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User Data registr.: 26-10-2015 Residenza: somma lombardo
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| Tarot, Align o Assault.. con cosa continuare?
Ciao a tutti.. sto pensando di avvicinarmi al mondo heli. Normalmente piloto dei multi racer con cui volo solo in acro e utilizzo un t-rex 450 v2 sport con flybar di mio padre con cui sto facendo pratica da qualche tempo insieme a tante ore di realflight.. A questo punto vorrei però farmene uno mio e avrei un paio di scelte mi tengo il t-rex che mio padre non utilizza e me lo cederebbe intorno ai 150 euro e faccio un upgdrage e lo rendo FBL dato che ormai qualche colpetto per imparare lo ha preso oppure ho visto un tarot o assault sempre 450. Tarot la conosco per quanto riguarda il mondo multirotori e avendo un quad 650 ma non per la parte elicotteri, Assault la vedo spesso su Hobbyking e qualcuno mi ha detto che va bene per avere qualcosa con cui far pratica senza tanta spesa... cosa mi consigliate?
Ultima modifica di lost_angel133 : 21 marzo 17 alle ore 11:45 |
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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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di restare su Align senza indugi, per la diffusa disponibilità dei ricambi, perchè è un modello stranoto a qualunque praticante, solido e buon trainer, Align è notoriamente un ottimo rapporto qualità/prezzo, specialmente i piccoli e un po' vecchiotti ![]() Tarot ha (aveva?) qualità analoga ad Align se non superiore, ma non riesco nemmeno a capire se produca ancora materiale per elicotteri, o solo più per multi, in ogni caso trovi poco e niente a tiro, se sei principiante ed è l'unico modello, non è il caso di aspettare 2-3 settimane i ricambi, quando hai la possibilità di aspettare 2-3 ore ![]() di Assault anche peggio, ancor meno ricambi (credo solo HK, dovrebbe essere un suo brand) e soprattutto meno qualità, lascerei stare (centra niente ma ho avuto un HK500CMT , l'ho trasformato in Align 100% originale un pezzo via l'altro, e molti non hanno nemmeno mai volato, vista la (non) qualità del kit ![]()
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User Data registr.: 26-10-2015 Residenza: somma lombardo
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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| ni ![]() I puristi (magari anche un po' attempati ![]() Gli elicotteristi "new wave" ti diranno che la tecnologia flybar+gyro è obsoleta da una 10ina d'anni, che non tornerà più perchè son pochi quelli a cui manca, e sempre meno ![]() Investire su quell'elicottero non è molto sensato, è un modello ultra-obsoleto, ancora ben supportato perchè molto probabilmente è l'elicottero più diffuso sul pianeta, clonato/versionato/upgradato senza limiti, sicuramente ci sotterrerà tutti, anche flybarred ![]() ![]() la centralina può essere riciclata, la testa FBL no.. cmq stiamo tutti giocando, se ti va di vederlo senza flybar fai una stima del costo complessivo e poi in caso procedi, noterai cmq differenze di comportamento, a favore di FBL ![]()
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Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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io tuttavia non darei mai 150 euro (men che meno a mio padre ahahahah) per un modello 450 flybarred. Con poco di più (sulle 200-250 euro) sul mercato dell'usato ci sono ormai dei classe 500 flybarless completi. un classe 500 è tutt'altro andare rispetto ad un 450. ![]()
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User Data registr.: 26-10-2015 Residenza: somma lombardo
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Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Esempio: il modello potresti cercarlo nella tua zona, accordandoti col venditore per andarlo a vedere. Fargli fare un hovering di 2 minuti giusto per capire se vola, o quantomeno accendere l'elettronica, se è onesto non sarà un problema per lui. Poi una occhiata alla meccanica ovviamente, giusto per vedere se c'è ruggine sugli alberi, se i leverisimi di testa e coda scorrono bene, condizioni del telaio, usura cinghia, se i cuscinetti son rumorosi o vanno duri, etc. ![]()
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