BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   vitamina c (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/36780-vitamina-c.html)

gotosan 19 ottobre 06 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da atorresan265
Ciao Riccardo.
Guarda, l'ho detto per prima cosa, non volevo creare nessuna polemica, e anzi più nozioni acquisisco e più contento sono. E' che in questo momento il mio problema era un altro....
In ogni caso
giri rotore: non ho un misuratore quindi boh.....
batterie: tre kokam 1500 12 C (20 picco) in parallelo (4500 mAh complessivi)
hovering: +7°

Dall'angolo mi vien da pensare a giri rotore troppo bassi, prova ad aumentare leggermente il pignone (14-16) e regolare la curva in modo da diminuire l'angolo ed aumentare i giri

AlexxZeta 19 ottobre 06 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da gotosan
Dall'angolo mi vien da pensare a giri rotore troppo bassi,

..toh, guarda per una volta ALEX e RICCARDO Sono daccordo.
Questo sì che è un vero miracolo..Altro che riceventi FM prodigiose!
Sì, quoto. Giri troppo bassi..decisamente:)

gotosan 19 ottobre 06 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
..toh, guarda per una volta ALEX e RICCARDO Sono daccordo.
Questo sì che è un vero miracolo..Altro che riceventi FM prodigiose!
Sì, quoto. Giri troppo bassi..decisamente:)

Sei sempre polemico.. inutilmente e fuori luogo polemico.

Invece di scrivermi le battutine spiega a Attoresan cosa può fare visto che hai il modello in questione.

Per esempio, quanti denti ha la corona? cosi vediamo il rapporto e stimiamo i giri motore in base al motore, inoltre conla tua esperienza "pratica" del modello in volo potrai darci una indicazione dei giri rotore ottimali.

atorresan265 19 ottobre 06 16:18

Citazione:

Dall'angolo mi vien da pensare a giri rotore troppo bassi, prova ad aumentare leggermente il pignone (14-16) e regolare la curva in modo da diminuire l'angolo ed aumentare i giri

Innanzitutto grazie per i consigli. Per quanto riguarda il pignone, domani provo con un 16, anche se ho letto da più parti che utenti con la mia configurazione adottano un pignone da 13. Per quanto riguarda la curva, come detto ho una futaba fx18 e la curva è solo a tre punti (così come è impostata ora le regolazioni sono -100 0 +100) Consigli più dettagliati per impostare quest'ultima?

gotosan 19 ottobre 06 16:28

Citazione:

Innanzitutto grazie per i consigli. Per quanto riguarda il pignone, domani provo con un 16, anche se ho letto da più parti che utenti con la mia configurazione adottano un pignone da 13. Per quanto riguarda la curva, come detto ho una futaba fx18 e la curva è solo a tre punti (così come è impostata ora le regolazioni sono -100 0 +100) Consigli più dettagliati per impostare quest'ultima?

Intanto inizia a fare delle prove partendo con -4 e gas non a tutta canna nella posizione di start.

fai qualche prova di hovering provando a modificare la parte centrale della curva del passo e la sua controparte del gas
esempio: (gas 0% - 70% - 100%) (passo -4 / +5 /massimo)

atorresan265 19 ottobre 06 16:32

Citazione:

Intanto inizia a fare delle prove partendo con -4 e gas non a tutta canna nella posizione di start.

fai qualche prova di hovering provando a modificare la parte centrale della curva del passo e la sua controparte del gas
esempio: (gas 0% - 70% - 100%) (passo -4 / +5 /massimo)

Orrore..... stavo volando in governor mode... Io ho sempre volato in normal con curva gas -100% 0% + 100% e curva pitch -100% 0% + 100%. Prima ho fatto caso ai beep del regolatore e mi sono accorto del fattaccio....

gotosan 19 ottobre 06 16:38

Citazione:

Orrore..... stavo volando in governor mode... Io ho sempre volato in normal con curva gas -100% 0% + 100% e curva pitch -100% 0% + 100%. Prima ho fatto caso ai beep del regolatore e mi sono accorto del fattaccio....

:axe:

atorresan265 19 ottobre 06 16:44

Citazione:

:axe:

Quindi tornando in normal mode tutto si dovrebbe risolvere....?

gotosan 19 ottobre 06 16:51

Citazione:

Quindi tornando in normal mode tutto si dovrebbe risolvere....?

Beh ora prova! è il momento dei test...

atorresan265 19 ottobre 06 16:56

Citazione:

Beh ora prova! è il momento dei test...

Ok... domani vi saprò dire
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002