11 dicembre 16, 17:21 | #11 (permalink) Top |
User |
Rileggendo credo di aver capito...cmq con un cutter togli quei 3 piccoli condensatori e riprova a far ripartire il motore...adesso scappo..ci sentiamo più tardi.
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
11 dicembre 16, 22:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
|
I condensatori sono le tre piastrine sul circuito stampato, quello che hai staccato mi sembra un diodo. La lettura della resistenza va fatta con la scala fino a 200 ohm e se leggi "infinito" è probabile che si sia rotta una spazzola od interrotto un avvolgimento. La lettura sulla scala 2000K può essere dovuta al fatto che toccavi i puntali con le dita ed il tester leggeva la resistenza del tuo corpo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 dicembre 16, 00:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2016 Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
| Citazione:
Ciao. Dalla analisi dei fatti ,a questo punto,il motore sembrerebbe bello che "andato" giusto? Però,per concludere le indagini,ho tentato di acquisire informazioni dalla rete per sapere a cosa serva un diodo,ma oltre a apprendere che si tratta comunque di una protezione (pare contro la corrente di "ritorno" ma parliamo di automodelli in fase di frenata) non ho capito molto. Ora visto che,il diodo, era applicato di serie non so se dovrò rimontarlo sul nuovo motore. P.S.3 Come ultimo tentativo,provo a staccare i tre condensatori "veri"? | |
12 dicembre 16, 13:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Citazione:
A questo punto prova a staccare i condensatori, anche se sono pessimista in proposito. Secondo me usa il nuovo motore come te lo mandano e per chiarimenti sul supposto diodo conosci qualcuno ferrato in elettronica? Io sono elettricista ed ho conoscenze superficiali dell'elettronica.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
12 dicembre 16, 16:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2016 Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
| Citazione:
L'estremità che ho isolato, era saldata sul polo negativo del motore. Visto che l'ho staccato,non potrei tentare di far girare il motore alimentandolo in qualche modo ? (ho dei connettori JST Maschio/Femmina con il cavo e delle piccole lipo per mini droni) P.S.4 Il motore è contrassegnato dalla sigla "JR-380M".Sapresti spiegarmi se c'è un significato tecnico? | |
12 dicembre 16, 16:39 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questi motori del V912 fino ad ora non avevano mai avuto questo componente elettronico aggiuntivo... Lascia nudo il motore da ogni componente e prova ad alimentarlo con 2 semplici stilo e vedi se parte...se anche cosi non va ricollega il componente che si trovava tra i 2 poli del motore e facci sapere... PS: i motori del V912 da quello che so sono dei classe 370 e se questo c'è scritto JR forse vuole dire Junior 380 (JR 380 ) ? ..
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
12 dicembre 16, 17:46 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
|
Questo è il motore del Solo Pro 228 è così erano anche i primi del V912, con i condensatori "volanti".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 dicembre 16, 18:27 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
|
Il numero 380 so che è la taglia del motore, ma non ho ancora trovato una tabella che abbini taglia e caratteristiche tecniche.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 dicembre 16, 18:42 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma come te lo spieghi che questi sono size 370 ? E i 380 size invece sono molto più grossi ?
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
12 dicembre 16, 18:55 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Citazione:
Tu che sei un abile cercatore del web riesci a trovare una tabella sulle taglie, non quelle "Vivo o morto" mi raccomando .
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente | alexsande79 | Motoscafi con Motore Elettrico | 44 | 08 agosto 11 21:28 |
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 novembre 08 17:06 |