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Vecchio 31 luglio 17, 22:27   #81 (permalink)  Top
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Grazie mille Delfo...anche quelli che avevo trovato io erano in cinese. Rcgroups sempre i migliori
ora ho capito come funge il gyro...unica cosa...il delay mio non sta a 0 (come puoi vedere anche dalla foto del mio precedente messaggio), quindi in teoria non sta in AVCS. Sta wuindi in normal...infatti in volo la coda rimane dove la lasci e poi se si sposta non ritorna dov'era...cosa che invece dovrebbe accadere in AVCS.

Solo che però non mi risolve il problema...il servo gira solo da un lato.
Cosa potrebbe essere secondo te? Perchè ormai è l'unico problema rimasto.
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Vecchio 01 agosto 17, 07:52   #82 (permalink)  Top
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Se il servo funziona con la rx in tutte e due i sensi allora è ok.
Lo 0 della squadretta fallo collegato alla ricevente così sei sicuro che la posizione è giusta e non dipendente dal giro.
Come hai letto il selettore DS con servo analogico va su off, e consigliano servo digitale e non analogico come da te montato.
Altro senza il modello in mano non mi viene in mente.
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Vecchio 01 agosto 17, 09:36   #83 (permalink)  Top
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per la regolazione non saprei se è in AVCS o Normal....ma credo normal perchè c'è una levetta su gyro che passa da Nor a Rev (rev non so cosa sia) e adesso sta su Nor.
in coda c'è il servo originale, il kds 9g digitale. si..prima o poi li cambio tutti i servi...o con i savox o con l'hitec consigliato da Delfo...tanto il prezzo è più o meno quello ed è roba decente...credo. il servo si monta sul telaio su di un apposito supporto appena sopra la ricevente, e si...c'è una dimensione precisa...ma ho già trovato un servo dell'Hitec preso al negozio di modellismo...però pure questo ha ingranaggi in plastica (12€).

il problema non è che è regolato male nel senso che vola male o sbanchetta...il problema è che il servo collegato al gyro funge da un lato solo...dall'altro non ci va proprio...come ho già detto ho controllato e sono sicuro che non è il servo.

KDS820, simile come layout al vecchio KDS800 che avevo una decina di anni fa.
I due switch fisici sono:
1) DS = Digital servo: SI o NO
2) DIR = Direzione, normale o reverse. Se lo metti sbagliato corregge al contrario e l'eli fa la trottola Se il tuo "vola", allora è già corretto. Anche di questo te ne preoccupi se cambi servocomando.

A questo punto il gain lo fai da radio, e il passaggio da Normal (Rate Mode) ad AVCS (Head hold, blocco coda) idem pure da radio.
NOrmalmente, su una scala da 0 a 100, le varie radio vanno in Normale da 0 a 49 e in AVCS da 51 a 100. Ma non è detto sia proprio sempre così, e in tal caso per precauzione si legge il manuale

Che servo Hitec hai preso ?
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Vecchio 01 agosto 17, 09:38   #84 (permalink)  Top
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Se il servo funziona con la rx in tutte e due i sensi allora è ok.
Lo 0 della squadretta fallo collegato alla ricevente così sei sicuro che la posizione è giusta e non dipendente dal giro.
Come hai letto il selettore DS con servo analogico va su off, e consigliano servo digitale e non analogico come da te montato.
Altro senza il modello in mano non mi viene in mente.
si con l'rx funziona bene...lo zero allora lo farò con l'rx..ma ciò non cambia che il servo collegato al gyro funge solo da un lato
il mio servo è digitale...tutti i servi che monto sono digitali...gli analogici fanno schifo e sono superati, sono lenti
quindi il selettore DS sta su ON...perchè il servo è digitale.

per scoprire il problema sono pronto a fare tutte le prove che vuoi.
tu chiedi...io faccio, cosi risolviamo...che mi manca volare
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Grazie mille Delfo...anche quelli che avevo trovato io erano in cinese. Rcgroups sempre i migliori
ora ho capito come funge il gyro...unica cosa...il delay mio non sta a 0 (come puoi vedere anche dalla foto del mio precedente messaggio), quindi in teoria non sta in AVCS. Sta wuindi in normal...infatti in volo la coda rimane dove la lasci e poi se si sposta non ritorna dov'era...cosa che invece dovrebbe accadere in AVCS.

Solo che però non mi risolve il problema...il servo gira solo da un lato.
Cosa potrebbe essere secondo te? Perchè ormai è l'unico problema rimasto.
hai azzerato tutti i trim da radio riguardo la coda ?
perchè non rifai lo zero ?
non è che per caso hai messo la radio con un limite D/R che da un lato glielo hai imposto di non andarci ?
ma comunque ricomincerei daccapo:
Togliere l'AVCS e farlo andare in normal, poi mettere la squadretta perfettamente al centro e poi piano piano regolare bene il tutto.
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Vecchio 01 agosto 17, 09:43   #86 (permalink)  Top
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Io ho sempre volato con i flybarless, su flybar e gyro non sono ferrato come Coderzone, meglio se ti dice lui che prove fare
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si.gli analogici fanno schifo e sono superati, sono lenti
Assolutamente Falso.
gli analogici sono stati usati (anche tuttora) per decine e decine di anni senza problemi,
costano meno dei digitali,
consumano meno dei corrispondenti Digitali,
non senti il brutto ronzio dei digitali che stanno continuamente cercando il centro
Sugli aerei in particolare (se vai in un campo prima o poi vorrai provarne uno) sono largamente da preferire gli analogici IMHO.
Perchè sparare sentenze del genere ?
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KDS820, simile come layout al vecchio KDS800 che avevo una decina di anni fa.
I due switch fisici sono:
1) DS = Digital servo: SI o NO
2) DIR = Direzione, normale o reverse. Se lo metti sbagliato corregge al contrario e l'eli fa la trottola Se il tuo "vola", allora è già corretto. Anche di questo te ne preoccupi se cambi servocomando.

A questo punto il gain lo fai da radio, e il passaggio da Normal (Rate Mode) ad AVCS (Head hold, blocco coda) idem pure da radio.
NOrmalmente, su una scala da 0 a 100, le varie radio vanno in Normale da 0 a 49 e in AVCS da 51 a 100. Ma non è detto sia proprio sempre così, e in tal caso per precauzione si legge il manuale

Che servo Hitec hai preso ?
quindi a me dovrebbe stare in AVCS visto che sta a + 70
che poi sulla radio mi da:
Gy0 (quindi credo gyro)
NOR: +70
IdL: +60
quindi normal e idle-up (credo)

la voce AUX che roba è?
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Vecchio 01 agosto 17, 09:46   #89 (permalink)  Top
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Assolutamente Falso.
gli analogici sono stati usati (anche tuttora) per decine e decine di anni senza problemi,
costano meno dei digitali,
consumano meno dei corrispondenti Digitali,
non senti il brutto ronzio dei digitali che stanno continuamente cercando il centro
Sugli aerei in particolare (se vai in un campo prima o poi vorrai provarne uno) sono largamente da preferire gli analogici IMHO.
Perchè sparare sentenze del genere ?
perchè i digitali sono più veloci e precisi.
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Vecchio 01 agosto 17, 09:49   #90 (permalink)  Top
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ma comunque ricomincerei daccapo:
Togliere l'AVCS e farlo andare in normal, poi mettere la squadretta perfettamente al centro e poi piano piano regolare bene il tutto.
si..tutti i trim riguardanti la coda ch4-ch5 (quelli dove è collegato il gyro) sono a 0.
per il D/R...sinceramente mi fa cambiare sono AIL-ELV-RUD (quindi se non sbaglio i 3 servi del piatto, la corsa della coda non me la fa cambiare).
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