22 ottobre 06, 13:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
| Aiuto - Ho fritto il motore Ikarus ECO 8
Ciao, ho bruciato il motore dell'Ikarus (performance); non capisco come si può settare il regolatore di giri, il motore non partiva, poi è partito a palla ed una pala si è incastrata nel telaio facendo bruciare il motore prima che riuscissi a staccare tutto. Eppure da fermo, quando l'ho provato, partiva piano..... il regolatore è quello di serie Heli 4000 25/35 ..... si sarà danneggiato anche quello??? (nel sito dicono che è automatico e capisce da solo il min.e max dello stik -----possibile????) Cosa mi consigliate?? c'è qualcuno che può rifare gli avvolgimenti (Milano)? Non volevo spendere per ora soldi in BL e rego nuovo. Grazie per ogni suggerimento Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
22 ottobre 06, 15:01 | #2 (permalink) Top |
User |
Una volta mi successe una cosa simile, stavo utilizzando un aereo... Alla fine ho dovuto cambiare sia motore che regolatore...... Ti consiglio a questo punto di passare al brushless. I motori a spazzole di grandi dimensioni,secondo me, non hanno senso...Consumano un sacco, e durano poco... |
22 ottobre 06, 15:36 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Alex grazie per la risposta.... ma guardando un pò in giro passare al BL mi costa un pacco!! tra reg. e motore almeno 250,00 ed ho ancora due pacchi 8 e 10 celle da usare nicd e nimh 2600 e 3300 Il motore che ho bruciato costa 99,00 ( mi girano un pò <_< )
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
22 ottobre 06, 15:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Con il kit BL puoi sempre usarli i tuoi pacchi ni\xx. Fulvio p.s. puoi sempre provare nella sezione del mercatino,magari,trovi il kit Bl a metà prezzo | |
25 ottobre 06, 01:03 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti i 60 che hanno visto il post! ho risolto andando a chiedere negli aerei/motori; rifarò l'avvolgimento come prova ed ho trovato un motore usato per continuare. Mi sembra che, a parte l'effettivo migliore rendimento del brushless, ormai non si possa volare senza.........(è la moda???) con il mio zoom e motore di serie un negoziante "esperto" mi aveva detto che non si alzava nemmeno........ ci ho volato in hovering e durante un tentativo di volato, dopo 3/4 minuti l'ho purtroppo schiantato da almeno 25 metri. Ciao Arnaldo
25 ottobre 06, 14:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
25 ottobre 06, 16:42 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao, ... ma le spazzole di ricambio costano Euro 5,20; Se prevedo di cambiarle 4 volte con max 30,00 di spesa......dopo 50 ore di volo mi sarò stufato del motore ed avrò imparato ad usare un motore + performante.... o no??? Arnaldo
Bookmarks |
| |