14 dicembre 16, 19:47 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2016 Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
| Citazione:
Ciao. Ti ringrazio per la "dritta" sulla spedizione.Si,ho ordinato due motori per non correre ulteriori rischi.Tu pensi che la testa del rotore,dove agiscono le spazzole, si sia rovinata DOPO la rottura della spazzola stessa, oppure potrebbe essere stato il consumo anomalo del componente a far saltare la spazzola? Ok il discorso del motore difettoso ci può stare ma,seguendo anche il discorso di "Eagle366", se un motore gira al contrario del suo verso "naturale" sono proprio le spazzole a subire danni.In qualche altro forum estero leggevo che il "JR-380M" equipaggia anche il "913"(nel quale gira al contrario,probabilmente correttamente) Non vorrei quindi che,le rotture premature dei "miei" motori, divenissero frequenti. Che ne pensi? | |
14 dicembre 16, 22:43 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Citazione:
Riguardo al collettore (la parte dove fanno contatto le spazzole) del tuo motore secondo me l'ha consumato la spazzola rotta. Riguardo al senso di rotazione le spazzole del tuo richiedono una rotazione (rispetto alla posizione della foto ) antioraria. Quindi il motore col pignone in alto e visto dall'alto gira meglio antiorario, ma è montato col pignone in giù quindi il suo verso migliore è orario e gira antiorario perchè il rotore gira orario (visto dall'alto). Vediamo cosa ti mandano.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
15 dicembre 16, 02:54 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2016 Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
| Citazione:
Ciao.Con la tua tesi,che condivido,tutto si dovrebbe chiudere. Nel "913" il motore è montato con il pignone in alto e,visto che anche in questo caso il rotore dell'heli gira in senso orario,il collettore sarà a contatto con le spazzole,correttamente in senso antiorario! In questo video di YouTube si vede l'estrazione del motore da un "913".Si nota chiaramente(anche se capovolta) la sigla JR-380M e il cavo rosso è collegato correttamente con il "+" sulla destra,esattamente come il mio. https://www.youtube.com/watch?v=Th_HGeihRuY Quindi riprendendo anche il discorso di "Eagle366" le spazzole di un motore che non gira nel verso "ideale" per loro,dureranno sempre poco. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente | alexsande79 | Motoscafi con Motore Elettrico | 44 | 08 agosto 11 21:28 |
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 novembre 08 17:06 |