Lithium Battery 11.1V 1800mah Lipo 12C X 2pcs Align 430L Brushless Motor (3550KV) Align Brusheless Programmable Speed Controller with Governor mode BL25G (25A) 4x 9g High Torque Servos 110-220V lithium battery charger English Manual Color Box Per la cifra di 309,99 Dollari. Ovviamente il prezzo è da ritenersi interessanissimo, ma non vorrei comprare materiale scadente, in particolare mi preoccupa il gyro... Ora non sono uno sprovveduto quindi mi è facile immaginare che l'elettronica non sia il top. La questione è se tale configurazione sia sufficiente per un volo soddisfacente, tenendo presente che sono semi-novizio che sa fare hovering e poco altro... |
29 ottobre 06, 11:25 | #2 (permalink) Top |
User |
Allora, ho avuto sotto mano una decina di Trex configurati come suggerisce RC-Expert, provenienti appunto da questa azienda. Per esperienza personale ti dico: Modello OK Motore OK Regolatore OK a patto che tu utilizzi un impianto radio futaba con ricevente PCM,altrimenti questo regolatore genera talmente tanti disturbi da far cadere l'heli quando questo si allontana + di 10mt dalla TX. Batterie OK vanno benissimo a patto di non caricarle col caricatore in dotazione xkè fa schifo ma con uno specifico lipo che trovi di ottima qualità anche a poco prezzo da www.bazaritalia.com Servi DA SOSTITUIRE,quelli cinesi non vanno. Puoi prendere degli hs 55 a basso prezzo e l'heli vola già bene. Giroscopio Può andare. Non è il massimo, ma se lo regoli al punto giusto funziona discretamente. Direi che puoi aderire all'offerta, mettendo in conto i seguenti acquisti extra: ------ 1) 4 Servi Hitech HS 55 13 euro l'uno 2) 1 Caricabatterie lipo economico 25\30 euro 3) Una radio Futaba e Ricevente PCM se vuoi veramente andar bene ci vuole,il costo varia...si dovrebbe partire dalle 200 euro. |
29 ottobre 06, 11:53 | #3 (permalink) Top |
User |
scusate ragazzi, ma il regolatore 25 A cn il motore 3550 kv.......................lo sappiamo tutti ormai!!!!!!! lo fondi dopo 20 minuti di volo!!!!! le batterie sono un po' scarsine, i servi meglio sostituirnli che se tene si grana uno in volo sei fritto...............il giro che dire.............va come deve andare e per il quanto costa.................. si può dire che questa configurazione nn sia proprio il massimo |
29 ottobre 06, 12:27 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
- motore e regolatore dovrebbero essere superiori; - i servi del kit combo vanno cambiati assieme al caricabatterie; - come dice l'altro gentile utente, Luca, è probabile che il motore lo fondo dopo 10 min; - devo pure aspettare 20 giorni per averlo...mi sembra, come dice un vecchio adagio, che il gioco non vale la candela. - | |
29 ottobre 06, 16:30 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |