22 ottobre 06, 10:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 17
| consiglio per cambio eli
Sono all'inizio e come molti alle prime armi fanno errori,per fare prima ho comperato un Dragonfly 22A su Ebay ma dopo poco mi sono reso conto di aver fatto un grosso sbaglio. Un pò la mia incapacità ma credo anche per il mezzo,non riuscivo a regolarlo quando si alzava piegava sempre o da un lato o dall'altro. Ho deciso di fare delle modifiche ho sostituito ,un pò alla volta, i servi,il giroscopio,la trasmittente,la ricevente,ho installato un regolotore ecco la lista: 3 servo Hitec HS-55 1 servo Hitec HS-81 per rotore di coda Giroscopio Airtrix A500 Regolatote JTronic 30 A Radiocomando Graupner MX-12 Ricevente Graupner R700 Il motore ho lasciato quello di serie Secondo voi,il DF lo demolisco,si è rotto l'ingranaggio del cardano,cosa posso prendere???Io pensavo a un T-Rex 450 XL o simile,ovviamente voglio utilizzare le parti del DF,AIUTATEMI! non voglio sbagliare ancora. Ciao Stefano.
__________________ Che lo sforzo sia con voiiiiii!!!!! |
22 ottobre 06, 15:08 | #3 (permalink) Top |
User |
Il walkera 22A vola magnificamente, purtroppo qualsiasi altro eli tu avessi preso, avrebbe a parer tuo, manifestato reazioni che adesso, definisci anomale di fatto, l'inclinarsi a destra è una cosa che tutti gli eli farebbero quando si inizia, spesso, si ha la pretesa di vedere l'eli salire parallelamente al suolo semplicemente dando gas e si interpretano certi comportamenti dell'elicottero come difetti in realtà tutti i modelli se opportunamente settati,sono in grado di volare chi meglio chi peggio, ma di fatto nessuno è così disastroso da non alzarsi neance e persino da continuare a dare problemi dopo simili upgrade a mio avviso l'unica cosa che ci sarebbe da cambiare nel 22A è la ricevente, ma se la TX è alimentata adeguatamente con 12Volts puliti, non ci sono grossi problem a patto di pilotare ad una distanza "umana".. Ho pensato di mettere una futaba pcm con un regolatore kontronik, poi ho pensato..non ne vale la pena, in fondo x quel che vale, va anche troppo bene la stabilità di questo heli è a parer mio persino superiore al Walkera 22E del quale molti sono contenti xkè tutto sommato x quel che costa va davvero benone.. Alla fine se si ha poca esperienza si giudica in un certo modo,un modello poi, se lo si riprova dopo 1 anno, il giudizio sarà certametne diverso. + obiettivo. |
22 ottobre 06, 15:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 17
|
Hai ragione Alexx ma che vuoi uno prova ad entrare in questo nuovo mondo e cerca di passare qualche fine settimana diverso all'aria aperta e divetendosi. Poi leggendo forum e parlando con vari negozianti scopre che non è poi così complicato e si butta a pesce in quello che crede possa essere un bellissimo sport. Ho acquistato prima un Cessna 182 su CHL il radiocomando non andava oltre 30/40 metri (distrutto) poi il Dorgonfly 22A sia per il prezzo ma anche perchè era gia tutto montato. Ok non sono esperto ma ho imparato ad andare in bici,in moto e in auto vuoi che non posso radiocomandare un elicottero o un aereo?Ebbene si forse ci vuole un dono o moolta pazienza o tanti,tanti soldi.(o tutto insieme) Ma di una cosa sono certo che io non mi arrendo e prima o poi ci riuscirò ci vorrà + tempo del previsto ma ci riuscrò!! (al massimo passo al golf sicuramente - caro) Tornando alla mia domanda con quale eli posso riprendere,il + facile da regolare?? Ciao Stefano
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22 ottobre 06, 22:59 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bisogn che tu capisca prima una cosa: A guidare la macchina si impara in 3 settimane, ad andare in bici uguale, in moto uguale... A pilotare un elicottero, BENE, ci vuole 1 anno e mezzo \2..... Fai te Sicchè partendo da questo presupposto,non guardare l'elicotterino,balocchino,nel pratino,bellino bellino pe fa du volini..ecc.ec.. Non è così §E' un gran macello..ci vuole tempo costanza, ci vuole pazienza, bisogna iniziare dall'abc, all'inzio farsi due PALLE così e poi soprattutto abituarsi a rompere, fallire, a non riuscire..e poi..dopo taaaaaaaaaaaaanto tempo dopo taaaaaaaaante rotture, tanti incaxxamenti ce la fai..ma piaaaano piaaaano..non pretendere mai troppo.... PRIMA FASE: Prendere confidenza con i comandi di volo, vivamente consigliato Eli Birotore, Oppure Simulatore di volo a scelta fra REFLEX XTR o REALFLIGHT G3, oppure Corso di volo con istruttore ed elicottero a scoppio SECONDA FASE: Quando ormai sai già fare hovering, prenditi un elicottero stabile ma suggerisco di prenderlo di discrete dimensoni xkè quelli piccini sono parecchio nervosi. Il trex può già andare bene, però se hai qualche soldo in più meglio che vai su uno spirit..più grossi sono, meno schizzano..li controlli meglio TERZA FASE: Inizia a fare quello che non hai mai fatto piano piano a piccoli passi..ogni giorno una manovra nuova..ma prima al simulatoree poi dal vero..e vedrai che poi sarai tu stsso ad auto-insegnarti il volo poi non avrai più bisogo di nessuno..sarai padrone del volo!! E sarà una cosa talmente ganza che per tutta la vita la farai..vedrai E' davvero difficile lasciare questo hobby.... è troppo bello io senza, non ce la farei la mia vita non sarebbe quello che è!!! Se mi levi gli elicotteri o le donne, è come mandarmi a giro d'inverno senza mutande..uguale! FAi te..è una sofferenza.. | |
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