23 ottobre 06, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Arrosto di Walkera bene, anzi male.... malissimo! Mi sa che l'ho combinata grossa: ieri sera ho sostituito i servi al mio Df36 lo stavo provando col motore staccato (sono riuscito anche ad invertire il senso dei servi) e tutto sembrava andare bene quando la batteria si è scaricata. Avendone altre 2 nuove di pacca decido di continuare il lavoretto con una di quelle e vado a costruirmi un connettore tra regolatore e batteria, essendo incompatibili. Evidentemente ero troppo stanco da non accorgermi che (probabilmente -perchè i colori dei cavetti non si riconoscono più) ho invertito i cavi su uno dei 2 spinotti: risultato.... appena collegata la batteria comincia un soffritto di cavetti condito da una puzza incredibile di plastica bruciata e qualcos'altro dovuto alla strizza che mi sono preso .... .... La batteria sembra non presenti anomalie visibili, Vi chiedo: che ne sarà del regolatore e del motore? possono aver subito danni? Adesso non ho più spinotti per farmi un altro raccordo (per fortuna) ... se cambio il connettore del regolatore posso combinare altri casini? Grazie
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
26 ottobre 06, 21:12 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq.... sicuramente è partito il regolatore: non "BIPPA" più all'accensione e, sostituitolo, il nuovo... dialoga. I servi funzionano tutti e 4.... il motore non vuol saperne di partire (col comando del gas) però funziona: si è fatto un "giretto" per i cacchi suoi ed ho dovuto staccare la batteria per zittirlo. Dottori, a voi la diagnosi.... rx arrosto anche lei? Ho toccato i primi tre switch dietro la radio per modificare il verso dei servi che lavoravano al contrario: può dipendere da questo? AIUTO!!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
27 ottobre 06, 23:40 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
28 ottobre 06, 00:31 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
proverò a rimetterci il suo e vedere se il motore funzia: non mi viene in mente altro ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
30 ottobre 06, 15:58 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
byez | |
30 ottobre 06, 21:24 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bisogna però provare col regolatore, in quanto non ho idea da dove arrivi lo spinotto per il brushed (collegato internamente all rx) . Concordo con te sulla necessità di avere una buona radio, ma anche la rx non mi sembra tanto affidabile... Ciao
Bookmarks |
| |