BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Sono un principiante! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/37599-sono-un-principiante.html)

Mere081 28 ottobre 06 16:49

Sono un principiante!
 
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Simeone, e vengo da una provincia di Verona!
Innanzitutto volevo fare i miei complimenti a tutto lo staff per la realizzazione di questo sito e a tutta la gente appassionata che lo frequenta!

Girando su E-Bay, mi è nata la passione per il modellismo, ma in particolare per gli elicotteri, e così avevo deciso di prenderne uno e iniziare a "provare"!
Ho acquistato su E-Bay, un Dragonfly a 2 canali...il più economico, e ho iniziato ad usarlo per due o tre settimane...era carino ma stupidamente l'ho bruciato!!:angry:

Allora mi sono deciso di acquistarne uno serio per poter principalmente imparare e poi volare....come vi ho scritto prima, vengo da Verona, e come già saprete, l'uno e il due Dicembre ci sarà la Fiera el modellismo!
Io volevo proprio andare li a prendere il mio primo elicottero, ma non so quale e modello...ho solo un buget di 200€ circa: lo so, sono pochi, ma periniziare penso siano giusti!!

Personalmente avevo pensato a un'elicottero a 6 canali, con motore Brushless e trasmissione in coda a cinghia, ne ho visti molti su E-Bay, anche non abbastanza costosi, ma volevo prima consultarmi con voi!
Prima di postare questo post, ne ho letti molti in giro per il forum riguardanti il mio stesso prioblema, e ho notato che la maggior parte di voi consigli come inizio, un'elicottero coassiale...cioè con la doppia pala e senza il rotore di coda!
Da premettere che sono letteralemte ingorante in materia, ma l'anno scorso in fiera ne ho visti un po e a vederli così sembrano "giocattoli" cioè non impegnativi!Sembravano troppo facili da governare ed erano troppo stabili!!Ho visto pure elicotteri a 4 canali, molto carini tipo i Walchera e diciamo abbastanza impengnativi da usare!!
Io volevo un'elicottero con motore in coda per iniziare a capire come tenerlo dritto e stabile...cioè un qualcosa di impegnativo...magari da usare Indoor e Outdoor!!

Ecco ragazzi, spero di essermi spiegato per il meglio, e vorrei un consiglio da voi esperti con esperienza, sapendo che non voglio prendere un "giocoattolo", ma un'apparecchio che posso fruttare imparando divertendomi!
Inoltre vi sarei grato se mi diceste qualche nome di marca buona, così a Dicembre in fiera, riesco a fare domande in giro ai fieristi per poi fare l'acquisto!

NB: Correggetemi se sbaglio, ma a mio avviso gli elicotteri a motore sono molto più difficili da tenere....cioè dico la miscela, la manutenzione, e poi come inizio sarebbe esagerato!

Ciao a tutti raga e vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!

satmania63 28 ottobre 06 17:50

:wink: Ciao, non sono molto esperto per darti consigli però anch' io avevo fatto lo stesso sbaglio di acquistare gli eli a doppia pala molto economici ma rimangono solo dei semplici giocattoli e alla fine a forza di romperlo e spendere in pezzi di ricambio, mi sono deciso di acquistare un raptor 30 e con parecchie ore di simulatore e qualche aiuto da esperti per settarlo al meglio adesso riesco a fare hovering decenti senza ula op, devi solo avere costanza e leggerti dei buoni manuali che trovi facilmente in internet però penso che il tuo budget sia basso, io avevo acquistato un raptor 30 V2 su ebay tedesco a 390 euro completo di elettronica mancava solo radio e ricevente che ho acquistato nuova sempre in Germania a 125 euro una Graupner MX 12 diciamo che devi investire qualcosa in + di 200 euro ma alla fine ne vale la candela, dipende sempre quato vuoi volare sul serio, se proprio puoi investire i 200 euro per una radio decente e partire di simulatore e appena racimoli altri euri acquisti il resto.Spero di esserti stato d' aiuto.
Ciao

Claudio_F 28 ottobre 06 18:53

Con quel budget si possono prendere con ragionevole certezza che funzionino bene solo microeli della categoria minilama (il doppio rotore controrotante) o honeybee (con motorino sulla coda). Per un modello 6 canali meccanicamente completo che si possa usare anche outdoor, che cominci a mostrare le caratteristiche/prestazioni dei modelli piu' grandi, e che non dia problemi, si passa subito come minimo al triplo di quella cifra. Ad esempio, due modelli che non sono giocattoli sono lo zoom400 e il t-rex, ma servono circa 120 euro di modello, circa 400 di elettronica (compresa una batteria), e circa 150 euro per una trasmittente. Modelli che vantano le stesse caratteristiche di completezza a prezzi inferiori solitamente danno un sacco di problemi (soprattutto di elettronica/motore/batterie/ricevente) e richiedono diverse modifiche. Questo per lo meno e' quello che dice l'esperienza di molte persone, nulla vieta ovviamente di provare a partire con uno di questi, ma la pazienza necessaria e la sfida saranno ancora maggiori rispetto alle gia' necessarie.

td_2200 28 ottobre 06 19:43

OH! un altro compaesano!! :D

AlexxZeta 28 ottobre 06 20:52

L'errore che spesso fanno in molti è sottovalutare la difficoltà di certi elicotteri, e sopravvalutare invece la propria capacità di comando
A parer mio bisogna innanzitutto provare e poi, concretizzare quelle che in un primo momento,sono solo idee niente di più
e queste idee non devono nell'immediato trasformarsi in un'azione, si rischia così di cadere in trappole di ogni genere
L'acquisto sbagliato è l'errore classico di quei tanti che desiderano iniziare quest'hobby
premetto che io aiuto moltissime persone,ormai mi conosco in tanti
ma non solo via computer, anche dal vivo. Quì chi mi conosce viene a volare con me
in molti hanno imparato.condividiamo assieme quest'hobby
All'inizo una persona non ha assolutamente la capacità di governare un elicottero
devi sviluppare certi doti, in primis l'istintività
devi necessariamente gestire i comandi come se fossero le tue gambe
per imparare a fare ciò hai 3 soluzioni:

1) Scuola di volo, con elicottero a scoppio,grande,stabile,doppio radiocomando ed un istuttore che abbia sufficiente esperienza

2) Simulatore di volo, o realflight g3 o reflex xtr

3) Imparare da solo con tanta pazienza, con elicottero 4 canali birotore, per poi passare ad altri elettrici pur sempre molto stabili,con rotore di coda, per poi proseguire con modelli sempre più avanzati.

Ritengo che se si hanno le possibilità, la miglior strada sia la scuola di volo.
Il simulatore fa sempre comodo, ma sono minimo 200 Euro. Lasciate perdere i simulatori di altri tipi. non valgono niente, averli o non averli è la stessa cosa. Tieni d'occhio solo quei due di cui ti ho fatto nome.
la terza soluzione,ovvero l'heli bipala, per conto mio per quel poco che costa, è la più valida
Si può iniziare autonomamente,godere fin da subito delle prime soddisfazioni e vedo che già quello riesce comunque a creare le prime difficoltà ad un utente che non ha mai preso una radiocomando in mano.
Quando inizi a fare volato perfetto, anche in casa, anche hovering frontale, ed altro,puoi passare ad un elicotterino esky honey bee che è un ottimo proseguimento,di questa "scala" che ritengo debba essere affrontata per gradi e con una dose infinita di pazienza.
Successivamente consiglio un elicottero a scoppio, o magari un elettrico tipo trex con componentistica di buona qualità.
Per i primi due step, te la cavi con 100\150 euro, tutto compreso.
Per il terzo step, che sarebbe O l'heli a scoppio o L'elettrico evoluto, dovrai spendere 700\800 euro.
Purtroppo questo è un hobby costoso, chi vuole fare le cose sul serio almeno quelle 600 euro al mese ce le deve spender.e
Io per la cronaca spendo molto di più.
Spero di esserti stato utile.

flylight 28 ottobre 06 20:53

io sono daccordo uno scoppio io ho uno shuttle e molto meglio incominciare anche perche devi spendere minimo 600 euri per avere qualcosa di serio con 200 vai sui coassiali e ti diverti
non farti abbindolare dai walkera
soldi buttati nel cesso fidati piuttosto compra una pista di macchinine :lol:

AlexxZeta 28 ottobre 06 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da flylight
non farti abbindolare dai walkera
soldi buttati nel cesso fidati piuttosto compra una pista di macchinine :lol:

E' sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.
Alcuni walkera hanno un funzionamento direi soddisfacente per quel poco che costano.
Ho dimostrato con filmati di vario tipo che si può ottenere moltissimo da alcuni modelli, persino nella loro condizione originale.
Il giusto settaggio spesso è la chiave per risolvere i problemi e per certi heli, il lavoro richiesto è davvero minimo,basta applicarsi con un pò di pazienza.
E' anche vero che certi modelli della walkera fanno pena.
Suggerisco di chiedere a noi prima di intraprendere qualsiasi acquisto.
Raccogliere consensi\dissenzi, su un prodotto in merito alle esperienze di altre persone. Anche per questo il forum è molto utile..soprattutto a chi inizia

Mere081 29 ottobre 06 15:18

1 Allegato/i
Grazie a tutti ragazzi che mi avete ascoltato e dato consigli!
Sinceramente non pensavo che si devono spendere tutti quei soldi per poter divertirsi con questi gioellini, ma in effetti come tutte le cose non si sa mai a cosa si va incontro!

Dopo i vostri preziosi consigli, mi sono quasi deciso, e ho iniziatoa guardare con più interesse un Minilama della Walchera....che costa sui 200€ nonostante sia un coassiale!
Manca più di un mese alla fiera, e ho intenzione di andare a vedere anche dei negozi quà in giro, magari così me ne prendo uno in attesa di Dicembre!

Inoltre sto scaricando un bel po di video riguardanti i Walkera, T-Rex, Zoom, ecc.. e c'e ne sono molti con rotore di coda non eccessivamente costosi, che fanno hoovering senza problemi...diciamo per chi ha esperienza <_< , ma la macchina mi sembra abbastanza stabile in questi video!

Cioè ragazzi, il mio dubbio per iniziare, dopo avervi consultato, e se prendre un minilama coassiale (200€ su E-Bay), o un walchera con rotore di coda (250€ su E-Bay)...tipo l'allegato!!
Accetto ancora critiche e consigli...grazie ancora a tutti!!

Shark981 29 ottobre 06 16:02

Originalmente inviato da flylight
non farti abbindolare dai walkera
soldi buttati nel cesso fidati piuttosto compra una pista di macchinine

Non è perchè costa poco che per forza deve essere 1 cesso... Ci vuole solo più pazienza, dedizione e buona volontà rispetto ad un eli "vero". Il mio adesso vola (guardati il mio posto con filmatino anesso), non è preciso ma solo perchè io non sono ancora in grado di usare bene 1 eli. Per il resto fa egregiamente il proprio lavoro. Sicuramente quando passerò a qualcosa di più costoso sarò più consapevole di quello che sto facendo...

Un saluto a tutti

AlexxZeta 29 ottobre 06 20:30

Ognuno di noi può riportare commenti in base alla propria esperienza, soprattutto x facilitare la scelta a quei tanti che vogliono acquistare un modello e che si perdono in mezzo ad inserzioni e cataloghi online.

Personalmente mi sento di consigliare WALKERA 5-4 e Walkera 22E.
Quest'ultimo, va molto bene ma richiede un pò più di esperienza.
Il primo invece è a parer mio veramente il massimo per chi inizia.

Non dimentichiamoci che anche gli esky sono ottimi elicotteri,
Honey BEE
Honey Bee CP2
Honey Bee King

Tutti elicotterini che funzionano molto bene..Come pure il BLADE CP di E-flite..ecc.ecc

flylight 29 ottobre 06 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da Shark981
Originalmente inviato da flylight
non farti abbindolare dai walkera
soldi buttati nel cesso fidati piuttosto compra una pista di macchinine

Non è perchè costa poco che per forza deve essere 1 cesso... Ci vuole solo più pazienza, dedizione e buona volontà rispetto ad un eli "vero". Il mio adesso vola (guardati il mio posto con filmatino anesso), non è preciso ma solo perchè io non sono ancora in grado di usare bene 1 eli. Per il resto fa egregiamente il proprio lavoro. Sicuramente quando passerò a qualcosa di più costoso sarò più consapevole di quello che sto facendo...

Un saluto a tutti

Io di solito non do consigli se non ho provato di persona e cmq leggi in giro e vedi quanti post di gente che dice che il wankeera e un cesso a meno che non spendi un sacco di soldi in uprade di batterie e motori
E vero se perdi un sacco di tempo sul ely lo fai volare ma rimane un coso instabile
e ovvio che io adesso posso farlo volare ma il problema che devi essere esperto per far volare sti cosi

PER ME RIMANE UN CESSO e si spendono un sacco di soldi

Shark981 29 ottobre 06 22:41

Non capisco xhè ti scaldi in questo modo... Dico solo (senza creare polemiche) che tutto funziona basta aver pazienza e soprattutto testa... Motore e regolatore buoni penso siano d'obbligo per farlo alzare e su ely di prestigio non te li regalano di certo(io cmq facevo piccole cose anche con il 400sd a spazzole) per quanto riguarda il resto non è malaccio... Dopo ognuno può pensarla come vuole, certo è che io non vengo ad offendere... è stato chiesto un consiglio sul tipo di eli da prendere e non un commento dispregiativo su una casa in particolare.
Facevi più bella figura se elencavi per punti i motivi per cui non comprare un determinato modello walkera (tutti mi sembra un pò eccessivo).
Io del mio non mi lamento, come pezzi di ricambio ho speso poco (che cmq è vero che se cade un walkera o un t-rex o uno zoom o ecc ecc i danni costano, con l'unica differenza che i cinesi costano meno).
Come batterie ho preso (comprese nel prezzo) delle lipo 2200 mah, non male considerato che ho speso €180 per il df 37. Ti do ragione solo sul fatto che è da sconsigliare ai neofiti, anche se con tanta buona volontà si riescono ad alzare e ci si toglie alcune soddisfazioni.
Chi molla non vince!!!!!
Ribadisco che non voglio far polemica e ritengo chiusa la Ns piccola incomprensione

Ciao

flylight 30 ottobre 06 20:51

ok no problem

il mio era solo un commento forse un po forte ma ti assicuro che quell modello mi ha solo fatto cosi inc..... perchè ho speso 189 eur di modello e poi 190 tra lipo e motore fai il totale poi ho dovuto cambiare la radio perche al campo volo una volta la radio era totalmente impazzita e mi ha massacrato il modello (ero da solo quindi 0 interferenze) poi il gyro ero in volo e si era scassato e crash un altra volta al che ho smontato elettronica e ho comprato uno scppio un altro monto anche se dopo ho preso anche un trex ecco perche sono un po negativo su sti cinesi

cmq se adesso con un po piu do esperienza riuscirei a farlo volare con piu facilita l'unica cosa che cambierei e la ricevente solo FUTABA

sfn78 30 ottobre 06 21:17

Anch'io, un nuovo proncipiante
 
Anch'io sono l'ennesimo principiante che sta iniziano ad entrare in questo mondo e perciò voglio dirvi il mio parere.

Quoto in pieno le parole di alex e non posso far altro che ringraziare il mio negoziante che mi ha consigliato di iniziare dal coassiale.
E' vero sembra un giocattolo sembra tanto fragile, invece l'ho trovato il passo necessario per chi vuole cimentarsi all'eli.

Nonostante io sia un modellista da alcuni anni nel settore automodelli ho trovato comunque non immediato il giostrare il giocattolo appena staccato da terra.
Mi è sembrato di prendere in mano un radiocomando per la prima volta e mi ci è voluta un'oretta di allenamento prima che mi potesse sembrare di aver acquisito il controllo della sola fase di hovering ed ora mi sto cimentando nel fare un po di volato anche frontale, nell'atterare sopra un barattolo di vernice, nel tenerlo fermo con un po' di vento all'aperto.

Sembrano stupidate, ma per me che sono principiante si sono dimostrate come delle vere prove da affrontare e credo sia l'unica strada da percorrere per chi vuol iniziare autonomamente.

In quanto a robustezza, di solito lo tengo ad 1 metro da terra percui anche se mi scappa, tolgo motore e danni finora non ne ho fatti.

Quando ne avrò preso pieno controllo sarà giunto il momento di passare ad un t-rex come già consigliato dal negoziante ed ovviamente farò giro da queste parti per sentire maggiori opinioni e consigli.

Questa è la mia primissima esperienza perciò il mio consiglio è inizia con il coassiale.

Mere081 31 ottobre 06 10:01

Ragazzi ho deciso!
Ho pensato di acquistare un E-Sky lama V3 e un Hooney bee king!!
Ieri sera sono andato in un negozio di modellismo nella mia città e sono rimasto un po deluso...per i pochi prodotti che aveva il venditore!<_<
Ho iniziato a spiegargli la mia piccola storia su questo accanimento per gli elicotteri e sull'intenzione di andare in fiera per acquistarli!
Il propretario del negozio, mi guardava con una faccia strana, e quando ho iniziato a parlare di internet si è alterato di brutto, dando la colpa a quest'ultimo per i pochi negozi che si trovano in giro, e che il mercato quà soprà sta rovinando mano a mano questo hobby!
"C'è pochissima gente che viene a comprare quà, la maggior parte va su internet come fai tu" mi ha detto il tipo, e l'assistenza si sta dissolvendo!!
Pensate raga, questo vende le scocche per auto ai tedeschi, e quest'ultimi le rivendono ad un prezzo inferiore...anche lui si chiedeva come facevano!
Se andiamo avanti così, mi ha detto, rischiamo di chiudere tutto!:unsure:

Dopo questa lunga discussione, alzo la testa, e mi vedo attaccato via un Raptor lungo 2 metri...enorme...tutto bianco a scoppio:spettacolo!!:o:
Il tipo mi guarda e mi fa:" dammi 800€ e te lo do con tutto...avviatore, hula hoop, e comado....veramente figo con il monitor per vedere i trim!!
Ovviamente ho rifiutato, prima per il costo e poi perchè l'elicottero era più grande di me e lo vedevo troppo impegnativo per uno che ha fatto volare per 3 min un 'elicottero a due canali...e l'ho pure rotto!!:wacko:

Aveva veramente poco per quanto riguarda l'elicotterismo, era specializzato principalmente per auto a scoppio....un classico!
Ho provato a citargli l'E-Sky Lama V3 e relativo prezzo, ma non sapeva assolutamente niente di questo modello, o meglio la marca...
gli ho chiesto pure per i Walchera, ma anche quì non conosceva la marca...l'unica che conosceva bene era la Hirobo!
L'unica che riesci ancora a trovare i pezzi di ricambio in giro mi ha detto,e infatti aveva un coassiale appeso vicino al Raptor!!

Io non sapendo stare zitto, gli ho spiegato che cmqe li trovavo i pezzi di ricambio su internet anche per e-sky ecc, e quì il negoziante si è incazzato di nuovo...quasi lo capisco!!

Alla fine amici, sono uscito dal negozio con il cupon della fiera che si terrà quà a Verona, ma senza alcuna informazione in più...o qualche dritta!

Adesso non so se aspettare Dicembre che arrivi la fiera per poter acquistare i due modelli che ho citato, ma un pensiero mi dice che magari non li vendono...dato la loro poca popolarità, e allora sono indeciso se prenderli da internet...rispermiando qualcosa!!:wink:

Secondo voi cosa dovrei fare!!Voglio tutte e due i modelli...per iniziare a imparare entrambi...un po alla volta, ma non so dove reperire questi prodotti...sempre qui in Italia ovviamente!!-_-

Grazie a tutti per i consigli...

angioletto72 31 ottobre 06 10:42

Ciao, scusa se mi intrometto, ma vorrei spezzare anch'io una lancia a favore dei coassiali.
Il mio negoziante (ma SOPRATTUTTO gli amici qui sul forum) me lo hanno consigliato e devo dire che è veramente divertente !
Affrontando una spesa abbastanza piccola (150euri:) ) ho subito cominciato a fare hovering sia frontale che di coda, anche se dentro casa devo ancora perfezionare alcune manovre.....
Anche fuori, uno spettacolo, l'importante è non salire troppo di quota (a momenti mi finisce sui file della corrente :blink: )
Ho solo aggiunto una batteria di scorta ed un "joystick" USB a forma di radio per usare meglio il simulatore. (X-plane)

saluti

Angelo

Mere081 31 ottobre 06 11:38

Help me!!!
Dai amici, ditemi qualcosa...un grazie a quelli che mi hanno risposto e confortato sui coassiali....mi avete fatto venire una voglia..:wub:<_<

Vorrei sapere dove reperirli, sopratutto gli E-sky e se i pezzi di ricambio si trovano facilmente in giro per il web!!:unsure:

VOGLIO VOLARE E IMPARARE, ma sono impaziente per aspettare Dicembre per la fiera, e magari non li hanno neppure!!

:hail::hail:

AlexxZeta 31 ottobre 06 14:21

Mi dispiace constatare che in alcune città sia così difficile reperire validi punti di riferimento per praticare l'helimodellismo
vorrei essere un pò ovunque, per dare una mano..Per me è un piacere,condividere quest'hobby con altri è una cosa che faccio sempre col cuore...

Di fatto il primo approccio con un heli deve avvenire con un coassiale, Oppure con un SIMULATORE DI VOLO, oppure attraverso un corso di volo con un istruttore adeguatamente preparato.

Luca78 31 ottobre 06 17:22

Ciao anche io ho iniziato col minilama della walkera,vai tranquillo,e da poki giorni ho aquistato un t rex che ancora nn mi e arrivato.
Se tu vuoi gli esky prova a vedere su toymodellismo.it,mi sembra che hanno l intera gamma.

lesath82 31 ottobre 06 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
chi vuole fare le cose sul serio almeno quelle 600 euro al mese ce le deve spender.e
Io per la cronaca spendo molto di più.
Spero di esserti stato utile.

Ma così me lo spaventi senza motivo alcuno!! Io sono felice per te che tu possa spendere ogni mese in eli quello che molta gente che conosco in un mese guadagna (io sono ancora studente quindi neanche quello), ma non è assolutamente vero che serva una cifra del genere per praticare con tutta soddisfazione l'elimodellismo! Quando svuota il serbatoio deve ricomprare il carburante, mica l'elicottero!!
E' ovvio che chi può togliersi qualche soddisfazione in più ben venga, sarei il primo a farlo in questo campo, ma se nasce la passione le finanze minime indispensabili sono ben inferiori a quelle che prospetti tu!

flylight 31 ottobre 06 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da Mere081
Help me!!!
Dai amici, ditemi qualcosa...un grazie a quelli che mi hanno risposto e confortato sui coassiali....mi avete fatto venire una voglia..:wub:<_<

Vorrei sapere dove reperirli, sopratutto gli E-sky e se i pezzi di ricambio si trovano facilmente in giro per il web!!:unsure:

VOGLIO VOLARE E IMPARARE, ma sono impaziente per aspettare Dicembre per la fiera, e magari non li hanno neppure!!

:hail::hail:

io non voglio fare pubblicita a nessuno ma una volta per caso mi trovavo a limena per lavoro e sono entrato da cavinato ( ch etra laltro lo trovi su internet ) mi sembra bello fornito e mi hanno dato risposte interessanti io ovviamente non ho comprato perche sono di milano e quindi per me era un problema ma tu che sei di verona potrebbe essere interessante

AlexxZeta 01 novembre 06 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da lesath82
non è assolutamente vero che serva una cifra del genere per praticare con tutta soddisfazione l'elimodellismo!

Certo,puoi praticarlo anche spendendo meno.
Ma se vuoi vivere questa esperienza a 360 gradi, devi spendere.
Ti faccio un piccolo esempio: 5 Batterie per il trex 600...quasi 1000€
Eppure ho comprato solo delle batterie...
Che ci vuole ad arrivare a 2000\2500 in un mese? Ti assicuro,poco..

Comunque è giusto iniziare senza spendere un'esagerazione anche perchè una persona ha bisogno di tempo per capire se quest'hobby è veramente importante per la vita..
Alcuni dopo 1 mese\2 abbandonano.
E di persone così,credimi, io ne ho conosciute tante.

Oggi,Sarebbe difficile per me vivere senza i miei elicotteri..
E' una delle mie ragioni di vita,alla luce di questo probabilmente capirai perchè ci spendo così tanto. In fin dei conti, queste sono scelte.:)

lesath82 01 novembre 06 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta

Che ci vuole ad arrivare a 2000\2500 in un mese? Ti assicuro,poco..

Sarebbe bello se questa frase si riferisse agli stipendi! :lol:

E' una delle mie ragioni di vita,alla luce di questo probabilmente capirai perchè ci spendo così tanto. In fin dei conti, queste sono scelte.:)

Non è che sia così facile scegliere di avere a disposizione tutti quei soldi! Certo, ad averli anch'io deciderei volentieri in cosa spenderli, magari esagerando un po' a favore dell'elimodellismo, ma se uno non ce li ha può vivere l'elimodellismo comunque! Non che sia a costo zero ma basta molto meno. Magari vivrò l'elimodellismo a 10°, ma mi bastano per andare avanti!:wink:

Da grande voglio fare il ricco! :icon_rofl

Link855 07 novembre 06 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Personalmente mi sento di consigliare WALKERA 5-4 e Walkera 22E.
Quest'ultimo, va molto bene ma richiede un pò più di esperienza.
Il primo invece è a parer mio veramente il massimo per chi inizia.

Ho appena acquistato un Walkera 5-4 basandomi anche sul tuo consiglio.. :rolleyes: sebbeno è qlc anno che ho la passione per l'automodellismo, x quanto riguarda l'elimodellismo sono anche io alle prime armi :P sono sicuro che qui troverò tutte le risposte alle domande che mi passeranno per la testa!^_^ grazie AlexxZeta


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002